COMUNICATO MOLIÈRE UANMENSCIÒ (O COME VOLETE VOI)
Sabato 9 dicembre alle ore 21 si chiude la prima parte della stagione
di TeatroLieve al Teatro Viotti di Fontanetto Po. Sarà una serata
all'insegna del divertimento con l'attore Fabrizio Falco. Una
cavalcata entusiasmante dentro la vita di Molière. Il rapporto con i
genitori, la scoperta del teatro, i suoi amori, i suoi successi e i suoi
dispiaceri. Immergersi nella vita di uno dei più grandi autori e attori
di tutti i tempi diventa anche un’occasione per riflettere sul nostro
tempo: la condizione dell’artista oggi, la società in cui viviamo,
guardando tutto con sarcasmo, ironia e un certo distacco proprio
come Molière ci ha insegnato.
Siciliano, dopo il diploma all’Accademia nazionale di arte
drammatica di Roma, Fabrizio Falco è stato diretto da Mario
Ferrero, Lorenzo Salveti, Massimiliano Farau, Walter Manfrè,
Silvio Peroni, Francesco Saponaro, Andrea De Rosa, Roberto Andò,
Valerio Binasco, Carlo Cecchi e Luca Ronconi. Nel 2012 vince il
Premio Marcello Mastroianni nell’ambito della Mostra
Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia, nel 2015 l’Ubu
come Nuovo attore, attrice o performer (under 35). Dopo il successo
del suo “Il Misantropo”, prodotto dal Teatro Biondo di Palermo nel
2021, Falco scrive dirige e interpreta proprio “Molière uanme
nsció(o come volete voi)”, nuova opera in cui torna a lavorare sui testi e
sulla figura dell’autore francese.
Informazioni e prenotazioni presso TeatroLieve tel 3381378957-
3385025373 oppure info@teatrolieve.it. Pochi biglietti disponibili.
La stagione riprenderà il 23 marzo con Peppe Servillo e il Pathos
Ensemble ne “Il Carnevale degli animali”.
Ricordiamo inoltre che sono in preparazione per il 2024 grandi
eventi, per il duecentesimo anniversario della morte del grande
musicista fontanettese, a cui è dedicato il teatro, Giovan Battista
Viotti. Tra l'altro nel corso dei festeggiamenti TeatroLieve
riproporrà al Salone Dugentesco “Lo scrigno e l'anima. Vita di
Giovan Battista Viotti” di e con Giovanni Mongiano e Anna
Mastino. violino solista Guido Rimonda e la Camerata Ducale.

Nessun commento:
Posta un commento