Travolgente serata ieri al Teatro Angelini di Crescentino dove per la rassegna degli spettacoli natalizi si e' esibito il FREE GOSPEL VOICES CHOIR, un ensemble con cantanti e musicisti diretti da 27 anni da Laura Robuschi , vera mattatrice di una serata che ha coinvolto il numerosissimo pubblico ( Angelini esaurito ) , nelle performances del coro che si e' esibito in un repertorio di gospel moderni nella prima parte dello spettacolo, con solisti molto validi , mentre nella seconda parte e nei bis si e' dato spazio alle canzoni natalizie con coreografie dedicate e alla celeberrima Oh Happy Day.
Il sindaco Ferrero ha aperto e chiuso lo spettacolo con una introduzione e poi con gli auguri a cui e' seguito un momento conviviale con spumante, panettone e pandoro nel foyer del teatro, mentre alcuni volontari del gruppo vendevano alcuni cd del coro .
Cosi' finalmente il gospel e' tornato a Crescentino, dopo che nei primi anni 2000 la pro loco capitanata da Rossella Calzolari con la collaborazione dell'allora assessore Vicky Paci e il patrocinio della regione usava portare qui ogni Christmas Time prima nella chiesa di San Bernardino e poi già all'Angelini visto che la capienza della chiesa era insufficiente , gruppi vocali femminili americani formati da circa 10 elementi, mentre il coro di ieri sera ricalca i grandi cori che si esibiscono nelle chiese americane.
Al termine ovazioni del pubblico e richieste di bis per una serata davvero superlativa.
Mauro Novo
mauro at large



Nessun commento:
Posta un commento