martedì 27 aprile 2010

LISTA PIOLATTO LEGA NORD ANTEPRIMA CONSIGLIO COMUNALE , MOZIONE

Al Sig. Sindaco
Del comune di Crescentino
Dott.sa Marinella Venegoni
sede
e.p.c. al Presidente
Consiglio Comunale
Dario Gallo


Oggetto: Mozione riguardante la rinuncia al gettone di presenza per i Consiglieri.

Relaziona Piolatto Riccardo, capogruppo di “Lista Piolatto – Lega Nord”
In data 10 marzo 2010 nello svolgimento della seduta del Consiglio Comunale, durante la trattazione del punto n° 5 all’ o.d.g. approvazione bilancio di previsione per l’esercizio 2010, il Consigliere Piolatto faceva notare che non era stata inserita la deliberazione di Consiglio Comunale inerente lo “Status degli amministratori locali” ai sensi degli art. 77 e seguenti del D.Lgs n. 267 del 18/08/2000 i quali disciplinano il regime delle aspettative, dei permessi e delle indennità degli amministratori degli enti locali. Se pur dovuta e non indispensabile la trattazione in Consiglio Comunale avrebbe potuto scaturire proposte alternative e votate.
Il sottoscritto Consigliere ha avanzato la proposta verbale di devolvere il gettone di presenza dei Consiglieri ad un fine di sostegno sociale.
L’Assessore Ratto ha accolto verbalmente in modo favorevole la proposta.

considerato che
a) La grave congiuntura economica, ha generato un aumento dei disoccupati e cassaintegrati, generando situazioni economiche in diverse famiglie talvolta gravi.
b) con un minimo impegno vi sarebbe la possibilità di dare un significativo aiuto sociale ed umano;


pertanto si propone al Consiglio Comunale di votare la seguente mozione
IL CONSIGLIO COMUNALE
1) Udita la relazione del capogruppo di lista Piolatto Lega Nord circa la possibilità di finanziare con fondi derivanti dalla rinuncia del Gettone di presenza dei Consiglieri. UN CONTRIBUTO DI SOSTEGNO TEMPORANEO PER MINORI.
2) di raddoppiare tale importo con fondi comunali per dare maggior sostegno economico all’importo (trattandosi di importi non eccessivamente importanti)
3) tale iniziativa sarà rivolta a quelle famiglie con un reddito inferiore al “Minimo Vitale” con un bambino inferiore all’anno di età e residenti nel Comune di Crescentino da almeno 3 anni. Un contributo su buoni di prima necessità da consumarsi nelle attività commerciali di Crescentino.

INVITA
Di dare mandato alla Giunta Comunale a voler predisporre idonee variazioni di bilancio al fine di indicare alternative di finanziamento del progetto sopra indicato.

Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

Crescentino, _____________
Primo firmatario
Il Capogruppo Consigliare


Piolatto Riccardo

Nessun commento:

Posta un commento