sabato 24 novembre 2012

IL DISCO DEL GIORNO : LA SESION CUBANA, ZUCCHERO

Zucchero Fornaciari torna con un disco solare e pieno di ritmo,  La sesion cubana è un progetto che vede alcuni brani storici dell'artista rivestiti del ritmo dell'isola caraibica con l'aggiunta di inediti,  conditi dalla magistrale produzione di Don Was.

L'idea non è nuovissima, basti pensare ai 3 cd del progetto Rithmo del mundo che ha visto molti artisti internazionali riprodurre i loro hits piu' famosi in salsa habanera, ma Zucchero ci mette del suo come al solito e La sesion cubana è una delle migliori uscite del momento.

Registrato all'Havana con musicisti cubani e post prodotto in Italia con la solita collaborazione di Max Marcolini, il disco si avvale anche di guest star come Bebe nel pezzo Pana , di Djavan nella bellissima cover di Ave Maria No Morro, Susana Hernandez Lopez in Guantanamera che è il singolo scelto per promuovere il disco e che è una delle canzoni piu' trasmesse dalle radio in queste settimane.

Baila, Un kilo, Indaco dagli occhi del cielo, Cuba libre, Cosi' celeste sono  i brani di repertorio, tra gli inediti Love is all around e Sabor a ti.

Curatissimo il packaging del cd,  edizione limitata con vinile e cd disponibile
etichetta  POLYDOR/UNIVERSAL

Mauro Novo
mauroatlarge

Nessun commento:

Posta un commento