giovedì 29 settembre 2011

CIOCCOLATISSIMA 2011, COSA PREPARANO I LOCALI DI CRESCENTINO

I 29 gradi previsti nel pomeriggio di sabato fanno presagire un enorme afflusso di folla nelle strade della nostra Crescentino per l'attesissima Cioccolatissima 2011


Saranno oltre 20 le bancarelle di cioccolato, di ogni tipo e provenienza;   a dar rilievo alla giornata poi l'arrivo del DIAVOLO DEL TORRONE,  che si muove solo ed esclusivamente per grandi fiere e mercati,  quindi Piazza Vische sarà pervasa dal profumo di torrone fresco e di mandorle tostate,  ma sara' tutta la citta' ad essere avvolta dalla dolcezza del profumo del  cioccolato.


Alle 17.30 in corso Roma inizierà il taglio di un gigantesco salame di cioccolata a cura della C.R.I.,  come poi non segnalare le mostre come quella in via Mazzini "Vermouth e Bicerin".


Un capitolo a parte i due avvenimenti collaterali,  Miss Cioccolatissima che vedrà sfilare bellissime ragazze piu' dolci del cioccolato e la fanfara Città dei Mille di Bergamo che farà la sua parata per le vie cittadine.


 Il programma completo è sul blog a cura di Andrea Bazzano , l'instancabile organizzatore e ideatore della manifestazione.


Venendo al dettaglio,  i negozi avranno vetrine a tema, vi segnalo quella della Pasticceria Confetteria Finotti di Via Mazzini con Gianduiottoni Caffarel spettacolari e altre prelibatezze che faranno dolce il vostro autunno.


I locali poi stanno preparando per il pranzo e per la cena alcune specialità,  il ristorante IL PARTICOLARE egregiamente gestito da Giada Bordino , sta preparando nei suoi locali di Via Clerico un menu' cioccolatoso,  da gustare gli agnolotti al cioccolato, per altro disponibili anche nella gastronomia Bordino di Via San Giuseppe.


Tutti i bar proporranno per il tardo pomeriggio aperitivi con un tocco di dolcezza, mentre il bar Gianduia di Via Mazzini angolo Piazza Garibaldi,  preparerà a pranzo e a cena polenta e spezzatino e crespelle alla valdostana, anche da asporto.


Il cafè  restaurant Bar In offre panissa,  antipasti misti e dolci a tema.


La giornata calda ed assolata permetterà quindi ancora di mangiare all'aperto e anche di sera si potranno assaporare sotto le stelle tutte le leccornie offerte.


Ma non è tutto,  il blog è in grado di anticipare che nella giornata di sabato verrà data una notizia che sarà molto gradita da tutti i Crescentinesi , la sorpresa sarà davvero esplosiva! Ma non posso svelare altri particolari.


Cioccolatissima è come sapete un progetto e un'idea della COMPAGNIA DELLE BOTTEGHE reduce da tanti successi, come la festa di giugno L'ITALIA SI INCONTRA A CRESCENTINO.  


Mauro Novo
mauroatlarge
cioccolatissima 2011  

Nessun commento:

Posta un commento