sabato 23 febbraio 2013

L'ASSESSORE ALL'AMBIENTE TAVERNA DEL COMUNE DI CRESCENTINO CHIEDE DI PUBBLICARE QUESTO ARTICOLO A FIRMA LAURA DI CARO APPARSO SULL'EDIZIONE ON LINE DE LA STAMPA VERCELLI, PER DARE MASSIMA ESPOSIZIONE ALLA NOTIZIA ANCHE SUL BLOG


L'assessore paga il gasolio per far raccogliere i rifiuti

L'assessore Taverna mentre si offre di pagare il gasolio

Dopo il mancato servizio per la differenziata

LAURA DI CARO
L’assessore all’Ambiente paga di tasca sua il gasolio ai mezzi per far raccogliere i rifiuti. L'immondizia era rimasta fuori dalle case e questa mattina, giorno previsto per la raccolta della differenziata,  Gianni Taverna ha chiamato il centro "Aimeri" di Bianzè per chiederne il motivo: “Alla risposta che non avevano gasolio non ci ho più visto: ho chiesto che venissero a Crescentino e intorno alle 10,30 ho pagato 500 euro per rifornire 6 mezzi con vasca piccola ed uno grande. E’ una situazione insostenibile che deve finire e che non è giusto che penalizzi i cittadini che pagano la tassa rifiuti". La protesta di Taverna per far rispettare il capitolato con la gestione del Covevar prosegue dalla fine del 2011: con Crescentino si sono schierati, con diverse azioni, tra cui una diffida legale anche Tronzano Vercellese,  Fontanetto Po, Crova, Santhià e San Germano Vercellese.

1 commento:

  1. Il mio non è un commento di parte, ne tantomeno una constatazione soggettiva. L'impegno che dimostra Gianni ogni giorno e la sensibilità nei confronti di una materia ostica come quella dei rifiuti non può che contare sulla mia stima sincera e profonda. Gianni, largo ai giovani!!

    Gabriele Massa

    RispondiElimina