martedì 28 agosto 2012

SETTEMBRE PRAIETTESE , PRIMO WEEK END

Tutto è pronto per l'inizio del Settembre Praiettese, forse la manifestazione piu' attesa dell'anno nella nostra città.

Molte le innovazioni quest'anno e si inizia da venerdi' 31 agosto con PEDALANDO SOTTO LE STELLE MEMORIAL CORSATO, pedalata in notturna con partenza alle 19.30 da Piazza Garibaldi,  merenda sinoira durante la pedalata e arerivo verso le 22 nella stessa piazza.

Sabato 1 settembre inizia il torneo dei rioni con gare di nuoto e beach volley, ma la serata sarà dedicata alla tradizionale sagra del pesce  che inizia alle 18.30 con la benedizione della padella, le danze saranno affidate a LISCIO SIMPATIA.

Domenica 2 settembre prosegue il torneo dei rioni con una sfilata degli atleti per le vie cittadine accompagnate dalla banda Luigi Arditi,  a cui seguirà la Santa Messa ,  in piazza Garibaldi verrà poi acceso il braciere della festa dello sport.

Praietland è la novità di domenica pomeriggio,  con esposizione dei disegni dei bambini delle scuole elementari e dei ragazzi delle medie a tema " Crescentino,  ieri , oggi e domani " , saranno anche esposti lavori fatti dai ragazzi dell'Istituto Tecnnico Calamandrei e dei bambini della scuola d'infanzia.

Dalle 15 piazza Garibaldi sara' un campo giochi animato dai ragazzi dell'oratorio.

Sia a mezzogiorno che di sera continua la sagra del pesce e dalle 21 l'appuntamento è con il grande Matteo Tarantino che allieterà con la sua voce la serata.

Un personale e caloroso augurio a tutto lo staff del rione 

Mauro Novo
mauroatlarge 

1 commento:

  1. Grazie a tutto lo staff del Praiet.
    un grazie anche agli sponsor, che in tempi di crisi senza di loro sarebbe più dura fare le cose.
    Bello il nuovo volantino, belle le novità, gradite le sagre.
    Buon divertimento a tutti.
    invito i lettori del blog a pubblicizzare l'evento a parenti ed amici su facebook etc..
    un frequentare del settembre praiettese.

    RispondiElimina