domenica 13 maggio 2012

IL FILM DEL GIORNO: CILIEGINE, REGIA DI LAURA MORANTE


Amanda ha sempre avuto con gli uomini rapporti complicati, li giudica irreparabilmente inaffidabili, li guarda con sospetto, pronta a cogliere i segni certi dell'arroganza, del tradimento, dell'indifferenza. Secondo il marito della sua migliore amica Florence, un eccentrico psicanalista, Amanda è affetta da androfobia: ha paura degli uomini. E' quindi fatale che qualunque inezia diventi pretesto per interrompere le sue relazioni. Ma la sera del 31 Dicembre accade qualcosa di veramente insolito...

USCITA CINEMA: 13/04/2012
GENERE: Commedia
REGIA: Laura Morante
SCENEGGIATURA: Laura MoranteDaniele Costantini
ATTORI: 
Laura MorantePascal ElbeIsabelle CarréSamir GuesmiEnnio FantastichiniPatrice ThibaudFrédéric PierrotGeorges Claisse



Il parere del blogger:  L'esordio alla regia dell'attrice Laura Morante è con un film di produzione francese con un piccolo apporto italiano.  Ciliegine sta avendo un discreto successo ed il passaparola è piuttosto positivo.
La Morante è una donna che ha paura di impegnarsi seriamente con un uomo,  nonostante abbia da anni una relazione con un compagno con cui pero' non si decide mai ad andare a convivere,  ma un Capodanno conosce un uomo che le potrebbe davvero interessare, peccato che secondo lei sia gay.....lo sara'?  Non sarà cosi' facile districare la matassa ,  Ciliegine non è una semplice commedia degli equivoci ma è soprattutto un film di sentimenti e di parole;  brava la Morante che finalmente ha smesso di recitare agitandosi troppo e soprattutto i due altri interpreti principali,  Pascal Elbe, uomo del mistero e l'amica un po' impicciona Isabelle Carrè.

Nessun commento:

Posta un commento