domenica 26 gennaio 2014

IL FILM DEL GIORNO: NEBRASKA DI ALEXANDER PAYNE


NEBRASKA


Regia di Alexander Payne. Con Bruce DernWill ForteJune SquibbBob OdenkirkStacy Keach
continua»
 GenereDrammatico, produzione USA, 2013. Durata 115 minuti circa. Da giovedì 16 gennaio 2014 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 83 sale cinematografiche.
Woody Grant ha tanti anni, qualche debito e la certezza di aver vinto un milione di dollari alla lotteria. Ostinato a ritirare la vincita in un ufficio del Nebraska, Woody si avvia a piedi dalle strade del Montana. Fermato dalla polizia, viene 'recuperato' da David, figlio minore occupato in un negozio di elettrodomestici. Sensibile al desiderio paterno e dopo aver cercato senza successo di dissuaderlo, decide di accompagnarlo a Lincoln. Contro il parere della madre e del fratello Ross, David intraprende il viaggio col padre, assecondando i suoi capricci e tuffandosi nel suo passato. Nel percorso, interrotto da soste e intermezzi nella cittadina natale di Woody, David scoprirà i piccoli sogni del padre, le speranze svanite, gli amori mai dimenticati, i nemici mai battuti, che adesso chiedono il conto. Molte birre dopo arriveranno a destinazione più 'ricchi' di quando sono partiti.

IL PARERE DEL BLOGGER: Nebraska e' pura poesia,  la faccia triste dell'America,  i rapporti tra un padre e un figlio,  in un viaggio tra una improbabile vincita,  parenti , freeways e motels, il bianco e nero dona alla pellicola un fascino crepuscolare,  gli attori sono meravigliosi. IRONICO, COMMOVENTE , TOCCANTE,  DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!!!



Nessun commento:

Posta un commento