giovedì 7 gennaio 2010

CONFERENZA STAMPA DELLA SINDACA MARINELLA VENEGONI

Oggi 7 gennaio c.m. La Sindaca Marinella Venegoni ha incontrato all'ora di pranzo alcuni esponenti della carta stampata e il sottoscritto responsabile del blog Mauroatlarge.

La sindaca ha espresso il desiderio che gli incontri con i giornalisti della carta stampata e esponenti dei new media si svolgano con una certa regolarità.

In una atmosfera cordiale e rilassata sono stati toccati diversi argomenti, primo fra tutti il consiglio comunale di cui abbiamo avuto molte anticipazioni, si sono toccate le problematiche della maggioranza e i rapporti con l'opposizione anche alla luce delle diverse posizioni emerse sull'argomento microcentrale.

Si è parlato molto di problemi della scuola, è emersa la volontà della Signora Venegoni di lavorare a stretto contatto con gli istituti scolastici, qualcosa si è già fatto avviando il progetto sulla legalità.

Non si sono nascosti i problemi monetari che affliggono il comune quando si è fatto notare che il altri comuni del vicinato si sono avviati ad esempio progetti in campo informatico che ancora latitano in città.

Quando le finanze lo permetteranno sarà avviato il progetto di trasmissione sul web dei consigli comunali molto richiesto negli ultmi mesi.

Ad una mia domanda sugli atti di vandalismo (di cui anche la sindaca è stata vittima nei giorni scorsi) Venegoni ha dichiarato che bisogna sempre riparare o cercare di farlo, le cose che vengono distrutte, ci si è soffermati soprattutto sugli atti vandalici compiuti nel periodo Natalizio in zona Viale Barrilis.

Sono poi emerse novità in campo culturale, un progetto in collaborazione con la biblioteca civica di presentazioni di libri da avviare con la prossima primavera, la richiesta fondi alla regione per un qualche avvenimento estivo ed un progetto che vedrà collaborare l'Associazione Culturale Amici della Biblioteca , altre importanti associazioni locali e non, con il comune per un progetto di riqualificazione storico culturale della nostra città.

Infine la Sindaca si è soffermata sulla bonifica dell'area Teksid, in cui stanno iniziando i carotaggi, anche in vista del progetto Mossi Ghisolfi che non è stato per nulla accantonato.

Ringrazio personalmente Marinella Venegoni per la cortesia mostrata nei miei confronti e per aver fatto partecipare un non professionista ad una conferenza stampa ufficiale.

Mauro Novo
mauroatlarge@aol.it

Nessun commento:

Posta un commento