lunedì 14 settembre 2020

L'ASILO INFANTILE PARITARIO DI CRESCENTINO SI PRESENTA DURANTE LA NOTTE VERDE

 




Lunedì 7 settembre scorso l'Asilo infantile di Crescentino ha ripreso l'attività dopo la lunga sospensione causata dalla pandemia con molte novità

Da quest'anno si riesce ad avviare il Progetto “Zero-sei” previsto dal Ministero con un percorso scolastico completo per l'infanzia che accoglie i bambini compresi nella fascia di età da zero a sei anni nella stessa scuola 

Infatti dal 7 settembre ha iniziato l'attività il Micronido “Arcobaleno” che copre la fascia di età dai 6 mesi ai 3 anni, che, assieme alla Sezione Primavera, occupa il primo piano della struttura dove sono stati effettuati lavori di ristrutturazione ed ammodernamento. Al piano terreno restano attive due sezioni di Scuola Materna più un'aula “Laboratorio” ed un'aula per ospitare a breve un dopo-

scuola per i bambini delle elementari

Per ottemperare alle norme COVID previste dal Ministero sono attivi percorsi di entrata/uscita divisi, è previsto il controllo della temperatura all'ingresso ed il cambio delle scarpe che avverrà nella bussola esterna. I bambini sono stati divisi in gruppi o “bolle” per età e orario diverso a seconda delle necessità dei genitori. Non è più consentito l'ingresso all'interno dell'Asilo ai genitori che accompagnano i bambini e per l'iscrizione dei bambini i genitori devono firmare il “Patto di corresponsabilità” previsto dalle direttive ministeriali che prevede la collaborazione attiva tra Scuola e Famiglie nel contesto di una corresponsabilità condivisa e collettiva per il contrasto alla diffusione dell'epidemia. 

Nessun commento:

Posta un commento