mercoledì 25 maggio 2011

LA RISPOSTA DATA ALLA SINDACA VENEGONI E ALL'ASSESSORE RAVARINO DAI RESPONSABILI MENSA SCOLASTICA SUL MENU' CONTESTATO

(Ricevo e giro, caro Mauro, la risposta sul pasto incriminato)











Egregio Sig. Sindaco,






faccio seguito alla Sua cortese richiesta di delucidazioni in merito alla lettera trasmessa al Blog “Mauro At Large”, da parte di una mamma la cui figlia frequenta la scuola media di Crescentino, relativamente al servizio mensa del giorno 18/05/2011.






Dall’ indagine effettuata al nostro interno è emerso quanto segue :






ogni anno al termine della scuola viene servito per tradizione un menù diverso particolarmente gradito ai ragazzi. Quest’anno per i ragazzi delle medie erano previsti la pasta al prosciutto e piselli, salame, patatine al forno, gelato. Il menù avrebbe dovuto essere servito in data 30/05/2011. Come Lei sa la mensa per i ragazzi delle medie è aperta 3 gg alla settimana ( lunedì, mercoledì e giovedì ). Poiché per effetto dei seggi elettorali in corso, i giorni utili restanti per servire il menù di fine anno erano ben pochi, la cuoca ha scelto autonomamente di servire il salame in data 18/05 in sostituzione delle frittata generalmente poco gradita.






Per quanto riguarda la scarsità delle grammature, non potendo verificare il caso specifico, posso assicurare che vengono rispettate le linee guida della ristorazione scolastica della Regione Piemonte.






In ogni caso, preso atto della segnalazione abbiamo chiarito al nostro personale l’assoluta necessità di rispettare i menù in vigore, le grammature previste, e di non effettuare assolutamente sostituzioni se non previa autorizzazione dell’Amministrazione Comunale.






Resto a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento, oltre che per eventuali iniziative mirate a ripagare gli utenti del disagio.






24 maggio, 2011 09:50


 
ringrazio Marinella Venegoni e l'assessore Ravarino che si sono prontamente interessate,
 
Mauro Novo

Nessun commento:

Posta un commento