venerdì 29 marzo 2013

ELEZIONI COMUNALI A TRINO VERCELLESE: IL MOVIMENTO 5 STELLE NON INTENZIONATO FINORA A PRESENTARE UNA LISTA

Con una breve dichiarazione rilasciata al blog oggi, Pietro Ausano,  militante del Movimento 5 Stelle di Trino Vercellese ha affermato che finora non si sono create le condizioni per la presentazione di una lista con il simbolo 5 Stelle alle comunali che si terranno a Trino  alla fine di maggio.  

A Trino il M5S ha ottenuto uno straordinaro risultato alle politiche di un mese fa e tante erano le voci che si rincorrevano da settimane su una lista e sui probabili candidati,  il nome piu' quotato era proprio quello di Ausano, che da anni aderisce al movimento.

Se a Trino per ora il M5S rimane al palo, le cose a Crescentino  paiono differenti. Nella nostra città si voterà tra un anno e le voci danno per sicura la formazione di una lista.

Il blog e' a conoscenza di una riunione tenutasi questa settimana, a cui hanno partecipato numerosi simpatizzanti;  anche a Crescentino il movimento ha conseguito un enorme successo elettorale,  facendo cosi' del nuovo raggruppamento politico uno degli elementi di cui tener conto per le prossime agguerritissime elezioni comunali.

Mauro Novo
mauroatlarge

14 commenti:

  1. Ha capito male Blogger, nel gruppo vicino al 5S attuale gli amici del PD che ne fanno parte lavorano per non fare nessuna lista.
    Se le cose restano così c'è l'intenzione di fare un altro gruppo 5s più vicino agli ideali del movimento.
    Cinquino.

    RispondiElimina
  2. ah si? peccato che da attivisti vercellesi io sappia anche il nome del candidato sindaco che ovviamente mi tengo per me

    RispondiElimina
  3. E fuori pista caro Blogger...
    Cinquino

    RispondiElimina
  4. Lei dovrebbe sapere come funziona nel M5S, il candidato è scelto dagli attivisti locali, non funziona come nei partiti che a lei piacciono tanto.
    Quindi la sua è una informazione del tutto inattendibile.
    Inoltre, ad oggi, i grillini locali sono alquanto strani, hanno lo stesso identico problema di qualche amministratore in quanto ad olfatto, difatti pare che non sentano la PUZZA che arriva dalla centrale ch4 a biomassa, (chissà perchè.... ma lei Blogger che sa tante cose immaginerà il motivo) ne mai si sono interessati al problema (e in verità nemmeno ad altri..).
    Come le dicevo, poichè nessun gruppo ha l'esclusiva del simbolo, è probabile che un gruppo più interessato ai problemi locali si aggiunga a quello attuale. Con tanti saluti al suo "candidato"
    Cinquino

    RispondiElimina
  5. mal vi colga poveretti se a un anno dalle elezioni locali siete già divisi cosi' o cercate di farvi le scarpe a vicenda.
    Ho saputo che alcuni sono stati alquanto delusi uscendo dalla riunione , unica tra quelle in provincia che non e' stata preannunciata su questo blog che ha praticamente dato notizia di tutte quelle di Vercelli, Trino, Santhià e realtà ben piu' piccole...
    Sia quel che sia il 5 stelle che si e' riunito l'altra sera con le persone che si sono palesate durante le elezioni nazionali e' quello riconosciuto a livello provinciale come mi e' stato confermato da Ausano durante la dichiarazione rilasciata al blog. Se non vi piace a me non frega nulla...
    il blogger

    RispondiElimina
  6. Il Mosca fa una lista,il Piolatto fa una lista,il greppi fa usa lista perché vuole tornare a far il sindaco di crescentino,i cinque stelle fanno una lista con uno che adesso sta in comune con la venegoni
    È alla fine vince l'allegranza che vuole fare il sindaco per il pd perché gli altro si fanno la lotta tra di loro


    Signor vedrete!

    RispondiElimina
  7. iniziata la campagna elettorale per crescentino,,,,

    RispondiElimina
  8. Blogger, lei sa benissimo chi fa parte del gruppo, quindi ha anche le risposte ai miei dubbi.
    Canis canem non est
    Il fatto che non l'abbiano avvertito è la conferma di quanto ho detto, il gioco l'ha scoperto lei stesso, da quel che ho capito io per adesso non hanno interesse ne a palesarsi ufficialmente ne a fare una lista M5S, diciamo che guardano.. ad altro.
    Il candidato, se mai è esistito, temo che lei l'abbia incenerito.
    Una cosa è certa.. non ci sono divisioni nel movimento perchè il M5S ha regole leggermente diverse da quelle classiche, potrebbero esserci anche più gruppi riconosciuti, d'altronde il simbolo viene attribuito solo quando si fa la lista ed agli eletti. Prima non ce l'ha nessuno.

    Comunque, posso anche sbagliare.. sono solo mie supposizioni...
    E quindi .. perchè non ci pubblica una bella intervista con LA esponente principale del gruppo? Servirebbe a chiarire le idee a tutti.
    Cinquino

    RispondiElimina
  9. Infatti! Fai un intervista ai cinque stelle di cresentino blogger

    RispondiElimina
  10. Il candidato a sindaco di m5s sarà un movimentista 5s della prima ora e cioè dal 25 febbraio dopo lo scrutinio e sarà di una frazione.
    Indovinate chi è?
    oracolo
    p.s: però tutto questo cosa c'entra con Trino? BOHHHH!

    RispondiElimina
  11. Oracolo.... della mutua..
    Il movimentista della prima ora e la movimentista con famiglia non faranno un bel niente. Ma aspettiamo la loro intervista dal Blogger, così ci spiegheranno i loro progetti.
    "Dal dire al fare" ci sta di mezzo il..........
    Una costola della Sinistra non potrà certo rappresentare l'ideale grillino. Se davvero si farà un secondo gruppo speriamo che sia più attivo.
    PAsquetta

    RispondiElimina
  12. Il Mosca! Ormai è chiaro che sarà lui

    RispondiElimina
  13. INVECE A TRINO RAVASENGA CON TUTTE LE SUE BEGHE CHE HA VUOLE RIMONTARE LA CARICA PER FARE IL SINDACO E UNO SCHIFO!!!!
    TRINESI SVEGLIATEVI NON VI SONO BASTATI TUTTI QUESTI ANNI DEL CENTRO DESTRA E LE LORO PROMESSE? HANNO MANDATO TRINO AL CATAFASCIO!!!!

    RispondiElimina
  14. Il Mosca come è giusto che sia sarà il candidato della destra (Berluscones, post fascisti, qualunquisti,ecc..)
    Oracolo
    p.s: d'altra parte Grillo è l'insieme di tutto ciò

    RispondiElimina