Poche parole in questo post, molti volti, a tutti voi noti, vedrete i vincenti e i perdenti, coglierete la folla nel momento in cui c'è stata la certezza della vittoria di Marinella Venegoni, vedrete la stessa in compagnia di Vicky Paci, poi Magda Tasso Balboni che aveva appena saputo di essere entrata in Consiglio Comunale, Carmine Speranza e Fabrizio Greppi, uno degli sconfitti, che per ora non entra in consiglio comunale, sempre che il suo candidato a sindaco Minoli, non decida di dimettersi, lo vedremo mentre discute con un famoso membro del Pd e con I giovani di Crescentino, che sono dei vincenti, perchè non è da tutti prendere 197 voti con una età media cosi' bassa, Gian Maria Mosca mentre sta facendo l'ennesima telefonata della giornata, sembra felice davvero per i suoi 870 voti che lo portano in minoranza in consiglio, ma con tante tante idee per la testa e la grinta che l'ha portato in campagna elettorale a fare il diavolo a 4 e a ottenere non la vittoria, ma una sua personale affermazione. Potrete vedere Ratto che esulta alla notizia della vittoria del suo candidato sindaco.
Parleremo sicuramente ancora di queste elezioni, altre persone mi hanno chiesto spazio, persone che per problemi di tempo non ero riuscito a contattare, ora magari in maggioranza comunicheranno delle novità .
buona visione foto
Mauro Novo
mauroatlarge.blogspot.com
Parleremo sicuramente ancora di queste elezioni, altre persone mi hanno chiesto spazio, persone che per problemi di tempo non ero riuscito a contattare, ora magari in maggioranza comunicheranno delle novità .
buona visione foto
Mauro Novo
mauroatlarge.blogspot.com
Caro Blogger, alla fine è meglio così, non sarà un cambiamento radicale, però Marinella Venegoni sono sicuro che farà bene. Bisognava cambiare, la fortuna gli ha dato un aiuto.
RispondiEliminaAuguri Sindaca
Saint-Just
ma saint just, sei già salito sul carro del vincitore? e mosca? ma sei senza ritegno, almeno io ho esultato davvero, perchè sai, in segreto io , sono SEMPRE solo stato per lei, altro che ......
RispondiEliminavedo che Paci cerca nuove alleanze... attenta signora Venegoni!!
RispondiEliminauna inncocente foto, che dimostra tanta solidarietà femminile....al solito le malelingue sono in azione
RispondiEliminaLettera aperta a Marinella Venegoni.
RispondiEliminaCara signora Venegoni,
complimenti per la Sua vittoria. Gli elettori hanno deciso e il popolo è sovrano.
Anche se non siamo della stessa linea politica, a livello locale è assurdo accanirsi su sterili schieramenti quando ci sono dei problemi da affrontare in un paese dalle tante sfaccettature come il nostro.
Dunque auguroni e ci complimentiamo con Lei. Siamo contente alla fine del risultato perchè è il popolo che lo ha deciso.
Chiediamo solo, e come noi pensiamo in molti, di appendere all'ingresso del municipio "la partenza" del suo mandato, dove si evidenziano bene cosa ha trovato in bilancio e cosa c'è nel "forziere".
Al fine di evitare che in un futuro,le malelingue possano dire che il bilancio era in attivissimo.
Fatto questo, proporremmo un bel tabellone che descrive il suo programma e man mano che riusciate a svolgere un punto del programma, lo depennate in modo che tutti i cittadini (belli e brutti) possano rendersi conto che in Comune si lavora e non si pensa solo al dio Mattone.
Ecco le nostre 2 proposte. In tutta chiarezza e senza falsi ideologismi.
Aspettiamo un Suo riscontro sul Blog, se gli impegni lo permettono.
Fin d'ora le porgiamo un augurio di buon lavoro e facciamo un appello anche all'opposizione (alla quale ci ritroviamo per alcuni punti di pensiero)affinchè la lascino lavorare tranquilla e che se hanno un idea sulle varie tematiche, le presentino senza irruenza ma con toni pacati pensando innanzitutto che bisogna lavorare per il paese.
Un caro saluto
Enrichetta che bacchetta
Wonder Woman
The bionic Woman
Spett. Blogger, non salgo su alcun carro, ho già scritto sul Blog di Marinella un commento in proposito.
RispondiEliminaMa la realtà è davanti a noi, la vituperata Venegoni è il sindaco con cui dovremo confrontarci. Proprio l'elogio alla sua campagna elettorale che tu stesso hai fatto stà ad indicare che il suo mandato non sarà improntato ai furori ideologici di un tempo, quindi, invece di isolarla come è stato fatto l'altra volta, io sono dell'idea di collaborare fin dal principio, perchè idee buone ne avrà certamente e le ragnatele in certi uffici comunali saprà toglierle.
Mi auguro solo che anche la sua compagine sia al suo livello.
Saint-Just
Povero Fabrizio, come farà adesso che i Crescentinesi gli hanno sbattuto la porta in faccia?
RispondiEliminaE il caro avvocato?
RispondiEliminai suoi articoli non l'hanno fatto vincere?
io sono stato super partes caro anonimo, io avevo le mie idee, ma le interviste le ho fatte a tutti, ognuno portava acqua al suo mulino.....quindi ogni lettore si faceva le sue idee..., l'avvocato tornerà molto presto qui e avrà sicuramente modo di spiegare le sue strategie sul futuro
RispondiEliminamauro novo
Cosa farà Fabrizio ora che i crescentinesi non gli hanno permesso nemmeno di entrare in consiglio? Forse non sapevano che lui aveva previsto di arrivare a 400 voti personali. Cosa farà? Andrà a lavorare come tutti.
RispondiEliminaMariella B.
Finalmente ha finito del tutto.
RispondiElimina- Viva Marinella Venegoni
RispondiElimina- Viva Riccardo Piolatto
- Viva Gian Maria Mosca
- Viva Mario Guida
che tutti insieme hanno mandato a casa Greppi
... e Pippo Pippo non lo saaaaaaaaaa
RispondiEliminache quando passa ride tutta la cittààààààà!
Signori,
RispondiEliminaper cortesia lasciate il Pippo in pace.
Avete vinto, basta! Non facciamo satira.
La Badessa di Racconigi
Cari bloggisti buongiorno.
RispondiEliminaSiamo al punto di arrivo. Dopo tanti colloqui e a volte, chiasso siamo giunti al vincitore.
Non ho nessuna remora nell'affermare che io ero convinta e quasi sicura in una vittoria del Gruppo Mosca e adesso vi confido che sono un po delusa per la sconfitta.
Il mio impegno in questa campagna elettorale, seppur dietro le quinte, è stato faticoso e vi confido che mi sono mossa non tanto per l'Avvocato ma per i giovani che componevano la lista, in special modo per Pier Paolo Chiorazzo.
Di lui mi sono piaciute i modi da gentelman ma soprattutto il modo con i quali si pone verso gli altri: rispettosi, determinati con libertà di replica.
Inoltre e fin dall'inizio l'ho ribadito, mi ha colpito la sua tenacia per i valori in cui crede e che ha recepito dalla sua onesta e semplice famiglia. Semplice famiglia di lavoratori, intelligenti e pieni di fede.
Mi spiace per questo giovane che lo avrei visto impegnato in una carica di responsabilità che gli permetteva di fare del bene al nostro paese.
Con questo però non voglio togliere nulla al valore della Signora Venegoni, donna di alta intelligenza e animata sempre da amore per Crescentino senza alcun profitto personale o di una certa lobby politica.
L'unica mia contestazione forse che potrei trovare sulla Venegoni è la scarsa presenza nella precedente carica. Nulla di più.
Finalmente finirà l'epopea del "mattone" dove persino il piu piccolo pezzo verde era pretesto per costruire case e fonte di guadagno per i soliti noti.
Non voglio qui elogiare la Venegoni, assai lontana dal mio pensiero. Riconosco però le sue doti di donna pratica, determinata e riconosco in Lei le stesse qualità di Pier Paolo.
Il mio sogno di povera vecchia? Vederli collaborare insieme, uniti per il bene del paese.
Caro Pier Paolo, mi rivolgo a te direttamente, secondo me non è un "disonore" collaborare con il sindaco della città, aldilà del colore di partito.
Nel nostro piccolo ( ma grande nelle problematiche) paese non devono esserci fazioni come ai tempi di Dante (guelfi e ghibellini, bianchi e neri)ma collaborare proponendo idee nuove e fare opposizione nel momento in cui si vedono operazioni che vanno contro la libertà e correttezza.
Io sono sicura che Pier Paolo riuscirà a fare una sana opposizione o meglio ancora COLLABORAZIONE.
Nel nostro paese ci sono molte "menti" eccellenti basta solo trovare il metodo per unirle per lavorare insieme pur mantenendo ciascuno la propria autonomia intellettuale e politica.
Grazie a tutti i bloggisti, grazie a Pier Paolo che mi ha dato tanta carica per la sua umanità, grazie alla Venegoni per quello che farà per il berne del paese.
GRAZIE SOPPRATTUTTO A MAURO CHE HA TANTO LAVORATO PER IL BLOG E MI HA FATTO CONOSCERE TANTA GENTE VALIDA (esempio ANONIMA19 che mi piacerebbe ricevere uno scritto da ella.)
Un caro saluto e con affetto
Nonna Bice
09 giugno, 2009 11:39
Posta un commento
lasciateb stare arlotta, onore ai vinti e basta
RispondiEliminaSignor Novo e Signora Badessa di Racconigi da che mondo è mondo è sempre esistita la satira.
RispondiEliminaNon toccatemi Pippo.
RispondiEliminaLa Badessa di Racconigi
Gentile Enrichetta Donna Bionica, sono d'accordo con lei che le polemiche sono ormai sterili. Lasciamole a questi mesi bollenti (e per me pochissimo divertenti) appena passati, e concentriamoci sulle cose da fare per il bene di tutti.
RispondiEliminaMi son già messa il grembiule:-)))). Pensatemi, grazie
Marinella
certo che quella foto tra esposito e sellaro fa rizzare i capelli.....
RispondiEliminaalla faccia del rinnovamento della sinistra.
ma io non so fabrice....ma perchè buttate sempre fango sulle persone? potete tollerare un po' di piu?
RispondiEliminaFabrice, se si sente un bello della tv chieda di fare una fotografia con la Venegoni...magari verrà anche lei di colore rosso siniostro ..per l'invidia.
RispondiEliminaFlippata 75
Cara Marinella,
RispondiEliminasono in pensiero per le parole che le ha detto l'ex sindaco: "Bambola non ci sono soldi"
Marinella lei deve chiarire questa frase ai cittadini affinchè si rendano conto della situazione del bilancio.
C'è molta ignoranza in giro e molti falchi che non aspettano altro che occasioni per rinfacciare mancanze.
Come Le hanno proposto nel blog OCA GIULIVA e altre persone faccia davvero 2 cartelloni all'ingresso del Palazzo Vische:
1) per lo stato attuale del bilancio
2) per il tuo programma che depennerai i punti man mano che riuscite a svolgere.
Un caro saluto e un appelloa ffinchè anche l'opposizione sia corretta e aperta a collaborare.
Preoccupata e Afflitta
Buon giorno signora Bice, eccomi mi stavo già preoccupando, non vedevo più i suoi commenti, bene i giochi si sono conclusi, concordo con lei su Chiorazzo, bravo ragazzo di sani principi,educato,e senza arie, un semplice candidato,peccato per lui ed anche per gli altri ragazzi,che comunque non a fatti ma moralmente sono giunti al termine di questa battaglia vittoriosi.Qui ci siamo conosciuti virtualmente,ci siamo scambiati opinioni,a volte in cagnesco a volte bonariamente,esattamente com'è la vita di tutti i giorni,penso che ognuno di noi debba ringraziare Novo per il suo lavoro,per essersi preso titoli nobiliari etc etc, per averci dato modo di informarsi con interviste fatte ai candidati,e tutto ciò che ha fatto. Ora però la politica ha stressato, caro Mauro cambiamo argomenti? Un saluto caro a Nonna Bice, scriva pure quando vuole su qualsiasi argomento, se le farà piacere risponderò volentieri.Baci Anonima19
RispondiEliminaio cerco di cambiare argomenti, ma temo che per qualche giorno ne avremo ancora da dire....
RispondiEliminamauro
Cara e dolce Nonna Bice,
RispondiEliminami scuso per il ritardo con cui rispondo ma in questi giorni non ho potuto per diversi motivi navigare sui blogs e leggere i commenti “a caldo”.
Le confesso che le Sue parole mi hanno emozionato e dato ulteriore carica per coltivare al meglio il progetto avviato. Farò il possibile per non tradire la Sua fiducia e quella degli elettori che hanno creduto nella nostra voglia di fare, di cambiare.
Per dare risposta al suo auspicio, confermo che non è assolutamente mia intenzione sottrarmi alla collaborazione con la maggioranza; certo, mi batterò per una sana, leale e determinata opposizione, lavorando fianco a fianco al nostro unico rappresentante eletto. In questo non mancherò.
Dal canto mio, ringrazio con il cuore Lei (confido di poterla conoscere o riconoscere un giorno) e le 158 persone che (inaspettatamente) hanno creduto in me dandomi piena fiducia.
Grazie davvero, Pierpaolo Chiorazzo
Grazie PierPaolo,
RispondiEliminasarò sempre con te.
Nonna Bice