sabato 21 maggio 2011

L'UDC SI APPARENTA CON IL CENTRO DESTRA, CARLO RIVA VERCELLOTTI PIU' VICINO ALLA VITTORIA, MA GUALDI EX CANDIDATO ALLA PRESIDENZA UDC SI DISSOCIA

Oggi è stato firmato alla presenza dei maggiorienti del centro destra e del segretario provinciale dell'udc , l'apparentamento  tra lo stesso partito e il centro destra vercellese  per il sostegno alla candidatura di Carlo Riva Vercellotti,  si parla anche di un assessorato che verrà dato all'Udc  per suggellare questo patto, assessorato che potrebbe anche andare a uno dei piu' votati dei candidati udc,  e se fosse il nostro crescentinese Carmine Speranza?  Non ci sarebbe davvero nulla di strano visto che Speranza è appunto il candidato che ha portato il partito UDC a uno strabiliante  10 per cento nel collegio  crescentinese.

Ma a volte le ciambelle non vengono con il buco  perchè mentre si firmava l'accordo si è levata la voce dell'ex candidato Gualdi  che si è dissociato dalla decisione dei vertici del partito richiamandosi ad una indipendenza di pensiero rivendicando la terzietà della sua candidatura.

Ci sono ancora 7 giorni......vedremo che accadrà

Mauro Novo
mauroatlarge    

8 commenti:

  1. Speranza rivoglio indietro il mio voto,VERGOGNA

    RispondiElimina
  2. L'assessore dell'UDC sarà Gualdi che si dimetterà lasciando il posto da consigliere a Speranza, il quale andrà in consiglio provinciale ad alzare la mano. E' il massinmo che possa fare. Poveri illusi chi l'ha votato! Tutto ciò se Riva Vercellotti vincerà, ma temo che a vincere sarà Bobba.

    RispondiElimina
  3. Non sono d'accordo con l'ultimo anonimo.
    L'UDC non ha i numeri per un posto di consigliere, ha preso pochi voti , anche meno dei finiani.
    Gualdi è in contrasto col Segretario dell’Udc Pier Luigi Cortesi che ha gestito la contrattazione.
    Qualche posto di sottogoverno amministrativo e un assessorato è il prezzo pattuito.

    La politica attuale è così , il mestiere più antico del mondo.

    Personalmente la ritengo una vergogna odiosa e vorrei , forse illudendomi , che tanti la pensassero come me.

    RispondiElimina
  4. A questo punto bisogna dire che l'UDC non ci esce molto bene. Anche dal punto di vista della strategia, adesso non può avere consiglieri e si deve accontentare dell'Assessore e dei posti qua è là, in più Vercellotti deve affrontare il ballottaggio. Si fossero accordati prima, visto che a quanto pare ne avevano già intenzione, prendevano un collegio sicuro, un Assessore sicuro e di peso, i posticini e soprattutto Vercellotti vinceva al primo turno.
    Mahhhhhhhh.
    S.J.

    RispondiElimina
  5. VERGOGNA!Lega e udc, pagliacci come gli altri. Per occupare ancora qualche poltrona (la Lega)e per un posto da assessore (udc) si sono rimangiati tutto quello che hanno sempre sostenuto in campagna elettorale.Tutti uguali, non andrò a votare!

    RispondiElimina
  6. Ho votato Lega. NON ANDRO' A VOTARE PER LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA!
    Leghista deluso

    RispondiElimina
  7. Certi Politici per un piatto di lenticchie si vende pure la Mamma...VERGOGNAAAAAAAAAAAAAA...

    RispondiElimina