sabato 24 settembre 2011

APERTA LA MOSTRA FILATELICA SULLO SPAZIO IN ONORE DI JURY GAGARIN






E' stata inaugurata alle 16.30 in punto la mostra filatelica organizzata dal locale circolo filatelico numismatico dedicata alle conquiste spaziali e alla figura del primo cosmonauta , il sovietico Jury Gagarin.


Nello spazio allestito nei saloni dell'istituto suore della carità sono esposti francobolli,  cartoline,  lettere dallo spazio, ma anche telescopi e un curiodo prototipo dell'ALENIA SPAZIO,  che è stato costruito per l'esplorazione umana di Marte.


Al vernissage introdotto dal Dottor Malinverni membro storico del circolo hanno partecipato tra gli altri,  l'assessore allo sport del Comune di Crescentino Massa, l'assessore all'istruzione Ravarino,  il sindaco di Saluggia Pasteris, il sindaco di Verrua Savoia Valesio, l'assessore alla cultura della provincia di Vercelli De Maria,  i consiglieri di opposizione Greppi, Mosca e Balboni Tasso.


Molte le personalità crescentinesi presenti,  tra gli altri  notati i coniugi Alesina ,la presidente dell'Associazione Culturale Amici delle Biblioteca Dott Daniela Mosca e la nota pittrice crescentinese Maria Giulia Alemanno.


Presente anche il responsabile di Cioccolatissima  2011 Andrea Bazzano che non ha mancato la ghiotta occasione per pubblicizzare l'evento che si svolgerà sabato prossimo.


Il vernissage è stato allietato da un gustosissimo rinfresco preparato dallo staff del Bar LA DOLCE VITA,  un indovinato melange di dolce e salato bagnato da  sfiziosi cocktails e aperitivi con l'aggiunta di raffinati vini bianchi .


Non è mancato l'assaggio di panissa preparata magistralmente dal signor Romano Valle.  


La mostra è aperta da domani fino a domenica prossima,  gli orari sono rintracciabili nel post apposito pubblicato la scorsa settimana che vi prego di visionare.


Mauro Novo
mauroatlarge 

1 commento: