sabato 19 maggio 2012

A GRANDE RICHIESTA DEI LETTORI: RESPINTO IL RICORSO DEL COMITATO ANTI CENTRALE BIOGAS

Le sciocchezze di alcuni lettori circa una mia censura sulla notizia della bocciatura del ricorso presentato al TAR dai  facenti parte del gruppo che si oppone alla costruzione della centrale a biogas in località Rabeto, sono destituite di ogni fondamento.


Quindi  diamo la notizia in gran pompa:  gli sforzi del gruppo non sono stati premiati,  il TAR non ha ritenuto opportuno bloccare i lavori, giudicando le carte non sufficienti a fermare l'opera.


Sono stati spesi anche soldi pubblici inutilmente, vi ricordo anche che lo scrivente è sempre stato favorevole alla costruzione, quindi coloro che in alcuni commenti poco gentili nel post delle previsioni del tempo parlano di un mio strampalato e inesistente nuovo corso politico , pensino a scrivere meno cazzate.


Ricordo anche che ieri sera ho seguito , unico tra coloro che si occupano di notizie qui a Crescentino, una bellissima serata purtroppo snobbata dal pubblico in cui è stata presentata la bella mostra in corso a Vercelli , post che spero troviate il tempo di leggere, visto che per ora è solo qui da me e che stamane , nonostante i miei impegni ho seguito anche la conferenza sulla presentazione del palio dei rioni,  il post lo troverete presto.


Siete un po' cattivi, ma quello lo sapevo già,  mi rivolgo naturalmente alla piccola parte di criticoni anche un po' visionari.


Mauro Novo
mauroatlarge  

20 commenti:

  1. Adesso aspettiamo la messa in servizio del teleriscaldamento.

    RispondiElimina
  2. Mini-idroelettrico: da oggi basta una cascatella di 2 metri per coprire il fabbisogno di 350 famiglie

    e da noi un'assessore l'ha bloccata

    Ha arrecato un danno alla comunità, ci dobbiamo ancora fidare di lui?
    quanti altri ne farà?

    RispondiElimina
  3. più che un assessore, un consigliere

    RispondiElimina
  4. Un consigliere non ha bloccato proprio nulla, al limite ha evitato che la concessione venisse fatta per assegnazione diretta e non con gara pubblica. Amministratori, al posto di stare sui blog sotto anonimato vedete di risolvere i problemi. Sveglia.

    RispondiElimina
  5. gara pubblica che ha visto come vincitore quella ditta che aveva già avuto l'incarico per assegnazione.

    risultato...il lavoro lo farà la stessa ditta ma sono stati persi due anni a qualche migliaio di euro per il comune.

    che lungimiranza.

    RispondiElimina
  6. Più che lungimiranza io parlerei di una cosa che si chiama "trasparenza". A me è un concetto molto caro e a lei?

    Amministratore su...non perda tempo sui blog che la mensa è un buco unico...

    RispondiElimina
  7. beh, allora fate che dire "è inutile indire la gara pubblica: è solo una perdita di tempo e di denaro, tanto si sa già che i lavori li farà quella ditta lì...".
    si potrebbe suggerire al prof. Monti di inserire questa prassi nel prossimo decreto semplificazioni...

    RispondiElimina
  8. Fior di terremoto20 maggio, 2012 18:49

    Anche i consiglieri di minoranza stanno sul blog sotto anonimato, solo che loro si sentono al di sopra del bene e del male.

    RispondiElimina
  9. sarebbe una buona idea. Gli appalti, come previsti oggi, generano solo danni e tangenti ai funzionari

    RispondiElimina
  10. La cascatella fornisce energia a 350 famiglie? Bè.. potrebbe anche essere vero, di questo passo nessuno ha più i soldi per pagare la bolletta e non consuma energia.
    Si possono vedere i dati? Grazie.

    RispondiElimina
  11. Cominciate a buttare giù i tubi del teleriscaldamento che l'inverno fa presto ad arrivare.

    RispondiElimina
  12. Proprio identica alla nostra.

    http://www.rinnovabili.it/wp-content/uploads/2012/05/Centrale-Cerano-1.jpg

    Dovrebbe essere questa, 160 kw. Peccato che non è uguale.

    RispondiElimina
  13. Poverelli ci son rimasti male!!!!!il comitato per la Trasparenza ha fatto FLOP,FLOP..

    RispondiElimina
  14. Pensate a scavare per mettere i tubi piuttosto.

    RispondiElimina
  15. Al massimo si può scavare per sotterrare tutte le vostre fesserie!!!!per i tubi ci penserà chi di dovere ...caro comitato per la trasparenza....siete ancora Sotto Shock per la botta subita?

    RispondiElimina
  16. Saremo tutti presenti all'inaugurazione del teleriscaldamento. Mi sembra giusto rispettare le decisioni della Legge e festeggiare tutti insieme un'opera che darà un grande vantaggio al Comune.

    Ma affrettatevi...

    RispondiElimina
  17. Povero Comitato,avete fallito su tutto, non vi crede più nessuno dopo tutte le balle che avete raccontato...Siete inaffidabili miei cari ROSICONI...L'INVIDIA VI STA MANGIANDO...VOI FATE CHIACCHIERE GLI ALTRI FANNO I FATTI .....

    RispondiElimina
  18. Più che altro gli altri fanno del digestato......

    Mi sembra che gli unici ad agitarsi siate voi commentatori anonimi, cos'è .. finito il gasolio per far andare le ruspe che devono posare i tubi?

    RispondiElimina
  19. X ANONIMO DELLE 15.04.. INVECE VEDO CHE LEI SI FIRMA CON NOME E' COGNOME!!!PURTROPPO SIETE LIMITATI,E' DI QUESTO NON VE NE FACCIO UNA COLPA...CHI NASCE TONDO NON PUO' MORIRE QUADRO..INVECE DI AVERE SOLO OCCHI PER LA CENTRALE(PER VOI ESISTE SOLO QUELLA E'DIVENTATO IL VOSTRO MULINO A VENTO)GIRATEVI UN POCHETTINO INDIETRO..GUARDATE TUTTO RIPETO TUTTO QUELLO CHE E' STATO FATTO ....FATTI NON (CHIACCHIERE) COME FATE VOI....

    RispondiElimina
  20. E' una gara fra chi anonima di più.. perchè non date il buon esempio, sia mai che poi si firmano tutti... è piuttosto singolare che un anonimo inviti gli altri a firmarsi, non vi pare?
    E poi non lo sapete che scrivere in maiuscolo nei forum è cattiva educazione? Significa che si urla... ma non è urlando che si posano i tubi, ci va la ruspa...

    RispondiElimina