giovedì 1 novembre 2012

IL FILM DEL GIORNO: IL MATRIMONIO CHE VORREI

Kay (Meryl Streep) e Arnold (Tommy Lee Jones) sono la classica coppia annoiata da tanti anni di matrimonio. Stanca della routine e con tanta voglia di riaccendere la passione, Kay sconvolge suo marito con una proposta "folle": una settimana di terapia matrimoniale nella cittadina di Great Hope Springs, dove vive un famoso consulente matrimoniale (Steve Carell). Nessuno dei due, però, sembra sapere cosa li aspetta: all'inizio superare le inibizioni e gli imbarazzi non sarà affatto semplice ma sarà l'unico modo per riaccendere quella scintilla di quando si erano innamorati.
USCITA CINEMA: 18/10/2012
GENERE: Commedia
REGIA: David Frankel
SCENEGGIATURA: Vanessa Taylor
ATTORI:
Meryl Streep, Tommy Lee Jones, Steve Carell, Jean Smart, Marin Ireland, Susan Misner, Ben Rappaport, Patch Darragh, Bill Ladd

IL PARERE DEL BLOGGER: Dopo l'insipido The Wedding party,  un 'altra commedia matrimoniale, questa volta non ambientata durante un addio al celibato,  ma in una coppia di mezza età con un matrimonio piuttosto stanco che deve essere ravvivato in tutti i suoi aspetti.
Meryl Streep e Tommy Lee Jones sono molto convincenti nelle parti di due coniugi che effettivamente oltre a dormire in camere separate da anni, non hanno piu' molto da dirsi senza comunque farsi corna a vicenda come succede in molti casi.
Agrodolce , delicato ma con battute e situazioni a volte salaci, Il matrimonio che vorrei, discreto successo di pubblico anche nel nostro paese, rimane un film che si puo' vedere.

Mauro Novo
mauroatlarge 

Nessun commento:

Posta un commento