domenica 20 maggio 2012

PRESENTATO IL PALIO DEI RIONI A CRESCENTINO

Presentato ieri mattina in sala consigliare a Crescentino la nseconda edizione del palio dei rioni che come l'anno scorso si svolgerà durante il settembre praiettese e si chiuderà nel terzo week end del mese con la festa dello sport,  l'evento che presenta le associazioni e gli sport che si praticano nella nostra città.


Presente in sala l'assessore allo sport Massa e i rappresentanti dei rioni.  Quest'anno  le frazioni verranno accorpate ai rioni cittadini, secondo una divisione che sarà pubblicata come anche il regolamento sul sito internet del comune quanto prima.


Nove saranno le prove del torneo che inizierà l'1 settembre,  l'apertura ufficiale con tanto di accensione della fiaccola in Piazza  Garibaldi, corteo per le vie cittadine e Santa Messa con i gonfaloni dei vari rioni sarà invece la domenica 2.


La festa dello sport invece sarà il terzo week end di settembre che avrà come culmine la STRACRESCENTINO la domenica 16 , maratona che si snoderà sul territorio del nostro comune, lo stesso giorno verso le 18  in Piazza Garibaldi le premiazioni del torneo.


La festa dello sport sarà animata dalle palestre cittadine Sport e Salute e Colosseum con le loro esibizioni,  non mancherà la serata latino americana a cura di Latin Angels il venerdi', esibizioni di breakdance e gli arcieri con le loro dimostrazioni il sabato . Nella stessa giornata l'evento serale sarà Moondance.


L'idea del palio dei rioni è stata l'anno scorso di Corsato, il presidente del Gruppo Culturale Rione Praiet che ha trovato subito la collaborazione con l'assessorato allo sport.


e che il bel tempo accompagni la manifestazione! 



Nessun commento:

Posta un commento