venerdì 30 marzo 2012

METEO NIMBUS WEEK END

Il caldo anomalo di questi giorni sta per avere termine;  domenica è in arrivo sulla nostra area dell'aria piu' fredda da Est che abbasserà le temperature di almeno 10 gradi,  chi aveva già spento le caldaie, le riaccenderà almeno alla sera.


Sabato , sereno o al piu' velato, con minime tra gli 8 e i 9 gradi e le massime ancora elevate fin a 25 gradi.


Domenica, mattinata serena, minime stabili,  dal pomeriggio annuvolamenti in arrivo da Est e abbassamento della temperatura, le massime saranno comprese tra i 20 e i 22 gradi. In serata pioggia sulle aree pedemontane.


Tendenza per lunedi' , abbastanza soleggiato in pianura, piu' nuvole in montagna, massime in calo fino a 16 o 17 gradi.  










Al cinema arrivano parecchie uscite: Buona Giornata, nuova commedia dei fratelli Vanzina, film ad episodi che racconta in modo dolce amaro l'Italia della crisi morale e materiale,  La furia dei Titani, sequel  del film di due anni fa Scontro tra Titani,  genere epico e spettacolare in 3d ma soprattutto Romanzo di una strage, il racconto firmato Giordana per la regia e Rulli e Petraglia per la sceneggiatura , dei terribili eventi che si scatenarono con la strage di Piazza Fontana, nel dicembre 1969, con Valerio Mastrandrea nella parte del commissario Calabresi.


A Pralormo apre domani la kermesse Messer Tulipano 2012 , cancelli aperti fino al primo maggio.
A Cherasco (cn ) primo gran mercato dell'antiquariato del 2012


Buon Week End
mauro novo
mauroatlarge
rielaborazione dati meteo www.nimbus.it 

Nessun commento:

Posta un commento