Lunedì 7
settembre scorso l'Asilo infantile di Crescentino ha ripreso l'attività dopo la
lunga sospensione causata dalla pandemia con molte novità
Da quest'anno
si riesce ad avviare il Progetto “Zero-sei” previsto dal Ministero con un percorso
scolastico completo per l'infanzia che accoglie i bambini compresi nella fascia
di età da zero a sei anni nella stessa scuola
Infatti dal 7 settembre ha iniziato l'attività il Micronido “Arcobaleno” che copre la fascia di età dai 6 mesi ai 3 anni, che, assieme alla Sezione Primavera, occupa il primo piano della struttura dove sono stati effettuati lavori di ristrutturazione ed ammodernamento. Al piano terreno restano attive due sezioni di Scuola Materna più un'aula “Laboratorio” ed un'aula per ospitare a breve un dopo-
scuola per i bambini delle elementariPer
ottemperare alle norme COVID previste dal Ministero sono attivi percorsi di
entrata/uscita divisi, è previsto il controllo della temperatura all'ingresso
ed il cambio delle scarpe che avverrà nella bussola esterna. I bambini sono
stati divisi in gruppi o “bolle” per età e orario diverso a seconda delle
necessità dei genitori. Non è più consentito l'ingresso all'interno dell'Asilo
ai genitori che accompagnano i bambini e per l'iscrizione dei bambini i
genitori devono firmare il “Patto di corresponsabilità” previsto dalle
direttive ministeriali che prevede la collaborazione attiva tra Scuola e
Famiglie nel contesto di una corresponsabilità condivisa e collettiva per il
contrasto alla diffusione dell'epidemia.

Nessun commento:
Posta un commento