Mentre il centro e il sud Italia saranno investiti da una forte ondata di caldo, il Nordovest rimarrà ai margini, caldo in salita nel week end, ma moderato, e nubi sulle Alpi.
Sabato, nuvole sulle Alpi che potranno dare luogo a rovesci improvvisi, sulla pianura prevale il sole, le minime sui 19, massime fino a 32 gradi.
Domenica aumenta il caldo fino a 34 gradi, ma in montagna, ancora una volta non prevale il sereno che invece accompagnerà la giornata sulle basse pianure, passaggi nuvolosi anche sulle alte pianure di cuneese e torinese soprattutto nel pomeriggio/sera.
Lunedi' bello, nuova ondata atlantica con rischio temporali martedi', indubbiamente l'estate 2011 si segnala come instabile.
Molti gli appuntamenti del week end, notte bianca a Trino, negozi in strada, menu' dedicati in bar e ristoranti, appuntamenti musicali, dalle 16 di domani (vedere post sul blog pubblicato nei giorni scorsi).
Sagra delle pesche a Borgo d'Ale, per tutta la domenica in centro paese, bancarelle dei negozi , menu' nei bar e ristoranti e musica.
A Crescentino come annunciato in post apposito arrivano i Beatops, Rolando Giambelli e la sua band farà rivivere il mito dei Beatles, Piazza Caretto, sabato, dalle 21.30.
Due appuntamenti fuori area, a Pont Saint Martin, bassa Valle d'Aosta, fiera d'estate con bancarelle, percorsi del gusto e negozi aperti, a Cherasco, bella città su un altipiano con panorami su Langhe , Roero ed Alpi, gran mercato del libro antico, delle monete, francobolli e del vinile d'epoca, da non perdere per gli appassionati di questi generi, ed occasione anche di una bella gita in Langa o Roero.
Al cinema, per una volta non annunciamo l'ennesimo block buster americano ma un film di qualità in uscita in tutte le multisale dei dintorni: Il Ventaglio Segreto, kolossal cino?americano con Hugh Jackman, una storia narrata su due livelli storici, e ambientata nella Cina del 19 secolo e nella frenetica Shangai dei nostri giorni, il regista è Wayne Wang.
Mercoledi' prossimo poi è la giornata di Harry Potter e i doni della morte, consiglio per chi vorrà vederlo il primo giorno di prenotare, l'attesa è spasmodica.
Buon Week end
Mauro Novo
mauroatlarge
rielaborazione dati meteo www.nimbus.it
Nessun commento:
Posta un commento