venerdì 1 ottobre 2010

LUCA PEDRALE ANNUNCIA IMPORTANTISSIMO CONTRIBUTO ECONOMICO AL COMUNE DI CRESCENTINO E LA CONCESSIONE DELLO STATO DI CALAMITA'

Sono davvero contento di dare questa notizia che mi è appena pervenuta,  annunciata da una telefonata del Consigliere Regionale Luca Pedrale , del PDL,  grazie a lui Mauroatlarge è il primo a dare questo importantissimo annuncio


PEDRALE (PDL): “IN ARRIVO UN CONTRIBUTO DI 500 MILA 441 EURO AL COMUNE DI CRESCENTINO. SARA’ DICHIARATO LO STATO DI CALAMITA’”











“Il Comune di Crescentino riceverà, nell’ambito degli interventi a sostegno dei Comuni soggetti al patto di stabilità per l’anno 2010, il contributo di 500.441 Euro“. Lo annuncia con soddisfazione il presidente del gruppo consiliare regionale del PdL Luca Pedrale.


“Dopo un’attenta verifica del bilancio – spiega Pedrale – sono state recuperate risorse importanti, che sono state assegnate a una serie di Comuni della provincia di Vercelli e del Piemonte, tra cui Crescentino”.


“Mi auguro – precisa il capogruppo degli azzurri – che l’importante contributo venga utilizzato nel miglior modo possibile, per il bene della comunità crescentinese: aver recuperato risorse finanziarie così sostanziose per Crescentino, in una situazione finanziaria estremamente difficile per la Regione Piemonte, non è stata una cosa di poco conto”.


“Colgo l’occasione – prosegue l’esponente del PdL – per comunicare che sarà dichiarato lo stato di calamità per Crescentino, a seguito degli eventi alluvionali che si sono verificati verso la metà dello scorso agosto. Il ritardo con cui la dichiarazione dello stato di calamità arriva è semplicemente dovuto al fatto che l’assessorato alle Opere Pubbliche e Difesa del Suolo ha dovuto svolgere una serie di accertamenti e verifiche tecniche, peraltro inevitabili per arrivare a dichiarare lo stato di calamità”.


“In varie occasioni – conclude Pedrale – ho parlato con l’assessore Ugo Cavallera, il quale oltre a dichiarare lo stato di calamità vorrebbe anche assegnare al Comune di Crescentino risorse finanziarie adeguate. La previsione di questa ulteriore erogazione sta comportando un attento esame nei capitoli di bilancio per il recupero dei soldi necessari”.










Torino, 1 ottobre 2010


Luca Pedrale
Consigliere Regionale PDL

15 commenti:

  1. così la nostra amministrazione può fare più danni

    RispondiElimina
  2. Allora qualcuno deve aver letto male la risposta della Regione.

    Se arrivano i contributi tanto di guadagnato. Vedremo come spenderanno questi soldi, ma prevedo che tanta manna dal cielo verrà sprecata in opere costose ed inutili.
    Le priorità sono ben note: rifacimento fognature, edilizia pubblica, parchi giochi, messa in sicurezza delle strade.
    Invece temo che finiranno in rottami archimedici, pannellame solare, chicobum2, contributi a qualche privato per rifare le facciate delle loro case, mentre tutti gli altri pagano la salatissima tarsu.
    Sono così attenti alle cose che servono veramente che che l'unico semaforo del paese è storto e con la lampada bruciata. Aspettiamo l'incidente.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  3. Ricordo che il nostro dipendente pedrale, sembra che ci abbia dato dei soldi,(se avessero ben amminitrato forse non ce ne sarebbe stato bisogno) ma i soldi sono nostri,non dimenticate che i soldi che ci danno sono sempre tutti nostri, di quelli che pagano le tasse.

    RispondiElimina
  4. franco Allegranza01 ottobre, 2010 20:57

    A seguito di alcune telefonate di un giornalista e di cittadini mi sono documentato in merito al comunicato del capogruppo del P.D.L. in consiglio regionale.
    Premesso che in Municipio fino alle ore 12,00 di oggi non sono pervenute notizie ufficiali e che non conosco la determina regionale n.622 del 30/09/2010 citata sul blog " AMARE CRESCENTINO ", Vi comunico quanto ho capito dai vari colloqui intercorsi sperando sinceramente di sbagliarmi perchè parrebbe (ripeto se ho capito bene) che la determina autorizzi il Comune di Crescentino a spendere € 500.000 circa sul bilancio 2010 oltre a quanto imposto dal " patto di stabilità" e cioè a spendere soldi pagando fatture ai fornitori e bollete ENEL, Metano, Raccolta rifiuti, telefono, ecc... se il comune già dispone di questi fondi, ma che a Crescentino non arriverà neppure un euro in più di ciò che già c'è.
    Se ho inteso male (spero di si) ringrazierò pubblicamente Luca Pedrale e gli sarò sinceramente riconoscente per questo.
    Lunedì saprò dare informazioni più precise, ma ad oggi invito tutti a non vendere la pelle dell'orso prima di averlo preso perchè ciò sarebbe creare false aspettative ai cittadini.
    E' appena il caso di ricordare, come scritto nel comunicato, che lo stato di calamita' per gli allagamenti dello scorso ferragosto non è ancora stato riconosciuto. Speriamo che ciò avvenga in tempi rapidi e che assieme al riconoscimento ci sia pure un congruo contributo per i cittadini danneggiati.
    Cordiali saluti
    Franco Allegranza

    RispondiElimina
  5. Certo è un bel modo per rapportarsi con i cittadini... si mandano i comunicati ai Blogger e in Comune non sanno niente di ufficiale.
    Devo dare ragione ad Allegranza... ringrazieremo chi di dovere quando saranno chiariti i dettagli. Ma ammettendo che la prima parte sia una mezza fregatura, almeno la parte sulla calamità naturale dovrebbe essere una cosa positiva.

    x F.A.
    Ricordarsi di raddrizzare il semaforo lato portici e cambiare la lampada lato pescheria.
    Strano che i consiglieri che frequentano quella zona non se accorgano mai.
    x L.R.
    Cosa intende per "nostro dipendente"?
    Saluti

    RispondiElimina
  6. L.R si sente molto imprenditrice!!! Io molto più umilmente non ho dipendenti anche se pago le tasse come tutti!!!

    RispondiElimina
  7. Mauroatlarge pubblica solitamente i comunicati stampa di Pedrale, come da accordi presi con il segretariato, questo ,essendo particolare e di interesse prettamente locale, mi è stato anticipato con una telefonata poco prima delle 14 di oggi, ho pubblicato il tutto con particolare rilevanza, ritardando anche la solita rubrichina delle previsioni del tempo, perchè fosse ben visibile almeno per qualche ora, essendo stato io il primo a pubblicare, seguito da amare crescentino appena dopo le 16, attendo naturalmente i chiarimenti necessari sapendo che ci saranno commenti ulteriori, riporto anche in evidenza il commento di Allegranza, in modo che tutte le posizioni siano rappresentate, come da tradizione di questo blog
    il blogger

    RispondiElimina
  8. semplice:
    li abbiamo assunti eleggendoli e li paghiamo con i nostri soldi, devono rispondere a noi cittadini per il loro operato.

    RispondiElimina
  9. ah dimenticavo.....
    fatevi un giro su www.beppegrillo.it
    apre la mente

    RispondiElimina
  10. beppe grillo quello che non vuole i pregiudicati in parlamento quando è lui stesso ad essere pregiudicato?

    quello a favore delle energia rinnovabili che gira in SUV e Yacht?

    oppure è un altro?

    RispondiElimina
  11. No no, è proprio quello, che denuncia 4 milioni di euro di reddito, ricavato predicando le favole ai creduloni.

    Se Pedrale è un nostro dipendente, cosa su cui concordo, anche gli amministratori di Crescentino lo sono. E allora perchè fanno cose di cui non c'è traccia nel loro programma/contratto con i cittadini?
    C'era il Chicobum? C'era la chiusura di piazza dei due stemmi? C'era il blocco del traffico in centro? C'erano le case prefabbricate per i Rom? C'era la fornitura dei servizi al campo nomadi? (e intanto le frazioni vanno sott'acqua e le piste ciclabili e i parchi giochi non si fanno)
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  12. Concordo pienamente con il pensiero di Laura quando dice...(ma i soldi sono nostri,non dimenticate che i soldi che ci danno sono sempre tutti nostri, di quelli CHE PAGANO LE TASSE).....parole SANTE!! Quindi non mi interessa chi me li fa avere ma come vengono spesi, i MIEI SOLDI...e qui, ahimè, i nostri dipendenti amministratori spesso li spendono in cose che ai cittadini tassati non interessano! Tuttavia non si possono licenziare come fanno ad esempio all'Italcardano quando le cose non funzionano più.... Ma la cosa più grave è che i nostri soldi (in piena crisi)vengano spesi per chi le tasse proprio non le paga....ma almeno ripagassero in lavoretti socialmente utili (tipo ripulire i fossi)...ma anche qui è chiedere troppo!
    Come sono cattiva!?

    PANDORA

    RispondiElimina
  13. Libero pensiero in libero stato

    RispondiElimina
  14. "caro" S.J.
    quando le mie idee collimeranno con le sue, allora mi preoccuperò parecchio di me stessa.

    anche il suo berlusca ci ha dato dei fuori programma niente male.....

    RispondiElimina
  15. caro saint just,
    a riguardo il contributo straordinario di € 500.000 annunciato da Pedrale non è una mezza fregatura, ma una fregatura totale. A Crescentino purtroppo non arriverà neppure un centesino, come anticipato tra le righe dal vicesindaco.

    RispondiElimina