sabato 30 dicembre 2023

UN BOTTO AI BOTTI

 Domani sera  come al solito ad ogni Capodanno  si spareranno petardi e fuochi a go go,  mi e' stato chiesto da alcuni lettori con in testa il solito e solerte Devis Ferrero  se il Sindaco avesse firmato una ordinanza di divieto come e' accaduto in alcuni comuni,  ordinanze  va detto,  di difficile controllo visto che i vigili urbani non sono in servizio e sono quindi le altre forze dell'ordine a dover vigilare che l'ordinanza venga rispettata.

Sono andato alla fonte e ho chiesto lumi al Sindaco Vittorio Fe

rrero che mi ha confermato che a Crescentino non c'è una ordinanza ma  si chiede la moderazione  visto che i botti spaventano gli animali e disturbano le persone che magari stanno male.

Non capisco e non capiro' mai   cosa serva sparare botti la notte di Capodanno,  posso capire i fuochi artificiali che sono belli a vedersi ( ma attenzione , anche i fuochi disturbano gli animali ) ma i botti a Capodanno andrebbero proibiti in tutto il territorio nazionale.  Sono inutili e dispendiosi e fanno solo danni, gente che perde dita e addirittura mani.....

Anche a Capodanno quindi un po' di sobrietà non guasterebbe.

IL BLOGGER

Nessun commento:

Posta un commento