sabato 1 settembre 2012

APPUNTAMENTI WEEK END

Il maltempo che ha colpito tutto il Nord da venerdi' pomeriggio e soprattutto l'arrivo di aria fredda che ha fatto calare repentinamente le temperature, potrebbe mettere in pericolo lo svolgimento di molte manifestazioni in programma questo week end sia a Crescentino che nei dintorni.

Il settembre praiettese a Crescentino ha debuttato ieri sera e oggi è pronto a vivere la prima giornata piena,  tra  l'inizio del palio dei rioni e la sagra del pesce,  domenica poi arriva Matteo Tarantino, che ovunque va fa il pienone.

Grande manifestazione anche a Cigliano,  oggi e domani è di scena Dolce Settembre, una kermesse con negozi aperti, mercatino, sfilate e degustazioni di dolci come la classica e tradizionale timballa ciglianese. Il programma è sul blog.

Feste patronali a Saluggia , aperta ieri sera con una serata dedicata alle minigonne  e a Fontanetto Po dove si festeggia San Bononio con appuntamenti gastronomici e musicali.

Cocconato invece celebra la vendemmia, piuttosto anticipata quest'anno con "Coccowine ",  degustazioni di vini e assaggi di prodotti tipici nelle vie del  centro storico della località famosa per essere La riviera del Monferrato,  oggi dalle 17 alle 24 e domani dalle 16 in poi.

Il cinema che potrebbe essere l'alternativa se il tempo si farà davvero brutto offre Il cavaliere oscuro il ritorno,  nuovo capitolo della saga di Batman che vi ho presentato in esclusiva in occasione della premiere di martedi 21 agosto,  oltre 3 milioni di euro incassati in tre giorni, mentre sono già 10 i milioni di euro incassati per Madagascar 3.

Segnalo inoltre La Memoria del cuore che ho presentato pochi giorni fa , in proiezione a Cinelandia Casale e una nuova uscita Monsieur Lazhar,  film canadese di gran spessore ambientato in una scuola di Montreal dove arriva di sorpresa un insegnante algerino con un passato misterioso,  al cinema solo nelle grandi città.

Buon Week end
Mauro Novo
mauroatlarge

2 commenti:

  1. Bisogna riconoscere il buon servizio di informazione su queste cose che fa il Blogger.

    RispondiElimina