giovedì 2 settembre 2010

IL DOLCE SETTEMBRE DI CIGLIANO

Sapete come lenire un pochino quella tristesse che prende alla fine dell'estate, magari dopo una vacanza rilassante?  puo' essere d'uopo una gitarella nella vicina Cigliano dove il prossimo week end è in programma la kermesse DOLCE SETTEMBRE , organizzata da Comune , Proloco, Confesercenti ed altre associazioni locali storiche e culturali.

Programma ampio e variegato che parte sabato 4 con l'inaugurazione delle vie dei sapori e dei mestieri, negozi aperti alla sera e cene a prezzo fisso nei ristoranti della cittadina,  si balla anche durante la serata con i dj della ex discoteca 2 di denari.

Domenica il clou della manifestazione con un fuori tutto dei negozi ciglianesi, e dalle 10 alle 24, mercatino di hobbistica ed artigianato vario, e edizione straordinaria del gran mercato del giovedi',  nelle vie cittadine musica itinerante con Desperado show band e Sevendixie,  rievocazione storica risorgimentale nelle vie dedicate ai sapori e agli antichi mestieri , ,la sera si balla con Soul Sara and Black Ball. 

Non fate indigestione del dolce tipico ciglianese,  la buonissima e ghiottissima Timballa ripiena di frutta e cacao......

Dolce settembre è l'antipasto alla festa patronale di San Emiliano di cui parleremo la prossima settimana e che vedrà l'arrivo di una vedette molto importante delle musica leggera italiana, uno di quelli che ci han fatto cantare e ballare per anni: UMBERTO TOZZI.

Mauro Novo
servizi esterni
mauroatlarge@aol.it 

Nessun commento:

Posta un commento