giovedì 8 luglio 2010

LO SCIOPERO DEI GIORNALISTI PER LA LEGGE BAVAGLIO

Domani , venerdi' 9 luglio, nessun tg o radiogiornale,  quotidiani non in edicola, (alcuni lo saranno, indovinate quali....) , per protestare contro quella che è stata definita LEGGE BAVAGLIO,  per meglio dire , le nuove norme che dovrebbero regolare le intercettazioni e le pubblicazioni di stralci di esse sui media.

Io non sono giornalista, non aderisco quindi allo sciopero, il blog rimane naturalmente aperto, come ogni giorno e verranno pubblicati post come al solito.

Sono comunque e ci tengo a dirlo molto forte, assolutamente contrario alla legge che si andrà a votare tra qualche settimana, non solo perchè impedirà di pubblicare notizie e indiscrezioni, ma soprattutto perchè limiterà, se approvata nella forma uscita dal senato, intercettazioni e indagini che sono basilari nella lotta alla criminalità organizzata o al malaffare in genere.

Del PDL Berlusconiano non mi stupisco piu',  spero che i Finiani facciano di tutto per bloccare questa legge, mi stupisce la Lega,  che fa la voce grossa quando serve a dare un calcio in culo a dei poveracci e invece accetta questa cosa senza battere ciglio, io vorrei sapere dai lettori moderati come me , se sono o no d'accordo con la legge come è stata impostata,  se è vero quello che il Presidente del Consiglio va dicendo:  In Italia siamo tutti spiati, la legge la vuole la maggioranza.

E' un 'occasione per aprire un dibattito serio su una decisione che se presa, limiterà il diritto di tutti ad essere correttamente informati , ma soprattutto renderà tutti meno sicuri.

Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it      

4 commenti:

  1. In Italia siamo tutti spiati? E dov'è il problema? A me non importa assolutamente nulla!!!Anzi,per certi versi mi tranquillizza,se lo sono io che non ho nulla da nascondere lo saranno pure i malavitosi.La libertà di stampa è uno dei pilastri della democrazia,limitato questo la strada verso la dittatura è breve.

    RispondiElimina
  2. Da ipotetico simpatizzante del centro destra mi dissocio TOTALMENTE dalla porcheria che Berlusconi sta facendo E' non è l'unica.
    Si votasse ora il mio voto non lo avrebbe più di sicuro.

    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  3. mi sembra incredibile che un paese occidentale facente parte del G8 debba trovarsi nella condizione di protestare per la libertà di stampa.
    Ma del resto se i nostri senatori sono stati condannati e dico condannati per mafia, e hanno il potere di decidere per noi, questo non ci deve stupire, berlusconi con i suoi sudditi ce ne farà passare delle belle.

    RispondiElimina
  4. Stupisce che un post di tale spessore abbia avuto 3 commenti in 3 giorni mentre per il chico si raggiungono pagine di parole...questo mi pare significativo della miopia mentale che ci circonda e spiega come una tale legge non abbia provocato una sommossa popolare.
    per ogni italiano ci sarà un "chico" di cui parlare finchè...il bavaglio non sarà troppo stretto!

    RispondiElimina