Il giorno della memoria per la Shoah a Crescentino si celebra con vari appuntamenti che iniziano giovedi' 25 gennaio alle 11.00 in piazza Caretto con l'intervento degli alunni delle scuole secondarie locali , ci saranno letture e riflessioni.
Sabato 27, proprio nella giornata in cui si celebra il ricordo dei morti nella Shoah, alle 11.00 davanti alla targa che ricorda il cittadino crescentinese di origine tedesca Joseph Steiner , in corso Roma , deposizione di fiori e un momento di riflessione con la presenza delle autorità.
Domenica 28, al teatro Angelini , dalle 15 l'evento organizzato dall'ANPI con momenti di riflessione, per questo evento il blog ha già pubblicato un post con le informazioni su tutto cio' che e' previsto nel pomeriggio.
PS: L'idea balzana che gira quest'anno e' che visto cio' che accade in Medio Oriente e con Gaza sotto attacco costante dell'esercito israeliano ( ma ricordiamo quello che e' successo il 7 ottobre con un macello mai visto , rapimenti e stupri ) non si debba c
elebrare il 27 gennaio. LO DOBBIAMO CELEBRARE, nei campi a morire di stenti e di gas sono stati portati ebrei inermi, oppositori politici, omosessuali, testimoni di Geova, anche portatori di handicap.Io condanno fermamente il governo israeliano per cio' che sta facendo a Gaza, ma nessuno mi puo' dire di non ricordare quanto e' successo nei campi di sterminio e ricordare di chi e' stata la responsabilita'
Mauro Novo
mauro at large
Nessun commento:
Posta un commento