martedì 1 settembre 2009

SETTEMBRE

L'estate non è ancora finita del tutto, il caldo non ci ha ancora lasciati, ma inesorabile è arrivato il mese tanto temuto.

Tanto ne avevamo parlato dei rischi di questo mese, licenziamenti, chiusure, l'influenza nuova che fa paura, e tante altre cose, alcune pero' anche positive.

Da qualche giorno tutti i blogs si sono rianimati dopo una breve pausa, anche qui da Mauroatlarge torneranno molto presto le interviste ai politici, non tantissime, ma quanto basta ad accendere dibattiti e scambiare opinioni, inizieremo dalla prossima settimana.

Il blog va avanti e si evolve, ci sono idee nuove che sto rimuginando, a tal proposito vi ricordo che da qualche settimana ho aperto il blog a contributi e a idee , magari qualcuno si sente un po' STRETTO a commentare nei soliti post, quindi c'è una mail tutta per voi, per le vostre proposte, ma anche proteste, suggerimenti, idee e anche scritti, che potrebbero anche essere pubblicati .

l'indirizzo è
mauroatlarge@aol.it

A proposito, sul blog di Crescentino ricomincia è iniziata una bella discussione sui danni dei piccioni, questo pare un argomento futile.....non lo è per nulla, i volatili in questione fanno danni e corrodono muri e marciapiedi, quindi qualche idea bisogna farsela venire, senza sconfinare nella caccia grossa non trovate?

mauro novo
mauroatlarge.blogspot.com

9 commenti:

  1. Per i piccioni trasferiamoli nela famosa cantina del Novo...da come ne parlano sul blog pare sia enorme..

    Donna Falco

    RispondiElimina
  2. Signor Novo,

    sono tornata dalle vacanze. Quest anno all'insegna della semplicità senza lussi o cene esose.
    Parte dei soldi destinate alle mie folli e lussuose vacanze le ho destinate a persone che le vacanze le sognano perchè devono pensare a cosa mettere nel frigorifero per mangiare decentemente.
    Per me non è rimasto molto da spendere ma sono felice lo stesso perché siamo riusciti a divertirci ugualmente (non voglio certo piangere miseria.
    Insolite vacanze quest anno: abbinate a tuffi nel mare e a passeggiate in alta montagna e mangiate in rinomati ristoranti regionali, abbiamo alternato visite ain case di riposo, in ospedali, in stazioni.
    Ero in stazione centrale a Milano in un giorno di vacanza, ho visto dei homeless, in particolare una giovane donna di colore, che si avvicinò a me e mi chiese che aveva fame e non era riuscita a trovare nulla dei bidoni. Non so se ella mi prendeva in giro. Sono a conoscenza che a Milano ci sono grandi e ben organizzati rifugi per homeless, mi chiesi come mai non si fosse rivolta a loro.
    Sono stata presa da commozione e l'ho portata con noi a mangiare.
    Signor Novo, che triste sapere che persone vivono in condizioni peggiori delle nostre. Vuoi per scelta, vuoi perchè hanno fallito, vuoi perchè si lasciano "vivere" dagli eventi senza riuscire ad esserne protagonisti.
    Tra un tuffo e l'altro nel mar Jonio intercalavo visite in istituti per minori. In uno di essi ho incontrato piccoli che con gli occhi cercano i loro poveri genitori e chissà essi se ci sono sulla Terra oppure dove siano...

    Vacanze insolite per me che ero abituta ad essere servita e riverita dalla cameriera e trascorrere le mie giornate tra massaggi, fitoterapie e quant altro.
    Mi vergogno di me stessa, mai i sono sentita egoista.
    Mi chiedo se tutto ciò ha un senso questa mia doppia "vita": da una parte la donna forte, ricca ricchissima, colta, brillante, battagliera e decisa, mentre dall'altra la donna che quasi di nascosto visita ospizi, collegi, ospedali, stazioni quasi per sentirsi "a posto" con la coscienza.
    Caro Novo, a volte è dura passare da Lady di Ferro piena di soldi e poi lavarsi la coscienza andando in giro come una pazza ad invitare a pranzo homeless.
    Chiedo solo che in questa società ci sia un po più di comprensione uno con l'altro, che in ogni condominio regni il rispetto per l'altro.
    Troppe cose ho visto nella mia vita, seppur sono ancora giovane.
    Cari Bloggers vi chiedo di iniziare un nuovo modo di pensare. La vita è dura ma è molto bella e bisogna trovare ogni giorno un aspetto positivo in esso. E se riuscissimo sforziamoci a capire il nostro prossimo.
    Certamente senza annullare la nostra personalità e pretendendo il rispetto.

    Questo mi sentivo di dire sul Suo Blog Signor Novo.
    Un abbraccio a tutti.

    CELESTE

    RispondiElimina
  3. Spett. Celeste, sono commosso per il suo altruismo e la sua generostà.
    Non ha proposto alla homeless di fare cambio con lei? La sua coscienza sarebbe stata sicuramente più a posto. (poi si sarebbe ripresentato il problema alla ex homeless.... vabbè, qualcuno deve pur avere i soldi.
    Cordiali saluti e bentornata.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  4. un plauso a celeste,,,,,sempre che tutto cio' che ha fatto sia stato mosso da vero spirito di cafrità e non a scaricare la sua coscienza....

    RispondiElimina
  5. Cosa mi tocca leggere. La mania di Wonder Woman ha contagiato Celeste. Speriamo non dilaghi, perchè è veramente di cattivo gusto questo sbandierare, sia pur dietro il velo di un nick-name, la propria ricchezza e le proprie opere di beneficienza tra l'altro neppure mosse da vero spirito caritatevole, pare. L.d.l.F.

    RispondiElimina
  6. sig novo... chiamiamo il pifferaio magico per i piccioni

    RispondiElimina
  7. siete malpensanti.

    Conosco Celeste e si muove in buona fede. Se fosse pubblicità si sarebbe firmata col vero nome.

    Saint lei mi stupisce per il suo sarcasmo verso la lealtà di celeste. Mi spiace.

    Cari lettori invece di dare solidarieta a Celeste additate le sue azioni mentre su altri personaggi che in silenzio fregano il prossimo e i deboli, non dite nulla.
    Celeste ha ribadito che i soldi dopo tutto non sono nulla se mettiamo le persone sul livello umano.
    Crescentino e non solo, conta soltanto il portafoglio e con esso la furbizia di saper raggirare le persone.

    Complimenti a tutti anche a Novo al quale Celeste si era rivolta per un appoggio morale anche se il suo dialogo è stato, a mia dertta, eccessivamnet provocatorio. (poteva sottolineare il fatto che ha molti soldi)

    Comunque Saint le rode che qualcuno riccone come la Celeste si ribassa con le Homeless? Forse perchè anche lei Saint è pieno di soldi e non muove un dito per gli altri se non solo per criticare.

    BNovo un po di delusione.

    Amica di Celeste

    RispondiElimina
  8. come sa amico di celeste a volte sono un po' sarcastico, e disincantato....dopo mesi e mesi di commenti a volte mi scappa di rispondere con una velata ironia.....

    RispondiElimina
  9. Celeste e amica, ma non potete liberarvi dagli stereotipi per una volta!!! Sterotipo n. 1: a Crescentino tutti attribuiscono importanza solo ai soldi, stereotipo n. 2: solo Celeste è al contempo ricca e magnanima; stereotipo n. 3: Saint Just è ricco ma non fa beneficienza e per questo se la prende con Celeste che invece la fa... Continuerei ma ho la limousine sotto casa che mi aspetta e non mi piace fare attendere, nemmeno l'autista....... L.d.l.

    RispondiElimina