Dopo varie vicissitudini il Sindaco di Saluggia Pasteris ieri ha rassegnato le dimissioni tramite video pubblicato sul sito del comune.
Da molto tempo la sua amministrazione era percorsa da problemi sempre piu' pressanti, tra un andirivieni di assessori che venivano dimissionati o andavano via di loro spontanea volontà.
Non è servito all'amministrazione nemmeno l'ingresso di Pasteris nella Lega Nord, anzi , dopo questo fatto i problemi sono anche aumentati, e non sono nemmeno bastate tutte le pagine pubblicitarie acquistate sui giornali per magnificare le sorti della cittadina e del suo sindaco.
Cosi' a pochi mesi dalla fine naturale della legislatura anche nel comune del fagiolo arriva il commissario.
Saluggia è comunque strategica per la presenza di un deposito di scorie nucleari e per due importantissime realtà economiche come Diasorin e Sorin biomedicale dove lavorano centinaia e centinaia di persone, anche provenienti da Crescentino.
Ora quale sarà il prossimo comune a ospitare un commissario? Le scommesse sono aperte tra Trino e Chivasso , in entrambi i casi i tremori sono sempre piu' forti.
Mauro Novo
mauroatlarge
E' una grande occasione per accaparrarsi anche il sito delle scorie nucleari.... veloci, non perdete tempo prima che arrivino altri contendenti. Vi daranno il teleriscaldamento per la piscina.
RispondiEliminaSaluggia perde un bravo sindaco,l'unico che ha anche avuto il coraggio di non reintegrare l'ex Presidente della Provincia del suo partito,per gli arci noti fatti!
RispondiEliminaè vero, sembra sia stato l'unico sindaco a presentarsi sotto il balcone dell'ex presidente della provincia, (forse agli arresti domiciliari per essere stato preso con la "mazzetta" in mano?), con la fascia tricolore per annunciare all'intero mondo la sua solidarietà. Una tale solidarietà che si dice lo ha portato a non volerlo poi in Comune tanto da dover ricorrere al gudice per decidere se restavaa saluggia o andava via. una sorta di solidarietà però non stai a casa mia. centrodestra, se non ci fossi bisognerebbe inventarti. non è vero si starebbe molto meglio
RispondiEliminaah, ah, ahhhh ... simpatici tutti quanti... si è affondato da solo ... ora auguro di voltare pagina e che le divisioni viste a Crescentino e poi a Livorno faccciano buona scuola a Saluggia... auguri...
RispondiElimina