martedì 31 maggio 2011

IL PENSIERO DEL CONSIGLIERE COMUNALE DI CRESCENTINO RICOMINCIA SUI RISULTATI DELLE ELEZIONI PROVINCIALI

Luigi  Bobba ha perso. A me pareva ovvio fin dal principio che non potesse vincere.



Quel che mi ha stupito, invece, è il modo in cui ha perso.


Mi dicono vari conoscenti che avrebbe rifiutato - sì, proprio rifiutato - l'apparentamento con altre forze politiche.


Se è così non me ne so spiegare la ragione.


Mi dicono che con l'apparentamento avrebbe vinto e vedendo i numeri (con il sorprendentemente esiguo margine di vittoria del valido candidato del centro-destra) non stento a crederlo.


Non so se le cose siano andate così. E se davvero fossero andate così ... chissà per quale ragione esattamente, secondo quali calcoli di voti, di seggi, di strategia politica.


Sarebbe bello capirli certi meccanismi.


Comunque sia Bobba ha perso e la cosa non mi sorprende affatto.






PS: ringrazio Mauro Novo per lo spazio, la nostra piattaforma continua ad essere fuori uso






Gian Maria Mosca

60 commenti:

  1. L'invidia e la Gelosia sono una brutta bestia..quanti voti gli ha portato al suo pupillo Trotta?non crede che il suo sia stato un grandissimo fallimento politico?lei pensa di nasconderlo?o forse non si è esposto più di tanto sapendo già in partenza del suo FLOP?

    RispondiElimina
  2. caro avvocato , forse si può dire la stessa cosa di lei nelle comunali : a correre da soli a testa bassa si perde, quasi sempre.

    RispondiElimina
  3. Berlusconi ultima notizia:
    “Non ho tempo per il mio funerale”
    Chi invece non è sul banco degli imputati è proprio il premier Silvio Berlusconi. Anche se è lui il vero sconfitto di questa tornata elettorale. Ma nessuno nel partito osa metterlo all’angolo. Almeno per il momento. Tant’è che anche lui stamattina ci scherzava sopra: "Ho fatto una riunione, volevo fissare la data del mio funerale, ma nei prossimi giorni ho troppi impegni e quindi rimanderemo".

    RispondiElimina
  4. Verissimo, grande flop per il candidato dell'IDV.
    Bizzarrra l'osservazione di GMM sui mancati apparentamenti.. anzi, diciamo contraddittoria rispetto alle sue passate posizioni.
    Che abbia capito che soli si muore?
    Bobba non rappresenta la Sinistra, non ha insistito per fare accordi e l'unico che doveva fare perchè più consono alle sue idee (UDC) se l'è fatto scappare.
    Candidato senza infamia e senza gloria, è arrivato vicino alla vittoria perchè il vento è cambiato, non per meriti suoi. Un vero peccato per gli elettori di sinistra che meritano sicuramente di più.
    S.J.

    RispondiElimina
  5. Bobba al ballottaggio ha preso più di 7 mila voti rispetto al primo turno.
    Riva almeno 5 mila in meno.

    Anche senza apparentamenti i voti della sinistra sono arrivati.
    Basterebbe contare prima di fare supposizioni campate in aria.

    Mosca, capisco che le sia difficile digerire un simile exploit del pd crescentinese ma un politico serio dovrebbe ammettere i suoi flop diretti e indiretti.
    In questo caso ed indirettamente il suo lo è.

    RispondiElimina
  6. Brutto scivolone per un fautore del "corro da solo" criticare i mancati apparentamenti.
    L'elettorato ha fatto capire che non vuole più liste e listelle che pescano nella stessa area politica..
    Bobba non ha perso perchè non ha fatto accordi ma perchè la Sinistra non è presente in alcune aree della provincia. E dovrebbe domandarsi il perchè.
    S.J.

    RispondiElimina
  7. Gian Maria Mosca31 maggio, 2011 17:46

    Non considero bizzarra la mia presa di posizione, mi sono solo limitato a ribadire che a mio parere Bobba era in partenza un candidato debole e perdente.
    L'ho scritto sulle pagine di questo blog circa due mesi fa (basta tornare indietro e leggere) e non mi sono sbagliato.
    Semmai mi sono stupito che il trend nazionale abbia portato Bobba così vicino a ribaltare il risultato.
    Nè considero contraddittoria la mia affermazione: io alle Comunali non ho fatto apparentamenti perché non ne sussistevano le condizioni. E non ho cercato nessuno. Bobba, tutto al contrario, mi dicono che avrebbe chiesto l'aiuto di altre forze politiche ponendo però la pregiudiziale del non apparentamento: aiuto sì, acccordo politico sì, ma apparentamento giuridico no. Questo se mai è bizzarro e contraddittorio. Chissà se qualcuno dei rifiutati ha il cuore di spiegare questa cosa. O qualcuno del PD. Perché se fosse vera sarebbe un tema interessante su cui discutere serenamente.
    Su Trotta, non credo sia stato un fallimento: lui abita qui solo da qualche anno, lavora fuori e ha fatto tutto con le sue sole forze. Noi non siamo abituati al mercato del voto trasversale.
    Sull'invidia: non vi invidio fidatevi, la pensiamo diversamente e non siamo uguali grazie al cielo.

    L'unico dato concreto ed imposssibile da smentire mi pare questo: la lista di Bobba si è distinta su scala nazionale in negativo se è vero che in tutto il territorio solo qui ed a Reggio Calabria gli effetti delle berlusconate non si sono visti.
    Qui, però, si proveniva da un commissariamento con arresti: quindi possiamo dire che la lista perdente è veramente riuscita a fare peggio che ovunque.

    Ciao ciao compagni

    RispondiElimina
  8. Alessandro Trotta31 maggio, 2011 17:49

    Wow, un anonimo che si preoccupa di me, quale onore Mauro. Eppure dopo il colloquio in campagna elettorale non si parlava poi così tanto.
    Flop? Beh si, di successo non si può parlare, questo mi sembra scontato, ma il flop è un'altra cosa. Candidato per un partito che ha chiuso con il 2,85% su scala provinciale, ho raccolto il 3,25% in un collegio in cui le forze politiche hanno calato gli assi della politica locale. E badate bene che a me non piace piangermi addosso come Mourinho quando perde, ma su 33 anni di vita, io ne ho passati 27 da un'altra parte. In conclusione, se sono contento del mio risultato? Si lo sono. Allora non ho capito niente della politica? Può darsi, ma tant'è.

    Venendo di nuovo al primo commento, c'è un passaggio che vorrei sottolineare e che spesso mi è arrivato alle orecchie in queste settimane. "Quanti voti ti porta Mosca?". Forse signori, vi sfugge una cosa, io mi sono candidato, ho fatto la mia campagna elettorale e ho chiesto una fiducia (chiesto in senso lato) che qualcuno mi ha dato e qualcun altro ha preferito dare ad altri. Qui nessuno porta niente a nessuno. Ma vi sembra proprio così strano? Vi sembra così strano poter credere che esista una politica diversa dal "girare i voti", "far confluire i voti", "così prendiamo i voti di tizio, di caio e di sempronio"?
    Ma perchè Gian Maria Mosca doveva esporsi per me? Ha mai detto di essere dell'IDV? E' un tesserato dell'IDV? Lo avete mai visto ad un gazebo sotto l'effige di Tonino Di Pietro? La stima reciproca che riponiamo l'un l'altro può al limite portare ad un apprezzamento verso la persona, ma cosa c'entra il partito?
    L'unico accostamento tra l'IDV e il consigliere Mosca è stato fatto su questo blog mesi fa, in questo delirante commento:

    Mosca, Mosca, Mosca, ma la smetta con queste prese in giro ........ fino a ieri ha lottato (dietro le quinte e mandando avanti il buon cugino Trotta) con tutte le sue forze per candidarsi alle provinciali sotto la bandiera di Di Pietro, ma, aiaiaiaiaaa Di Pietro correrà con il PD e il PD Crescentinese ha messo il veto su Mosca e Trotta.

    Ora, qui si dimostra innanzitutto di non sapere come gira il mondo, perchè IDV non ha corso con il PD e poi scusate, ma per riuscire a immaginare che qualcuno imponga un veto su di me bisogna essere proprio strani. Su di me? E a chi dovevo far paura? Ma per favore...

    SJ, come sta? Allora è stato un flop? La mia analisi puramente numerica non le piace?
    Ah.. le sono arrivati i bidoncini? Io sono già pronto, si fidi che sarà un successo. L'altro giorno ho visto che rispondeva ad un commento dicendo "siete mai andati a Verbania a vedere se funziona?". Glielo dico io SJ che a Verbania ci sono nato e ci torno ogni quindici giorni, si fidi di me: a Verbania funziona. Se ne faccia una ragione.

    Saluti a tutti.

    Alessandro Trotta

    RispondiElimina
  9. Alessandro Trotta31 maggio, 2011 17:50

    Giuro, che non ci siamo sincronizzati. Lo giuro. :-)

    RispondiElimina
  10. Novo guardi che ha modificato il commento di Mosca. Lui aveva scritto "Luca Bobba" perché non sa nemmeno il nome

    RispondiElimina
  11. Mosca non si arrampichi sugli specchi.
    Il risultato delle scorse elezioni era stato 68 a 28 per il centro destra (40% di differenza).
    Ora con Bobba il distacco si è ridotto a poco più dell'1% e non solo per il vento nazionale.
    A Milano la sinistra partiva dal 47% delle scorse comunali. Ha guadagnato 8 punti.
    Qui ne ha guadagnati più di 20 ed è stata sconfitta solo per merito del voto leghista valsesiano.

    Poi c'è da aggiungere che i suoi nemici del PD a Crescentino le hanno suonate di santa ragione sia al primo che al secondo turno.
    Peggio di così, per lei, ci poteva essere solo la vittoria del suo tanto odiato Bobba e che non è stata così lontana.

    Dato che mi sembra una persona intelligente ed in grado di seguire i buoni consigli, le chiedo di essere obiettivo e di riconoscere quello che è stato soprattutto a Crescentino un successo di quella parte politica che lei osteggia.
    Questa volta è andata così. magari la prossima sarà più favorevole a lei.
    E' la democrazia e per fortuna che c'è.

    RispondiElimina
  12. Mosca non ha cercato nessuno alle comunali?

    AHAHAHAHAHAAH

    E' meglio dire che nessuno ha voluto Mosca

    RispondiElimina
  13. Caro signor Trotta..io non mi riferivo a lei come Flop...perchè credo che lei(io non la conosco personalmente, mi sembra una brava persona)abbia fatto più che bene..io penso invece che il grandissimo FLOP lo abbia fatto L'avvocato Mosca..perchè forse lei lo sa meglio di noi che faceva campagna elettorale per lei,il paese e piccolo la gente mormora...In quanto a Mosca quando dice NON HO CERCATO NESSUNO...DICE UNA GROSSA BUGIA..Perchè e andato dalla Lega per fare un'accordo dal P.D.L.dal P.D!!!!INSOMMA HA CERCATO TUTTI!!!!!!!!!E TUTTI LO HANNO CACCIATO IN MALO MODO PERCHE LE SUE CONDIZIONI ERANO (CON TUTTI) CHE LUI VOLEVA FARE IL SINDACO...Perciò caro Mosca lasci perdere Bobba,non nomini il nome di Dio invano...non faccia come Berlusconi..ormai alle favole non ci crede più nessuno...Sopratutto alle sue .....

    RispondiElimina
  14. L'ultimo anonimo tesserato vaneggia: precisi e faccia nomi o sparisca se non è in grado di documentare le sue fantasie

    RispondiElimina
  15. Novo la discussione sta degenerando, lei magari non sarà credente ma nessuno ha il diritto di imprecare pubblicamente. Io mi sento offesa e le chiedo di cancellare certe cose

    RispondiElimina
  16. calma , ragazzi.

    e sopratutto calma avvocato ,

    Una persona che è rimasta zitta , zitta , per i mesi di campagna elettorale e nei 15 giorni del ballottaggio , è altamente sconveniente che si metta a fare il censore e il politologo saputo dopo.

    RispondiElimina
  17. Il P.D. vercellese (destra pura) è l'unico in
    Piemonte ad essere riuscito a perdere, nonostante avessero squalificato il Presidente Masoero.
    Meditate ex compagni, meditate!

    RispondiElimina
  18. Anonimo rilegga quello che aveva dichiarato molto apertamente Mosca due mesi fa. E' ancora pubblicato qui da Novo: perlava di Bobba perdente, quindi non è rimasto zitto zitto, anzi ci ha azzeccato anche se a dire il vero non ci voleva molto

    RispondiElimina
  19. Per mai del P.D..meno male !!!!Tutto documentato con decine di testimoni ...Fantasie? realtà purtroppo...

    RispondiElimina
  20. PER ANONIMO DELLE 20,24....LO SAPPIAMO CHE VI BRUCIA CHE IL P.D ABBIA FATTO UN GRANDISSIMO RISULTATO A CRESCENTINO..37,42..INFATTI QUELLI COME LEI CHE PENSANO DI ESSERE GLI UNICI DI SINISTRA SONO SPARITI ...BRAVI BRAVI!!!!!NON AVETE CAPITO CHE NON SIETE PIU' CREDIBILI!!FATEVENE UNA RAGIONE...SIETE PEGGIO DI GRILLO PREDICATE BENE MA RAZZOLATE MALISSIMO.....

    RispondiElimina
  21. C.R.Vercellotti si augura altri cento exploit come questi del Pd crescentinese.
    Bobba era sempre quaggiù, ma i voti è in Valsesia e nella Baraggia che doveva cercarli.

    GMM, purtroppo alcuni commentatori, ancorchè animosi, hanno perfettamente ragione.
    Lei sta aspettando sotto il pero che il frutto cada da solo e le si affidi una lista vincente.
    Non succederà, il centrodestra non fa per lei e lei non fa per loro, il centrosinistra, nel mentre che lei è sotto l'albero, ha trovato un candidato popolare che potrebbe succedere a M.V. qualora non si ripresentasse.
    In questo momento può aspirare solo per un posto di consigliere di opposizione, ruolo che sa fare molto bene peraltro.
    O si butta nella mischia e prende posizione o non avrà il seguito dell'altra volta.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  22. Se solo qui il PD riesce a perdere c'è un motivo forse

    RispondiElimina
  23. Ma Mosca prende posizione quando decide di occuparsi di Bobba, uno appena di centro-sinistra, invece che del Vercellotti che ha vinto. Mai sentito lui commentare da quella parte? Su Angelone invece era fortissimo.

    RispondiElimina
  24. Che umiliazione questa classe dirigente di sinistra che sa sempre e solo perdere. Ci volevano proprio due fenomeni come Greppi e Piolatto per farci vincere a Crescentino alle comunali se no anche li erano batoste. Siamo malmessi

    RispondiElimina
  25. Debbo intervenire:
    1 Sono molto contento di aver pubblicato in gran spolvero le opinioni di Mosca, se ho corretto il nome sbagliato sono affari miei, a Mosca non penso sia spiciuto, se no mi chiamava come quando faccio cose o dico cose che a lui non piacciono
    2 Non mi pare che in questi commenti ci siano insulti, preferirei che la religione fosse lasciata da parte, ma non c'era bestemmia, ma solo una forzatura che puo' anche starci il giorno dopo le elezioni
    3 la mia opinione è che Riva Vercellotti puo' acendere un cero al sacro monte di varallo, senza i voti di quella vallata angusta e che ispira al suicidio (odio la montagna sia d'estate che di inverno,,,,strade a curve,,,,si vede male la tv, ci sono pochi cinema, gli abitanti in genere sono di mentalità un po' chiusa...) non sarebbe mai diventato presidente, ma mi sta anche simpatico riva vercellotti e gli auguro buon lavoro nonostante il mio profondo disgusto per Berlusconi, ben testimoniato dal post di ieri sera, perchè lo stimo il signor RV, come stimo Piolatto a cui ho fatto sinceramente i complimenti.
    4 bOBBA doveva in qualche modo apparentarsi e non mollare UDC, stasera saremo qui a celebrare la sua vittoria
    5 non voglio tornare alle comunali,,,,,Mosca ha deciso di correre da solo, ma io vi dico che non è vero che nessuno l'ha voluto, tutto il contrario e io lo so bene e mi fermo qui, chi dice il contrario dice una balla .
    il blogger

    RispondiElimina
  26. Allo stalinista di destra delle ore 20,55 -
    il voto di Crescentino è per il galantuomo Malara e non per il P.D. -

    RispondiElimina
  27. condivido in pieno l'un'ltima su dott. Malara. La carta vincente per il pd di Crescentino è proprio lui. Persona di fiducia e di solidità morale rispetta la parola data nella vita sociale. Ma se dovrà confrontarsi con i giochini di palazzo che alla provincia e più su sono sempre più sporchi non credo che potrebbe sopportarne il peso. La politica per molti è una continua strategia per acquisire potere e non per fare il bene della collettività. Scusate il disturbo ma ogni tanto si dovrebbe uscire dagli attacchi personali e guardare la nostra società con occhi più critici senza schieramenti di parte.

    RispondiElimina
  28. L'invidia e la gelosia vi sta mangiando...invece di buttare Fango sul P.D. fatte proposte miei cari ROSICONI...P.D.-37,41..tutto il resto è noia...Vi ricordo che al fianco del Dott.Malara c'era un gruppo sopratutto di Giovani che hanno lavorato giorno e notte alla grande...Vorrei poi ricordare a tutti quelli che hanno perso la memoria che si partiva da un 68..a 32...Perciò grandissimo risultato...Auguri al nuovo Presidente della Provincia sperando che faccia l'interesse di tutti....

    RispondiElimina
  29. Insomma, non volete capire.
    Le elezioni le avete perse, per 5 anni governa C.R.Vercellotti, anche se avesse vinto per un solo voto o per centomila non cambiava niente.
    Potete affermare con certezza che la prossima volta andrà meglio? No, nessuno può dirlo.
    Conta l'adesso, e avete perso.
    Non ne sono contento, penso che ci voglia alternanza al governo, ma evidentemente per la maggioranza degli elettori della provincia di Vercelli non eravate abbastanza alternativi.
    D'altronde Bobba che c'azzecca con la sinistra?
    Saint-Just
    Malara è una squisita persona, non è la prima volta che si trova all'opposizione, ma non è un ruolo in cui abbia fatto sfracelli, se ben ricordo...
    Saint-Just

    RispondiElimina
  30. La gente crìtìca crìtìca perchè..ROSICA ROSICA ROSICA...

    RispondiElimina
  31. Vercellotti governa governa governa..e non solo lui...

    RispondiElimina
  32. Mosca è uscito dal letargo? Era ora.

    Però ha avuto un brutto risveglio.

    Il suo odiato pd a crescentino ha bastonato ben bene un po' tutti.
    Forse la sua campagna antiPD non è stata così efficace o forse i cittadini sono più intelligenti di quanto pensi.

    RispondiElimina
  33. Per me ha ragione Mosca. Quello che vedo dai commenti dei sostenitori del PD è che invece di discutere e confrontarsi cercano sempre di attaccare Mosca, secondo me perchè sanno già che al prossimo giro li spazza via ...

    RispondiElimina
  34. Perché Anonimo 19,22 secondo lei gli interventi pro Vercellotti e Mosca invece sono gravidi di concetti e di aperture mentali, esprimono la tensione al confronto? Mi spieghi dove ha visto la differenza, sono curioso.

    RispondiElimina
  35. Queste erano elezioni Provinciali, Il Pd di Crescentino poteva anche prendere il 100 per cento dei voti .. ma ha vinto Vercellotti.
    Le elezioni comunali sono tutt'altra storia e ci saranno solo fra tre anni.
    Davvero siete felici del risultato? Dove siederà il rappresentante del PD? Sui Banchi dell'OPPOSIZIONE. Quindi cos'è che ha vinto il PD? Cosa c'è da rosicare?
    Con Piolatto in maggioranza e forse Speranza possibile assessore per la sinistra crescentinese è una disfatta.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  36. Sveglia e risponda01 giugno, 2011 22:50

    Mi sembrate i tifosi del Toro e della Juve. Si fa così, la politica? Certo che no. Dia il buon esempio Mosca, spiegando perché Bobba a suo giudizio non poteva vincere, ed elenchi i motivi per i quali doveva vincere Vercellotti, e ci spieghi lui per chi ha votato. Magari, se risponde, da stasera entriamo in Europa.

    RispondiElimina
  37. Gian Maria Mosca01 giugno, 2011 23:23

    Una tra le tante: e' stato eletto al Senato candidato (dal PDS?) in Puglia. O no?
    Già solo per questo.
    Lei scriva il suo nome e io le dico chi ho votato. Chi ha votato lei lo sappiamo

    RispondiElimina
  38. GMM, perchè ha perso l'hanno capito anche le ranocchie, sarebbe da chiedersi perchè l'hanno candidato quando avevano uno o due ottimi nomi da spendere.
    Colui che siederà sui banchi dell'opposizione, simbolo della "vittoria" della sinistra crescentinese, sarà il successore di MV qualora non si presentasse. L'ha capito spero. Ha tre anni per costruire una alternativa, con il PD.. o senza. Ma certo non ci riuscirà stando sotto l'albero in attesa che cada la pera.
    (perdoni la crudezza)
    S.J.

    RispondiElimina
  39. Se la premiata Ditta che comanda il PD crescentinese avesse avuto di suo i voti che ha preso il dr. Malara, avrebbe fatto candidare il rampollo ( non c'è solo Bossi con questo vizio".)
    E comunque il buon Malara, pur non volendolo ha gia stravinto le primarie per il comune.

    RispondiElimina
  40. Gian Maria Mosca02 giugno, 2011 09:32

    Caro SJ,
    non ho afferrato il 100 per 100 del suo messaggio, ma la parte sostanziale si': quello che posso dirle e' che io non voglio avere a che fare con il PD almeno - almeno - quanto loro dichiarano di non voler avere a che fare con me.
    Con loro non prenderei nemmeno un caffè, figuriamoci se farei mai una lista. Due anni fa non li conoscevo ma ora si'.
    Potrò quindi confrontarmi con altri, o fare il Consigliere di minoranza. O fare di più il padre ed il mio lavoro: io mica ho bisogno di farmi imbucare in collegi sicuri per avere una collocazione

    RispondiElimina
  41. Bobba è stato eletto in puglia perchè qui , nel vercellese non c'erano le condizioni per farcela.
    Il vercellese ERA a quel tempo un feudo sicuro PDL

    Il partito ha ritenuto la persona valida e ha ritenuto utile il suo contributo a Roma.

    Quindi per il Mancato sindaco Mosca essere stimati nel PD è condizione sufficiente per essere da lui avversati.

    Il bello della democrazia è che si può preferire ,stimare e votare di più gente come Roberto Rosso piuttosto che altri.

    Il coraggio di Bobba è stato nel lottare fino all' ultimo in una battaglia difficile , per molti persa in partenza , onore nella sconfitta subita a testa alta .

    La figuraccia la fa chi fa il saputo col sedere su comoda poltrona , non chi ha lottato.

    RispondiElimina
  42. Ditemi quale sarebbe il coraggio di Bobba. Una campagna elettorale a base di nulla, una dialettica inesistente, una capacità di trascinamento pari a zero, e soprattutto, anche perdendo (perchè la vittoria nemmeno l'aveva considerata) non ci avrebbe rimesso niente di niente. La sua bella poltroncina ce l'ha ed a Roma si trova benissimo, come possono testimoniare gli altri vercellesi che la frequentano.
    Il vero antagonista di Vercellotti era Bizjak, ma e se poi vinceva? Non sia mai.

    RispondiElimina
  43. Spararle grosse ma magari documentandosi?03 giugno, 2011 12:52

    Giusto per non spararle a caso:
    Bobba fu eletto senatore nel 2006 in Puglia nelle file della Margherita con la legge Porcellum Calderoli ad oggi vigente; all'epoca era tra i 5 senatori TeoDem che teneva in scacco il governo Prodi;
    Nel 2008 fu eletto Onorevole nel Piemonte 2 come capolista del Partito Democratico, sempre con la Legge Porcellum Calderoli.
    Se Bizjak era il vero antagonista di Vercellotti... guarda i voti che ha preso il PD alle regionali giusto un anno fa circa e rispondetevi da soli...

    RispondiElimina
  44. Quindi state dicendo che Bobba, come persona e come politico, è molto meglio di Bizjak.
    Bizjak, lei ha sbagliato tutto in politica, invece di occuparsi del suo territorio e della sua città avrebbe dovuto studiare meglio la legge porcellum.
    Auguri di buon lavoro a Vercellotti, almeno lui la faccia ce l'ha sempre messa nel suo territorio. E scusate se è poco.

    RispondiElimina
  45. Bizjak al posto di Bobba? uahuahuahuahuahuahuahuhaaaa...questa si che è bella...questa proposta chi l'ha fatta qualche parente di Bizjak?o qualche fuori di testa?lo sapete vero chi voleva Bizjak candidato Sindaco nel P.D. a Crescentino?INDOVINATE?

    RispondiElimina
  46. Bella questa discussione sui candidati del PD. Per un posto sui banchi di opposizione la Sinistra non si risparmia.
    Saint-Just

    ps
    Scusate l'ignoranza, ma chi sarebbe stato il Bizjak sindaco?

    RispondiElimina
  47. Non mi torna Angelone - Bizjak, siete sicuri di questa affermazione? Io personalmente trovo molto più interessante Bizjak di Bobba.

    RispondiElimina
  48. Scusate chi le questo Bobba di cui parlate?

    RispondiElimina
  49. Le il perdente al ballottaggio.

    RispondiElimina
  50. L'unico in Italia

    RispondiElimina
  51. Mosca e le tre soluzioni:
    Mosca sx
    Mosca dx
    Mosca sx+dx.
    Quale delle tre?

    RispondiElimina
  52. Mai sottovalutare l'avversario.
    La Sinistra e la Destra non navigano in acque sicure come sembra...
    Saint-Just

    RispondiElimina
  53. Mosca non è destra, non è sinistra, è già oltre!
    Sconfiggerà ingegneri, geometri e laureati vari.
    Solo il medico buono lo potrà sconfiggere.

    PINOT D' CIVAS

    RispondiElimina
  54. Mosca è sempre vincitore fino al momento della chiusura del urne.
    Poi puntualmente perde.

    RispondiElimina
  55. Mosca due anni fa non conosceva quelli del pd?
    E come mai si era scatenato in critiche all'ultimo sangue prima di chiedere che lo appoggiassero come sindaco?

    Criticava senza conoscere? Pessima cosa per un super politico come probabilmente crede di essere.

    Poi perchè continua a parlare di PDS?
    Il PDS non c'è più da almeno 15 anni...è un po' rimasto indietro l'avvocato. Come del resto è vecchio il suo modo di fare politica.

    RispondiElimina
  56. Avete ragione, il modo di fare politica di Mosca è vecchio. Bisogna modernizzarsi GMM, la prossima volta che vuole essere eletto vada a candidarsi in Puglia, prenda esempio da chi ne sa di più.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  57. Presumo che abbia votato per la politica nuova di Riva Vercellotti e dei suoi amici Masoero, Rosso e Pedrale.

    Era ora che si cambiasse un po' aria in provincia.
    A proposito...chissà cosa pensa l'avvocato delle ultime vicende che riguardano il pdl piemontese come l'avviso di garanzia a Roberto Rosso e l'arresto del sindaco di cavagnolo.

    RispondiElimina
  58. Sei patetico Elisabetto. E si capisce benissimo che schiatti dall'invidia verso chi nel suo campo ha grande successo. Che pena fai

    RispondiElimina
  59. Hi, guantanamera121212

    RispondiElimina