domenica 29 settembre 2013

IL FILM DEL GIORNO : BLING RING DI SOPHIA COPPOLA


In una Los Angels tormentata dal successo, un gruppo di adolescenti ci mostra la frenesia criminale ed emozionante delle colline di Hollywood. L’ossessione per la vita delle star porta i ragazzi a rintracciare online gli indirizzi di molte celebrità, tra cui Paris Hiliton, Orlando Bloom e Rachel Bilson, arrivando a sottrarre dalle loro abitazioni circa 3 milioni di euro in beni di lusso. Basato su un evento realmente accaduto, il film racconta la storia della banda più famosa di Hollywood, ribattezzata dai media " Bling Ring”.

USCITA CINEMA: 
GENERE: Commedia, Drammatico
REGIA: Sofia Coppola
SCENEGGIATURA: Sofia Coppola
ATTORI: 
Emma WatsonLeslie MannTaissa FarmigaErin DanielsIsrael BroussardNina SiemaszkoMaika MonroeGavin RossdaleStacy EdwardsHalston SageKatie ChangBrenda Koo


IL PARERE DEL BLOGGER:  Ecco,  pensate a una sala cinematografica piuttosto piena,  la maggioranza del pubblico dai 18 ai 25 anni e uno sparuto gruppo di adulti oltre i 35.  Sullo schermo scorrono le immagini di un film tratto da una storia vera accaduta qualche anno fa a Los Angeles  dove un gruppo di adolescenti ( una anche di 13 anni  e ...non ho parole )  si sono divertiti per mesi  a fare irruzione a casa dei divi e divetti del nulla ( Paris  Hilton,  l'attrice ubriacona Lindsey Lohan e una divetta di The Hills,  improbabile reality di MTV ) . Pensate che il pubblico in sala che doveva cogliere il messaggio che la bravissima Sophia Coppola trasmette nel lungometraggio parecchio ben riuscito , l'abbia recepito in pieno?  Temo di no,  sentiti i commenti man mano che la proiezione andava avanti.
I ragazzi del BLING RING con famiglie disattente e alquanto bizzarre alle spalle ( tre delle ragazze non frequentavano una scuola, ma erano istruite dalla madre, una specie di guru new age che seguiva un culto tutto suo...) sono il reale prodotto della società dei media che veicolano il nulla.  Se Popper si preoccupava della cattiva maestra televisione,  ora i cattivi maestri si sono moltiplicati  e possiamo parlare di lavaggio del cervello ultramediatico,  poi i risultati si vedono.
FILM DA VEDERE ASSOLUTAMENTE  

Nessun commento:

Posta un commento