lunedì 15 febbraio 2010

METEO SETTIMANA

La nebbia odierna ci accompagnerà ancora per poco, le nuvole torneranno padrone almeno per qualche giorno, una catena di perturbazioni Atlantiche investirà il nostro territorio a partire da stasera, la novità è che l'aria diverrà meno fredda in quota e quindi la neve lascia il posto alla pioggia.

Ancora per domani , soprattutto a Sud del Po ancora deboli cadute di neve, mercoledi' e giovedi' brutto tempo e pioggia intermittente, le temperature pero' risaliranno di qualche grado, di notte 2 o 3 gradi sopra lo zero, di giorno si arriverà sui 5 o 6 gradi.

Azzardo anche una previsione per venerdi', sia Nimbue che il sito americano weather.com danno per il nostro territorio una certa variabilità con qualche raggio di sole, visto che le previsioni a lungo termine ci descrivono un week end con il sole, ma non contateci troppo e seguite gli aggiornamenti meteo su radio , tv, e siti dedicati.

Mauro Novo
per nimbus
mauroatlarge@aol.it

5 commenti:

  1. Quanto mi diverte che Mauro sia metereopatico!

    RispondiElimina
  2. Allora preveda lo sviluppo di questa tempesta...
    ..........................................
    http://www.lastampa.it/redazione/default.asp

    POLITICA I reati della Pubblica Amministrazione
    Fini: "Oggi chi ruba lo fa perchè è un ladro"
    Corruzione, i casi di Milano e Vercelli scuotono la politica. Il presidente della Camera:
    «Ma non è la nuova Tangentopoli. Sono episodi di malcostume fatti da lestofanti».
    ..............................................
    SJ

    RispondiElimina
  3. non sono metereopatico, ricevo semplicemente delle previsioni da nimbus e le incrocio con un istituto americano che si chiama weather.com, che dipende da un canale via cavo americano simile a sky meteo, ma che agisce in un ambito internazionale . Avete anche visto che le previsioni per domenica le avevo indovinate con la caduta di neve al mattino, non sempre , soprattutto sul lungo periodo si riesce a fare una previsione chiara, seguire sempre gli aggiornamenti, fermo restando che quando ricevo, come mercoledi' scorso una mail di allerta , la giro e voi se volete la leggete.
    So anche che qualcuno ride per queste previsioni, ma so che molti le leggono con interesse, perchè le centro sul nostro territorio.

    Mauro

    RispondiElimina
  4. Questa non ce l'ha detta Blogger....

    http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2010/02_febbraio/15/vercelli_provincia_consiglio_solidarieta_a_presidente_arrestato,22999921.html?pmk=rss

    Non mi sento di commentare.

    RispondiElimina
  5. la polemica è il pane quotidiano per alcuni commentatori perchè non scrivete qualcosa di voi così ci si potrebbe confrontare anche su alcuni aspetti quotidiani basta con le prese in giro Mauro continua pure a dare le previsioni del tempo anche se qualche volta sbagli almeno non fai mancare il pane quotidiano a qualcuno

    RispondiElimina