martedì 9 giugno 2009

IL BLOGGER CHE SBAGLIA

Forse per eccesso di fiducia verso le capacità di attrarre voti , forse perchè pensavo che i crescentinesi fossero molto abitudinari, forse perchè pensavo che la sinistra a Crescentino fosse mal messa piu' del dovuto....insomma ho dato vincente Minoli, e per circa mezz'ora , all'inizio dello spoglio , ne ero ancora convinto...e invece....MARINELLA,
la destra spaccata puo' aver disorientato molti Crescentinesi di quella parte, oppure alcuni Crescentinesi di destra hanno dato fiducia a Marinella e ad alcune ottime persone della sua lista.

E mai avrei pensato che Fabrizio Greppi a cui davo circa 35o/ 4oo voti personali, si fermasse ad un livello notevolmente piu' basso, alcuni portatori sani di voto hanno miseramente fallito in lista Minoli: Alati, un disastro, ed era come io pensavo, altro che valore aggiunto, un valore di perdita, Barcotti, valutato molto ottenuti : 15, Birocco, piu giu' del dovuto, la lista Minoli ha secondo me piu' di Venegoni , sofferto dell'exploit Mosca, che con una lista che non aveva che due killers (chiorazzo e pezza) ha dimostrato di sapersi poggiare sulle gambe solide di Gian Maria, trovando nel di lui fratello, un valido aiuto.

Il mistero Piolatto, pochi voti di preferenza per Magda Balboni Tasso, e pochi per Paci, portano comunque la lista a 1137 voti, , voto di opinione, quasi la maggioranza di chi ha votato Lega alle europee ha votato Piolatto, che aveva in lista il simbolo, checchè ne dica il simpatico charlie da giussano adorabile cantastorie , quanto mi piace questo signore ...., i giovani poi, hanno preso esattamente cio' che io avevo predetto a loro giorni fa, e ne sono contento, per una lista giovane e con pochi mezzi è un buon risultato.

Marinella è stata aiutata sicuramente dalle liti a destra, ma anche da lei stessa, una campagna senza mai urlare, tesa a convincere che con una certa moderazione si poteva arrivare, dando stoccate agli avversari solo quando era necessario; la saggia Marinella aiutata da moschettieri dei voti molto validi, Malara, Ratto , Allegranza, il giovane Gallo che mi spiace non aver avuto ospite qui prima delle elezioni.

Ha vinto il fair play di Venegoni, ma un plauso a Roberto Minoli, per come ha affrontato la campagna, allo stesso modo di Marinella e per come è stato davvero signore oggi ad affrontare la sconfitta, per altro un pochino inattesa , secondo me, pur non avendolo potuto intervistare , ci ho parlato un po' di volte e la mia impressione è sempre stata positiva, un buon candidato che si è trovato in una situazione di frattura che ha cercato di ricomporre , non riuscendo nell'intento perchè oramai il solco era troppo fondo e perchè forse i suoi della lista, gli amministratori uscenti, non hanno fatto lo sforzo di riunirsi con i rivoltosi di gennaio.... che evidentemente hanno avuto le loro sante ragioni per far cadere una amministrazione a pochi mesi dalla scadenza naturale.

La maturità e l'obbligo di dare a Crescentino un centro destra unito loro...non l'han sentito continuando a crogiolarsi con parole tipo onore, mai con chi ci ha buttato giu' ( e Alati?).....
e i risultati finali per questo atteggiamento poco maturo sono i seguenti:

AMARE CRESCENTINO 1576
LISTA MINOLI 1370
LISTA PIOLATTO 1137
CRESCENTINO RICOM. 87O
GIOVANI DI CRESCENT 192

La viperetta della notte
mauro novo
mauroatlarge.blogspot.com

52 commenti:

  1. Bravo Novo, hai colto nel segno, come sempre. Tra due litiganti il terzo gode e speriamo che Marinella mantenga quello che ha detto.
    Auguri
    Minnie

    RispondiElimina
  2. Cara Minnie

    speriamo che tra tutti aiutiamo la Venegoni in questo difficile copito.
    e' ora di ripartire e lasciare a casai rimpianti.
    Coraggio a tutti riprendiamo il cammino.

    PLUTO

    RispondiElimina
  3. chissà che disastro troverà in comune

    RispondiElimina
  4. Cari bloggisti buongiorno.

    Siamo al punto di arrivo. Dopo tanti colloqui e a volte, chiasso siamo giunti al vincitore.
    Non ho nessuna remora nell'affermare che io ero convinta e quasi sicura in una vittoria del Gruppo Mosca e adesso vi confido che sono un po delusa per la sconfitta.
    Il mio impegno in questa campagna elettorale, seppur dietro le quinte, è stato faticoso e vi confido che mi sono mossa non tanto per l'Avvocato ma per i giovani che componevano la lista, in special modo per Pier Paolo Chiorazzo.
    Di lui mi sono piaciute i modi da gentelman ma soprattutto il modo con i quali si pone verso gli altri: rispettosi, determinati con libertà di replica.
    Inoltre e fin dall'inizio l'ho ribadito, mi ha colpito la sua tenacia per i valori in cui crede e che ha recepito dalla sua onesta e semplice famiglia. Semplice famiglia di lavoratori, intelligenti e pieni di fede.

    Mi spiace per questo giovane che lo avrei visto impegnato in una carica di responsabilità che gli permetteva di fare del bene al nostro paese.

    Con questo però non voglio togliere nulla al valore della Signora Venegoni, donna di alta intelligenza e animata sempre da amore per Crescentino senza alcun profitto personale o di una certa lobby politica.
    L'unica mia contestazione forse che potrei trovare sulla Venegoni è la scarsa presenza nella precedente carica. Nulla di più.
    Finalmente finirà l'epopea del "mattone" dove persino il piu piccolo pezzo verde era pretesto per costruire case e fonte di guadagno per i soliti noti.
    Non voglio qui elogiare la Venegoni, assai lontana dal mio pensiero. Riconosco però le sue doti di donna pratica, determinata e riconosco in Lei le stesse qualità di Pier Paolo.
    Il mio sogno di povera vecchia? Vederli collaborare insieme, uniti per il bene del paese.
    Caro Pier Paolo, mi rivolgo a te direttamente, secondo me non è un "disonore" collaborare con il sindaco della città, aldilà del colore di partito.
    Nel nostro piccolo ( ma grande nelle problematiche) paese non devono esserci fazioni come ai tempi di Dante (guelfi e ghibellini, bianchi e neri)ma collaborare proponendo idee nuove e fare opposizione nel momento in cui si vedono operazioni che vanno contro la libertà e correttezza.
    Io sono sicura che Pier Paolo riuscirà a fare una sana opposizione o meglio ancora COLLABORAZIONE.
    Nel nostro paese ci sono molte "menti" eccellenti basta solo trovare il metodo per unirle per lavorare insieme pur mantenendo ciascuno la propria autonomia intellettuale e politica.

    Grazie a tutti i bloggisti, grazie a Pier Paolo che mi ha dato tanta carica per la sua umanità, grazie alla Venegoni per quello che farà per il berne del paese.
    GRAZIE SOPPRATTUTTO A MAURO CHE HA TANTO LAVORATO PER IL BLOG E MI HA FATTO CONOSCERE TANTA GENTE VALIDA (esempio ANONIMA19 che mi piacerebbe ricevere uno scritto da ella.)


    Un caro saluto e con affetto

    Nonna Bice

    RispondiElimina
  5. il disastro che troverà in comune, come prima cosa quando Greppi si è avvicinato alla Venegoni per congratularsi per la vincita gli ha detto
    "Bambola non ci sono soldi"

    che dirgli Grazie per aver governato Crescentino lasciandola sul lastrico, ma i soldi del nucleare è riuscito a farli fuori? dove li ha spesi 540mila euro? Tasso che sei scappato senza approvare il bilancio dove li hai messi i soldi?

    RispondiElimina
  6. Chiorazzo all'opposizione?
    come fa ad entrare se della lista Mosca entra solo Mosca stesso?

    RispondiElimina
  7. bambola non ci sono soldi? bell'inizio, grazie a nonna bice per labella disamina
    il blogger
    mauro novo

    RispondiElimina
  8. Cari Tutti,
    aldilà delle prime, impulsive affermazioni di gioia o di amarezza, diamo e chiediamo "TEMPO AL TEMPO" nelle valutazioni e seperiamo, come a suo tempo citava un testo del B.M.S.(Banco), non risponda "NON NE HO" e così ci ritroviamo come otto anni fa con un Sindaco (speriamo non si riappelli "Sindaca" che onomatopeicamente è proprio bruttino)a mezzo servizio che magari ci inoltra via mail un bel reportage da Sanremo con autografo di Bono Vox, mentre noi stiamo a bagno nell'acqua fangosa di Po.
    Ricorda Mauro che tu, come molti altri, ben sapete di cosa si parla e che Greppi nel 2000 ti ha evitato un'altra lavata ...

    Il Ragno

    RispondiElimina
  9. Signor Ragno,

    la Nonna Bice ha appena finito di dire di aprire un altro libro, Lei già polemizza sulla Venegoni.
    La tiratina di orecchie alla Sign.ra Venegoni è arrivata da me, che sono una povera oca.
    Sono sicura che la Venegoni sarà piu presente e si farà carico del problema dell'alveo del Po.
    Tic tac..tic..tac..onomatopeicamente parlando, lasciamo entrare i vincitori armati di buona volontà e ...lasciamoli lavorare.
    Lo dice una povera e meschina OCA che tra le altre cose è distante anni luce dal nuovo sindaco.

    Un abbraccio a tutti

    OCA GIULIVA

    RispondiElimina
  10. Dottor Novo,

    come era raggiante ieri...l'ho intravista e Lei nemmeno mi ha guardato in viso. L'euforia per la nuova corrente letteraria (Venegonismo)insediatosi a Crescentino le ha dato un po in testa, tanto da non guardarmi.
    Alla fine di tanto arcano mistero siamo riusciti a sapere a quale corrente appartiene: a quella dei vincitori. Contrariamente alla famiglia dei Malavoglia che, appartenenti al ciclo dei Vinti, si abbarbicavano alle loro cose come l'ostrica si attacca alla roccia.

    Gira e gira la letteratura azzezza sempre.
    Gente studiate, studiate che non fa mai male un pò di cultura.

    La prof.ssa Amilcara

    RispondiElimina
  11. Già cara la mia prof,

    cosa credeva che il mitico Novo le corresse dietro?
    Guardi a me quante me ne ha dette.
    Mauro c'è ancora un posticino per me nel suo cuore o adesso posso sentirmi esclusa?
    Finalmente adesso la sua cantina tornerà libera....vero Saint Just?

    Donna Falco

    RispondiElimina
  12. Per prof.ssa Amilcara:

    azzezza si dice azzecca.
    Vada dal Novo a prendere lezioni di grammatica italiana.


    Vocabolario

    RispondiElimina
  13. PER NOVO:

    Mauro è vero che ti concedi una crociera alle Maldive oppure sono solo voci di corridoio?

    Fammi sapere.


    Loretta la forchetta

    RispondiElimina
  14. Certo con tutte le donne che ha ci vorrebbe proprio una vacanza...(scherzo)!

    Lingualunga

    RispondiElimina
  15. Per ragno.

    Lei si sta tessendo una ragnatela che neanche lei immagina. Sia indulgente e proponga alla Venegoni questi problemi, vedrà che si trova una soluzione.

    Peter Parker

    RispondiElimina
  16. Mauro,

    perchè non ci svela qualcosa sul mitico Saint Just?

    Chi è?
    Cosa fa nella vita?
    Quali studi ha svolto?
    Io lo trovo intelligentissimo.


    The bionic woman

    RispondiElimina
  17. Novo,

    bravgo, bravo mille volte bravo per tutto quello che hai svolto e fatto con il blog.

    Contessa di Monte Lepre

    RispondiElimina
  18. Che tocco holliwoodiano ha avuto l'ex sindaco a dire al nuovo sindaco:"Bambola non ci sono soldi"....
    E' il solito copione del mattonificio unito al cafonificio aperto da tant tempo a Crescentino.
    Poteva risparmiarsi la battuta. Eppure io che sono vecchia e rimbambita non ricordo un ex sindaco così.
    E' sempre stato pieno di classe.
    Troppo cinema!


    Nonna rimbambita (ma non tanto)

    RispondiElimina
  19. Novo è vero che il prossimo presentatore del festival sarà Lei?

    Mi prenoti un posto per favore che verrò a seguirla.

    Carogna 58

    RispondiElimina
  20. Cara Carogna 58 il suo pseudonimo commenta la mia risposta.


    Giuditta che vi da la dritta

    RispondiElimina
  21. Ecco dopo l'epoca Paciana, Balboniana, dopo il Rallismo e il Venegonismo adesso si apre l'era del Novismo.
    Ma dico cari signori, bisogna sempre sparare sentenze su tutti?
    Lasciate stare il Mauro.


    Pina la femminista

    RispondiElimina
  22. sono sempre al centro dell'attenzione:
    cara amilcara, se volevi un saluto dovevi solo farti avanti....per quanto riguarda l'essere della corrente dei vincenti, a crescentino per 10 anni sono stato tra i perdenti, quindi se ora ho votato per caso per una che ha vinto, lasciami godere il momento, per quanto riguarda la crociera alle Maldive, no , sono un radical chich di destra e al massimo mi concedo una giornata sulle alte langhe, a godere dei paesaggi con una persona importante, non sono il tipo da crociera, io la domenica in genere in estate mi riposo alla piscina comunale di morano po, sono semplice nei passatempi, snob nei gusti, le maldive li lascio ai destroni berlusconi, quelli che han perso a Crescentino, la destra che io chiamo leggera jolie coro chiesa o banda d'affori, senza naturalmente essere maleducato, io sono di destra ma piu' merkel o sarko..... ho dichiarato che per me far l'amore con la voce di carla bruni in sottofondo è il massimo, berlusconi e la russa scopano, se ci riescono ancora ...e basta....senza sottofondo o con giggi d'alessio.
    il novismo non esiste, lo avete creato voi....esiste solo un blog,...
    mauro novo

    RispondiElimina
  23. "berlusconi e la russa scopano, se ci riescono ancora ...e basta....senza sottofondo o con giggi d'alessio. "

    Questa la chiamo alta lezione di classe e letteratura latina!
    Che classe Novo. Meriti il Nobel per il bon ton Torinese.

    Profssa Amilcara

    RispondiElimina
  24. grazie cara, aspettavo un tuo riscontro

    RispondiElimina
  25. Dixit Ragno:
    benigne iudicate, ut benigne iudicemini, nam ut iudicaveritis, sic iudicabimini.

    Questa è letteratura Latina non le epigrafi "pseudo-snob" di Novo.
    A proposito, con chi ti accompagneresti nell'ALta Langa? Persona importante .. ?

    Il Ragno

    RispondiElimina
  26. Sig.Mauro,
    mi sembra che l'euforia le abbia dato alla testa!! Inizia la pulizia etnica....coro...banda...e uffici comunali!?
    Come forse, non le è noto,....non è il Sindaco o l'amministrazione che fa funzionare un paese, ma gli impiegati e gli operai del comune...le associazioni varie culturali, protezione civile, rioni, volontariato e perchè no...anche la banda ed il coro....Certamente con le competenze e le conoscenze musicali del nuovo sindaco potremo avere il sig. Bono cantare in chiesa o la Camerata Ducale suonare sotto i portici....ma fino ad adesso Crescentino si è dovuta accontentare della buona volontà di pochi!!! La invito pertanto tra una gita nelle alte langhe ed un bagno di sole ad identificarsi maggiormente con gli ideali che vuol vedere rappresentati...sporcandosi le mani anche lei in qualche attività sociale...ahimè...quasi sempre non riconosciuta!!!

    RispondiElimina
  27. Caro Signor Mauro,
    mi associo al precedente Anonimo che elegantemente La esorta a cogliere ed a vivere maggiormente quelle che sono le problematiche REALI di tutti i giorni, confrontandosi magari con il sociale dove in quell'ambito potrà verificare la Sua personale concretezza o la Sua leggerezza di vita.
    Suggerirei la Croce Rossa poichè non La ritengo eccessivamente idoneo a rivestire i panni del Vigile del Fuoco .. magari mi sbaglio ..

    Un Abbraccio e a presto
    Il Ragno

    RispondiElimina
  28. io sono un operatore culturale che opera in una associazione esistente da anni, gli amici della biblioteca, quindi faccio di già il volontariato, mai inteso screditare banda e coro, li sento volentieri, e ora ancor di piu', canteranno e suoneranno ancor meglio, con una sindaca simile, mai parlato di uffici comunali , voi avete un brutto vizio , mettere parola in bocca mai dette da me..., dico so,
    per quanto riguarda un mio impegno in croce rossa , tra il mio lavoro, questo blog e l'impegno in associazione, non penso proprio di farcela, poi non sono adatto, sono già pessimista, ancora mi mettete a ricoverare gente....

    RispondiElimina
  29. Sig. Novo ce l'ho fatta..si metta un bel bersaglio sulla schiena e ci scriva pure chi se ne frega! così i suoi amici anonimi potranno spararle alle spalle e lei potrà infischiarsene..Io condivido le critiche costruttive e la differenza di pensiero..ma non gli insulti alla persona..e su questo le sono solidale...Il sig Anonimo delle 17,26 dovrebbe anche sapere che anche le formiche operaie non sono nulla se non "organizzate" dalla loro regina..tutti sono utili..nel loro ruolo..

    RispondiElimina
  30. Mauro è un valido collaboratore degli Amici della Biblioteca che, nonostante 10 anni di ostruzionismo, non è stata cancellata: agli anonimi precedenti, raffreddate i vostri fumi altrove e lasciate Mauro in pace.

    RispondiElimina
  31. Vorrei iscrivermi anch'io come collaboratrice degli Amici della Biblioteca, il blogger mi ha incuriosita, in cosa consiste il ruolo di operatore culturale e quante volte a settimana ci si incontra? Effettivamente è un pò che non se ne sente più parlare.

    RispondiElimina
  32. un operatore culturale è una persona che collabora ad una associazione, io li, vado tutti i giorni anche solo a fare una chiacchierata, o a sentire se ci sono progetti, visto che siamo in argomento la prossima settimana qui sarà pubblicata unaintervista alla signora daniela mosca presidente di amici della biblioteca, parlerà di progetti importanti e sarà molto interessante, ho preso accordi oggi, quindi ne saprete di piu della nostra bella associazione

    RispondiElimina
  33. Carissimi anonimi buongiorno a tutti innanzitutto.

    Volevo solo dire di non importunare il Signor Novo con critiche gratuite che sanno di campagnoli (senza alcun riferimento alle campagne).
    Il Novo è una persone impegnata in duplici attività culturali dove con meticolosa fatica apporta la sua esperienza.
    Ha un ottima conoscenza dell'Inglese e viaggia spesso, quando puo, non solo per sviluppare la conoscenza linguistica ma anche per un confronto della vita e abitudini dei cittadini esteri.
    Per fare volontariato occorre preparazione e ciascuno DEVE (scusate il verbo modale) scegliere il settore operativo in base alle sue inquinazioni.
    Mi spiego: se io ho ripulsione per il sangue è inutile che mi iscrivo ad un corso della Croce Rossa per diventare un operatore del soccorso.
    Certamente bisogna anche superare le paure, mettersi in discussione, verificare se possiamo superare i nostri limiti..ma alla fine se una persona capisce che non riesce o non è portato, dirotta le sue energie in altri ambiti.

    Signori che blaterate tanto, cosa fate di più del Novo?

    Il signor Novo ha aiutato diverse persone in crisi esistenziali evitando loro di cadere nell'angoscia dando loro sicurezza in se stessi....
    Signori devo continuare? Si
    Vi dico che anche io come la Donna Gatto (una persona che ho "letto" nel blog,) sono ricca, spietatamente agiata, ma cari i miei signori, non mi tiro indietro quando vedo una persona zuppa di pipì e pupù (perdonatemi il linguaggio onomatopèico)e lo cambio.
    La vostra cara Wonder Woman che vedete in giro con vestiti firmati dalla testa ai piedi nel privato compie anche gesti eroici. In silenzio senza appendere manifesti.
    E sapeste quante me ne dicono dietro...sia quando sono a cena tra i ricchi Epuloni e sia quando sono tra i poveri.
    Signori anonimi vi dico tutto ciò non per5 giustificare ma per fare notare quanto l'apparenza inganni.
    Mi vedono bella, ricca, spietatamente ricca senza conoscere nulla di me.
    Ecco perchè vi dico di lasciare tranquillo il signor Novo.
    Non conoscete nulla di lui del bene che fa.
    E adesso se non vi spiace alzate le chiappe e andate a trovare qualche anziano che ha bisogno di compagnia o qualche povero bisognoso di conforto di una paxcca sulla spalla.
    Questa nostra società sta perdendo molto il senso della solidarietà.

    E sia chiaro fin d'ora che non accetto che mi si dica:" faccia Lei solidarietà visto che è straricca" non accetto commenti di questo genere perchè per quanto sono ricca elargisco molto..e Voi signorotti?

    Scusandomi per i toni


    Wonder Woman

    RispondiElimina
  34. Brava Wonder Woman,

    devono essere gli stessi signorotti che attacarono la Paci.
    Maschilisti e codardi.

    Pina la femminista

    RispondiElimina
  35. Scusate ma anche il Novo a volte le critiche se le tira dietro,
    cosa va a dire nel blog che lui va in vacanza sulle Alte Langhe?
    Perchè non porta pure me, invece di dirmi che i miei capelli dovrebbero bruciare sotto un casco del parrucchiere.

    Certo che se lo pizzichi nel vivo, ha un caratterino il Novo....
    E poi dicono che sono una falca...

    Donna Falco

    RispondiElimina
  36. grazie a wonder woman....

    RispondiElimina
  37. Mauro, perchè non ci regali una bella intervista a Greppi sul risultato delle elezioni?

    RispondiElimina
  38. Muauro ma chi è il Ragno?

    Colto sicuramente visto il latino...Bravo Ragno.


    Orazio

    RispondiElimina
  39. sono stato preceduto da degio, bella intervista, io prima delle elezioni, lui dopo, non penso che greppi come paganini ripeta due volte, andate su crescentinonews.com, ci sono poi degli interessanti raffronti , io ci sono appena stato, ottimo lavoro degio
    mauro novo

    RispondiElimina
  40. Si deduce da quanto sopra che tutte le associazioni possano essere degne di esistere, indipendentemente dall'oggetto a cui si riferiscono o da chi le guida e da chi vi opera...questo mi sembrerebbe molto positivo...dovrebbe bastare il fatto che si fa per puro volontariato e non a sfondo politico..o mi sbaglio?!
    Da qui la certezza che sicuramente tutte le associazioni che operano nel territorio a livello socio-culturale verranno premiate dell'attenzione della nuova amministrazione?!

    Ps: la faccia lo stesso una bella intervista al sig.Greppi, non è persona che sfugge al confronto, anche solo per farsi perdonare della mancata censura a certi commenti veramente pesanti che il blogger ha fatto passare. Mi sembrava invece di ricordare che precedentemente sono stati annullati molti interventi per altri personaggi.
    Suvvia, Mauro ti abbiamo fatto i complimenti, cerca di mantenere un pò di distacco e torna il blogger ante-vittoria che abbiamo più volte ringraziato per averci dato la possibilità di un confronto ricco di contributi ma non esasperante.

    PANDORA

    RispondiElimina
  41. ho cancellato molti commenti su greppi, in modo che proprio non ce ne siano state traccia, uno poi era terribile, mi ha fatto accapponare la pelle, ci sono due modi per cancellare i commenti, uno è quello solito, in cui rimane traccia, che dice che ..il proprietario del blog ha cancellato , l'altro , molto piu' drastico, agisce nella memoria interna del blog e cancella OGNI traccia dell'avvenuto, per greppi ho fatto cosi', erano troppo gravi e infamanti, ne parlo solo perchè voi continuate a tirarmi strali,
    ok? mi pare ci siamo capiti, vediamo se ottengo da greppi qualcosa....

    RispondiElimina
  42. Ho seguito il consiglio di novo e ho letto l'intervista all'ex sindaco sul sito di degio: rimango senza parole dalle dichiarazioni: non ha nulla da rimproverarsi...ha dato il num del suo cell a tutti...farà nuovi manifesti se...
    ma non ha ancora capito che sono state tutte queste azioni a portargli impopolarità e a fargli perdere i voti personali!!! più umiltà per favore

    RispondiElimina
  43. Magnus gratie vobis

    Il Ragno

    RispondiElimina
  44. Da qui Messeri si domina la Valle
    ciò che si vede E'.
    Ma se l'imago è scarna,
    scendiamo a rimirarla da più in basso
    e planeremo in un galoppo alato
    entro il cratere ove gorgoglia il Tempo.

    Dall'alto tutto è più chiaro, anche i post ...

    Semper vobis
    Il Ragno

    RispondiElimina
  45. sulle associazioni pandora cara, la precedente amministrazione ha cercato di fare sparire gli amici della biblioteca, togliendo la sede e buttandola per la strada, di chi è stata la colpa, io lo so, ma inutile parlare sempre di cose vecchie, parliamo di associazioni che hanno avuto tanti aiuti dalla precedente amministrazione e che hanno avuto gente in lista che di voti non ne han portati....
    poi un'altra cosa pandora, il blog è indipendente e non è asservito a nessuno, le opinioni sono mie che sono un democratico, a differenza di altri....
    mauro novo

    RispondiElimina
  46. blog indipendente pro piolatto, peggio che mai negli ultimi giorni.... ma non ha vinto Venegoni?

    RispondiElimina
  47. ultimo anonimo fatti furbo e leggi bene

    RispondiElimina
  48. Ragno lei è una persona bella e di cultura. Bravo.

    Prof.ssa Amilcara

    RispondiElimina
  49. Posso dire una cattiveria?

    Al villaggio annunziata il comune elargiva il contributo e poi alcuni membri dell associazione del rione, chiedeva ancora casa per casa un offerta per la festa con la scusa della Madonnina.
    Mi chiedo se Maria (con tutto il rispetto che ho per la religione) venisse anche lei sul palco a ballare...
    Usare il nome di Maria per fare poi feste mi sembra eccessivo e anche chiedere offerte in quanto gia il comune faceva il suo dovere.

    Scusate non me ne vogliate.

    La Marchesa del Villaggio fiat

    Scusate non vorrei offendere nessuno ma su certi argomenti ci vorrebbe un po di tatto.

    RispondiElimina
  50. Anonimo del 11/06/2009 h 11.31

    Per favore si dia un pseudonimo.

    No il blog lo trovo e l'ho sempre trovato fin dall'inizio, al di sopra delle parti.
    Se qualcuno si è visto un po punzecchiato, il Novo ha sempre dato occasione di replica, tranne quando si è caduti nell'esagerazione e nell'insulto.

    Luci di Lamenmoore

    RispondiElimina
  51. pierpaolo chiorazzo13 giugno, 2009 12:42

    Cara e dolce Nonna Bice,
    mi scuso per il ritardo con cui rispondo ma in questi giorni non ho potuto per diversi motivi navigare sui blogs e leggere i commenti “a caldo”.
    Le confesso che le Sue parole mi hanno emozionato e dato ulteriore carica per coltivare al meglio il progetto avviato. Farò il possibile per non tradire la Sua fiducia e quella degli elettori che hanno creduto nella nostra voglia di fare, di cambiare.
    Per dare risposta al suo auspicio, confermo che non è assolutamente mia intenzione sottrarmi alla collaborazione con la maggioranza; certo, mi batterò per una sana, leale e determinata opposizione, lavorando fianco a fianco al nostro unico rappresentante eletto. In questo non mancherò.
    Dal canto mio, ringrazio con il cuore Lei e le 158 persone che (inaspettatamente) hanno creduto in me dandomi piena fiducia.
    Grazie davvero, Pierpaolo Chiorazzo

    RispondiElimina
  52. Grazie Pier Paolo,

    sei un signore in tutto e per tutto.
    Spero che chi governa prenda in considerazione i talenti di giovani validi come te.

    Un abbraccio forte.

    Nonna Bice

    RispondiElimina