mercoledì 27 giugno 2012

GIOVEDI 28 GIUGNO, CONSIGLIO COMUNALE CHE SI ANNUNCIA ESPLOSIVO

Il consiglio comunale in programma domani a Crescentino per le 19,  in anticipo di un'ora causa partita di calcio della nazionale si annuncia esplosivo per alcuni contenuti in grado di alzare la temperatura dell'aula a livello di bollente escandescenza.


Tra i punti in programma oltre al nuovo regolamento della mensa scolastica  ( le tariffe che tante polemiche hanno provocato nelle scorse settimane ) e alla nomina del revisore dei conti,  c'è una mozione firmata da Mosca, Speranza, Piolatto, Greppi , Rotondo e Balboni che ho potuto visionare ma di cui non ho la liberatoria per la pubblicazione.


Dopo averla letta ritengo opportuno cercare di riassumerla anche solo per sommi capi, visto che sarà discussa in un orario scomodo per chi lavora e per chi giustamente domani si prenderà la  libertà di godersi la partita e magari cenare prima in santa pace.


L'argomento trattato è quello del campo nomadi / social housing.


Dopo una premessa su quello che è accaduto finora, i firmatari della mozione porteranno a conoscenza dell'aula alcuni dati sensibili sulle persone che sarebbero destinatarie del progetto,  secondo quanto scritto nero su bianco nel documento , alcuni di essi ( il documento è molto preciso ) non sarebbero piu' residenti qui,  oltre a cio' i firmatari sostengono di aver scoperto che vi sarebbe qualcuno che avrebbe un reddito non  adatto a  essere inserito in questo progetto. Questo impedirebbe quindi ai soggetti in questione di essere meritori di aiuto, per una sistemazione abitativa di questo tipo.


La mozione chiede quindi alcune cose alla maggioranza,   una  diversa destinazione della somma di denaro, per un progetto nuovo che sia rivolto a tutti i cittadini che sono nel bisogno, richiamandosi anche al regolamento di edilizia popolare.


Si chiede anche al sindaco di valutare l'opportunità di dimettersi con urgenza per " manifesta capacità di amministrare ".


Questo puo' bastare;   purtroppo non potro' nemmeno dopo il consiglio mandare on line il documento, perchè contiene dati sensibili e precisi che per quanto mi riguarda, non sono pubblicabili su un blog . 


Il consiglio verrà al solito raccontato sul blog appena sarà possibile mandare on line il pezzo.


Mauro Novo
mauroatlarge

2 commenti:

  1. Bum! Bum! Bum! Bum!

    RispondiElimina
  2. Il consiglio comunale in programma domani a Crescentino per le 19, in anticipo di un'ora causa partita di calcio della nazionale si annuncia esplosivo per alcuni contenuti in grado di alzare la temperatura dell'aula a livello di bollente escandescenza.ahahahahahah ma quale esplosivo!!!che figura di M.... che hanno fatto le opposizioni!!!come, firmano una mozione di sfiducia verso la Sindaca ,poi non si presentano in 3!!!DILETTANTI ALLO SBARAGLIO ...PEGGIO DEI TEDESCHI....ANDATE A ZAPPAREEEEEEEEEEEEEEEEEEE...L'AGRICOLTURA HA BISOGNO DI VOI!!!!!!

    RispondiElimina