mercoledì 28 settembre 2011

IL SOLE SPLENDERA' SU CIOCCOLATISSIMA E SULLE TANTE BANCARELLE CHE VERRANNO ANCHE DA FUORI

Il sole splenderà sabato sulla manifestazione Cioccolatissima 2011,  con massime fino a 28 gradi al pomeriggio.


Tempo ideale per tutti,  ci saranno moltissime bancarelle e non solo di cioccolato,  ma sarà davvero l'occasione di fare qualche acquisto e di conoscere nuove specialità che vengono da fuori.


In via San Giuseppe bancarelle alimentari e di artigianato,  li ci saranno anche le due postazioni che vi segnalo:


Maria Cristina Andorno, con i suoi dolci tipici di Moncrivello,  i torcetti tutto burro, fraganti di giornata,  come le ottime e gustose paste di meliga e i canestrelli piu' deliziosi bianchi e naturalmente al cioccolato, Maria Cristina Andorno gestisce una panetteria alimentari a Moncrivello,  ma è specializzata in dolciumi con ricette che si tramandano almeno da 50 anni nella sua famiglia.


L'Oreficeria Vanità con la sua proprietaria  Lorena Roccia da Saluggia, sarà anch'essa in via San Giuseppe,  da lei troverete pietre dure collane e braccialetti, per tutti i gusti e tutti i prezzi,  fatti rigorosamente artigianalmente da Lorena.


In via Mazzini poi  nell'ambito del mercatino dell'antiquariato che si svolgerà con una  edizione  speciale arriverà I PROFUMI DELLA BELL'EPOQUE.


Su due graziose consolle di fine ottocento Marco Marino De Giorgi   offrirà al pubblico profumi ed essenze da tutto il mondo, molti oramai fuori commercio o di difficile reperibilità in Italia,  De Giorgi è un collezionista da almeno 25 anni e da qualche mese ha deciso di vendere parte della sua collezione soprattutto doppioni e profumi femminili,  ma non mancano anche ottime fragranze maschili , i profumi sono tutti autentici ed alcuni accompagnati anche da campioncini gratuiti.


I prezzi sono buoni ed interessanti,  ci saranno anche le occasionissime da non perdere,  troverete I PROFUMI DELLA BELL'EPOQUE nelle vicinanze della Oreficeria Tione.  Prendete l'occasione di visionare i profumi anche per ragali di Natale, o per coccolarvi con fragranze magari dimenticate da tempo.


E per parte della giornata ad aiutare Marco ci sarà anche il blogger ......     


Mauro Novo
mauroatlarge
cioccolatissima 2011

Nessun commento:

Posta un commento