lunedì 30 aprile 2012

IL FILM DEL GIORNO : HO CERCATO IL TUO NOME (THE LUCKY ONE ) DI SCOTT HICKS


Il Sergente di Marina Logan Thibault ritorna dalla sua quarta missione in Iraq, con l'unico oggetto che crede gli abbia permesso di sopravvivere agli orrori della guerra: la fotografia di una donna che non conosce. Dopo averne scoperto il nome, Beth e l'indirizzo, compare alla sua porta, e inizia a lavorare al canile gestito dalla sua famiglia. A dispetto della diffidenza della donna e della vita complicata di lei, la loro conoscenza si trasforma lentamente in qualcosa di diverso, dando speranza a Logan che Beth possa diventare più di un semplice portafortuna.

USCITA CINEMA: 25/04/2012
GENERE: Drammatico, Guerra, Sentimentale
REGIA: Scott Hicks
SCENEGGIATURA: Will Fetters
ATTORI: 
Zac EfronTaylor SchillingBlythe DannerJay R. FergusonRiley Thomas StewartJoe ChrestAdam LeFevreCourtney J. ClarkJillian BathersonRobert HayesRitchie MontgomeryRussell Durham Comegys

Il parere del blogger:  Avete letto la trama e vi è venuto il diabete per troppe sdolcinature? Il film non è per voi, non siete romanticoni o peggio romanticone;  Ho cercato il tuo nome è l'ennesimo film tratto da un romanzo di Nicholas Sparks come Le parole che non ti ho detto o Le pagine della nostra vita.
Qui il nostro eroe è un soldato americano che torna dall'Iraq con una foto di una ragazza che a suo pensare, gli ha salvato la vita, la va a cercare andando a piedi dall'Oregon alla Louisiana ( guardate una cartina geografica e scoprirete che se una persona normale , facesse una cosa simile , dovrebbero fare un trapianto di piedi...)  accompagnato dal fido cane pastore tedesco.  La trova alla fine e va a lavorare proprio nella pensione di cani gestita da lei e dalla nonna un po' smemorata. Ma l'ex marito di lei mette i bastoni tra le ruote....ma il lieto fine è in agguato.


Mi sembra che basti cosi'.  Bella storia comunque adatta ad un pubblico sentimentale.  Curatissime le riprese e la fotografia.
Buon successo al botteghino al primo week end di realese in Italia,  ottimo negli Usa. 


Mauro Novo
mauroatlarge
ps: domani esce Hunger Games,  enorme enorme successo americano,  ne riparleremo

Nessun commento:

Posta un commento