venerdì 29 gennaio 2010

METEO WEEK END

Preparate i mutandoni di lana, perchè i giorni della merla quest'anno seguiranno la tradizione.

Il freddo si farà sentire ancor di piu', almeno fino a martedi', concentriamoci pero' su oggi, sabato e domenica.

Cielo nuvoloso oggi, in serata potrebbe anche cadere qualcosa, fiocchi o leggera pioviggine, piu' gelata su Alessandrino e Monferrato, domani e domenica invece avremo perlopiu' sole.

Ma non illudetevi, sarà sole gelido, di notte avremo i brividi a mille, temperature che in aperta campagna potranno anche essere negative di 7 o 8 gradi, in centro Crescentino toccheremo i meno 4.

Pertanto anche le temperature diurne ne risentiranno e se domani potremo ancora toccare i 5/6 gradi, domenica arriveremo a 3 o 4 nelle ore piu' centrali.

Martedi' sarà Candelora, ma dall'invermo saremo fora?

Lunedi' ne riparliamo

BUON WEEK END

Mauro Novo

10 commenti:

  1. I MUTANDONI IO LI HO GIA' INDOSSATI DA TEMPO PERCHE'LAVORO AL FREDDO E LEI CARO ONOREVOLE NOVO LI HA GIA'INDOSSATI ?
    LA BERTA CHE FILA ....... GELATA.

    RispondiElimina
  2. ANCH'IO LAVORO AL FREDDO, MI CREDA, NEL MIO DEPOSITO SI GELA E COME SI SA IO MI GUADAGNO DA VIVERE VENDENDO E TRASPORTANDO MERCE....

    CON TANTO AFFETTO
    MAURO NOVO

    RispondiElimina
  3. Munsù Blogger
    Nessuna notizia dell'Ipercubo?
    Che dice il TAR?
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  4. le notizie sono su amare crescentino, sono li, marinella ha scritto un bel post, lei sa che preferisco non parlare troppo di commercio qui, sa anche che sono contro il nuovo market che ritengo inutile nella situazione economica in cui siamo, quindi non ho nulla da aggiungere
    mauro

    RispondiElimina
  5. Allora aggiungo io, se mi consente.
    Credo che il centro commerciale possa contribuire a sbloccare un situazione che si va deteriorando sempre più.
    Capisco i commercianti, che fanno fatica a tirare avanti, infatti a volte non accendono neanche le luci dei negozi, ma non possono pretendere che il Comune sopperisca alla loro scarsa intrapprendenza.
    Il Bonus natalizio come lo chiamate? Un colpo alla botte ed uno al cerchio, questo è sembrato. Per non parlare del ticket per la mensa scolastica, poca roba , d'accordo, ma comporta un aumento del costo del pasto per ripagare l'aggio di chi lo vende.
    Per il 90% i crescentinesi sono favorevoli o indifferenti al nuovo insediamento, questo va considerato, e credo che i vantaggi che porta li abbia considerati anche l'Amministrazione.
    I soldi devono girare, lei dovrebbe saperlo per primo.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  6. "Intrapprendenza" Saint-Just? Ahi ahi, questa è proprio tremenda. Indietro alle elementari, a pagare anche lei il ticket (ma lei sa che chi ha l'Isee bassa paga meno, spero sappia questo almeno, visto che non ha "intraprendenza").
    Cam

    RispondiElimina
  7. Mannaggia, ogni volta che passo vicino al palazzo del Comune mi capitano degli strafalcioni. Non capisco proprio il motivo.
    Grazie Cam, come farei senza il suo attento spulciare nei miei commenti.
    Saint-Just

    PS
    Ma lei, che si intende così bene di Isee, non sarà mica la signora imbellettata scoperta a comprare i big bubbles con il bonus?

    RispondiElimina
  8. marinella venegoni01 febbraio, 2010 17:47

    Gentile Saint-Just, volevo avvertirla che non è previsto alcun aggio per chi vende i ticket per la mensa scolastica.

    RispondiElimina
  9. Chiedo scusa per l'informazione errata, si deve essere aggiunto qualche particolare nel passa parola.
    Quindi il servizio viene fatto gratuitamente?
    In verità, il problema, più che eventuali costi aggiuntivi, che sembra non ci siano, è nei mancati pagamenti. Problema di difficile soluzione.
    Ringrazio par la precisazione.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina