mercoledì 1 dicembre 2010

LUCA PEDRALE, CONSIGLIERE REGIONALE PDL, : DICHIARATO LO STATO DI CALAMITA' PER CRESCENTINO, EVENTO ALLUVIONALE AGOSTO 2010

Comunicato Stampa











CRESCENTINO, PEDRALE (PDL): “DICHIARATO LO STATO DI CALAMITA’”










“E’ stato dichiarato ‘evento calamitoso’ quello che ha colpito, lo scorso agosto, il Comune di Crescentino. Sarà quindi possibile erogare dei contributi per i danni subiti dai privati cittadini a beni mobili e immobili e dalle attività produttive”.


Lo annuncia con soddisfazione il presidente del gruppo consiliare regionale del PdL Luca Pedrale.


“L’assessore regionale alle Opere Pubbliche Ugo Cavallera – spiega Pedrale – ha mantenuto la promessa che mi aveva fatto nei mesi scorsi e proprio ieri, in Giunta, è stato dichiarato lo stato di calamità per alcuni Comuni che avevano subito gravi danni a causa di violenti fenomeni atmosferici verificatisi tra maggio e agosto del 2010. E tra questi c’è anche Crescentino”.


“Il ritardo - prosegue il capogruppo del Popolo della Libertà - con cui la tanto attesa dichiarazione dello stato di calamità arriva è semplicemente dovuto al fatto che l’assessorato alle Opere Pubbliche e Difesa del Suolo ha dovuto svolgere una serie di accertamenti e verifiche tecniche, peraltro inevitabili per arrivare a dichiarare lo stato di calamità”.


“Mi auguro – conclude Pedrale – che l’importante contributo venga utilizzato nel miglior modo possibile, per il bene della comunità crescentinese: aver recuperato risorse finanziarie così sostanziose per Crescentino, in una situazione finanziaria estremamente difficile per la Regione Piemonte, non è stata una cosa di poco conto”.










Torino, 1 dicembre 2010

2 commenti:

  1. campo in strada dell'aereoporto????hanno sbagliato la via l'avranno confuso con quello di torino

    RispondiElimina
  2. Stavolta bisogna dare atto a Luca Pedrale di aver contribuito in maniera determinante a portare a casa un risultato utile per Crescentino.
    Forse la calamità naturale non era così calamitosa, ma vista la situazione generale è meglio che qualche contributo arrivi anche a noi e non sempre ai soliti noti.
    Saluti.
    Saint-Just

    RispondiElimina