Domani sera come al solito ad ogni Capodanno si spareranno petardi e fuochi a go go, mi e' stato chiesto da alcuni lettori con in testa il solito e solerte Devis Ferrero se il Sindaco avesse firmato una ordinanza di divieto come e' accaduto in alcuni comuni, ordinanze va detto, di difficile controllo visto che i vigili urbani non sono in servizio e sono quindi le altre forze dell'ordine a dover vigilare che l'ordinanza venga rispettata.
Sono andato alla fonte e ho chiesto lumi al Sindaco Vittorio Fe
rrero che mi ha confermato che a Crescentino non c'è una ordinanza ma si chiede la moderazione visto che i botti spaventano gli animali e disturbano le persone che magari stanno male.Non capisco e non capiro' mai cosa serva sparare botti la notte di Capodanno, posso capire i fuochi artificiali che sono belli a vedersi ( ma attenzione , anche i fuochi disturbano gli animali ) ma i botti a Capodanno andrebbero proibiti in tutto il territorio nazionale. Sono inutili e dispendiosi e fanno solo danni, gente che perde dita e addirittura mani.....
Anche a Capodanno quindi un po' di sobrietà non guasterebbe.
IL BLOGGER
Nessun commento:
Posta un commento