Cari lettori, ho ricevuto qualche ora fa una telefonata del vice sindaco Franco Allegranza che , dopo aver letto il testo che ho preparato e mandato on line sul consiglio ha voluto precisarmi alcuni punti e farmi notare alcune inesattezze ed anche un errore in cui sono intercorso.
Cominciamo dal punto mensa scolastica.
In effetti rileggendo piu' volte il mio testo in quel punto, mi sono accorto che la costruzione della frase puo' portare voi lettori a non riuscire ad intendere in pieno l'idea che la maggioranza ha della funzione della mensa e del suo funzionamento.
Il vice sindaco precisa dunque quanto segue:
L'amministrazione non ha nessuna intenzione di far pagare una tariffa a coloro che hanno reddito zero e naturalmente nessun bambino verrà allontanato dalla mensa , questa è la posizione ufficiale della maggioranza .
Venendo poi a parlare del diverbio scoppiato tra lo stesso vicesindaco e il consigliere Piolatto di Lista Piolatto Lega Nord Allegranza ci tiene a precisare che contrariamente a quanto ho scritto lui non ha per nulla provocato il consigliere Piolatto, gli ha solo ricordato l'episodio in cui , nei locali della provincia in Vercelli dove lo stesso vicesindaco e l'assessore Malara si erano recati per incontrare il Presidente della Provincia come da appuntamento , si sono invece trovati in una stanza il consigliere Piolatto che evidentemente non è Riva Vercellotti , la parola " nullo " era quindi da riferirsi a quell'episodio e non a un giudizio personale .
Allegranza si è detto molto dispiaciuto per l'epiteto ricevuto e per la mancanza di rispetto che un consigliere deve ad una istituzione oltre al fatto che ci deve anche essere il rispetto che una persona piu' giovane deve ad un'altra con qualche anno in piu' . La sua reazione, continua Allegranza è stata di difesa ad una offesa.
Allegranza mi ha poi fatto notare un errore che io ho compiuto scrivendo il pezzo e me ne scuso con gli amministratori, in special modo con Riccardo Piolatto e con voi lettori, Piolatto non è il consigliere provinciale PDL di Crescentino, ma un consigliere provinciale PDL eletto a Vercelli che casualmente vive a Crescentino, ho quindi commesso un grave errore , Il candidato consigliere PDL di Crescentino era Fabrizio Greppi che non è stato eletto.
Ho avuto parecchi dubbi sulla forma e sulla sostanza da dare al post dedicato a questo consiglio, lungo e complesso da riassumere.
La regola di un blog è sempre quella di pubblicare post non troppo lunghi, perchè il lettore on line è diverso dal lettore su carta.
Ma questa volta HO DOVUTO farla lunga per permettere a tutti di capire cio' che è accaduto e per essere estremamente chiaro, anche cosi' pero' ci sono stati problemi e me ne scuso ancora.
In questi due giorni ho ricevuto molte telefonate da parte di consiglieri comunali, con cui ho discusso anche della forma da dare al post, perchè ho sentito la responsabilità assoluta di avere mio malgrado la possibilità di uscire prima dei giornali, e di dare una corretta informazione.
In alcuni commenti mi si chiede di rendere pubblici gli epiteti volati al termine del consiglio tra Piolatto e Allegranza: ribadisco ancora che non rendero' pubblici gli epiteti su questo blog, , la colpa è di chi inizia a dare nomi. A sua scusante forse , la stanchezza e l'aver inteso male quel "nullo " pronunciato dal vicesindaco, ma stanchi lo erano anche Mosca, Speranza e la Balboni che hanno polemizzato con Venegoni ed Allegranza con estrema durezza tutta la sera ma che non hanno dato nomi di sorta, Piolatto non l'abbiamo quasi sentito fin quando non è risuonata la dolce parola, a chi di dovere...intervenga.
Mauro Novo
mauroatlarge
Grazie Mauro per le precisazioni
RispondiEliminaFranco Allegranza