domenica 29 dicembre 2013

CONCERTO DELL'EPIFANIA, SULPIANO DI VERRUA SAVOIA, DOMENICA 5 GENNAIO 2014

Domenica 5 gennaio 2014 alle ore 21.00, nella Chiesa Parrocchiale di San Sebastiano a Sulpiano di Verrua Savoia (To), si terrà il tradizionale CONCERTO DELL'EPIFANIA. Giunta alla settima edizione, la manifestazione, organizzata dall’Assessorato alle Manifestazioni guidato da Andrea Bazzano, vedrà quest’anno la partecipazione del CORO PER CASO di Ivrea, diretto dal Maestro Sabina Girotti. 
L’ensemble polifonico è nato ufficialmente nel 2008 a Lessolo, piccolo comune canavesano, quando Sabina Girotti, diplomata in canto al Conservatorio di Novara, decise di dare vita al complesso di voci. 

Inizialmente composto dalle sole allieve di Girotti, il coro si è arricchito negli anni con l'apporto di voci maschili ed elementi di diversa età. Il Coro per Caso, che oggi conta una ventina di elementi, ha un repertorio molto vasto con brani musicali di vario genere che spaziano dal blues al rock, dal pop allo spiritual sino a brani di musica classica e d'autore. Numerosi i concerti che i cantori tengono in occasione del periodo natalizio, notti bianche e sagre. Da segnalare il rapporto con l’Ugi, Unione genitori italiani per la lotta contro il tumore dei bambini: il Coro per caso è la colonna sonora dei loro eventi.
Al termine del concerto, ad ingresso libero, la Società Bocciofila Sulpianese offrirà panettone e bevande calde per brindare tutti insieme al nuovo anno appena iniziato.
 A CURA DI ANDREA BAZZANO
PER MAUROATLARGE  C 12/13

Nessun commento:

Posta un commento