E' di stamane la notizia tragica , della morte di un autotrasportatore che stava partecipando ad un blocco ad Asti su una statale adiacente all'ingresso dell'austostrada Torino Piacenza Brescia.
Una camionista tedesca , ora in stato di fermo, bloccata da ieri per lo sciopero dichiarato pero' solo da alcune sigle sindacali, per protestare contro il caro gasolio e molti altri problemi che affliggono il settore, intendeva ripartire, non è ancora chiaro cosa sia successo, ma in una manovra , un camionista di Asti ci ha rimesso la pelle.
Ora, fatto salvo che il diritto di sciopero è sacrosanto e che chi vuole partecipare deve essere rispettato e difeso, chi non vuole partecipare pero' ha il diritto di continuare il lavoro e di fare le consegne che aveva previsto di fare.
Situazioni di blocco come quelle della scorsa settimana in Sicilia e quelle di ieri sulle strade di tutta Italia sono INTOLLERABILI e il governo doveva intervenire IMMEDIATAMENTE e non permettere nemmeno un SOLO BLOCCO, visto che si e' veloci nelle manovre in cui si aumenta tutto, si deve anche essere veloci nell'ordine pubblico e penso che carabinieri e polizia i manganelli li abbiano per usarli, non solo contro gli studenti , ma anche quando alcuni autotrasportatori impongono sugli altri il loro volere.
Non si puo' fermare commercio e trasporti, far mancare la benzina, mettere a repentaglio la vita economica di una nazione in un momento cosi' tribolato come quello che stiamo vivendo.
Alla fine ci è scappato il morto, se il governo interveniva ieri, il signor Crepaldi, il morto, ora sarebbe a casa sua a fare sciopero e non in una cassa.
Mauro Novo
mauroatlarge
Quindi avanti Monti, vai e DISTRUGGI !
RispondiEliminanon sei contento Novo, ti ha sentito.
non è colpa di Monti se la tedesca se ne voleva andare.....leggere meglio il post prima di commentare
RispondiElimina....se il governo interveniva ieri....se se
RispondiEliminapensare bene prima di scrivere