QUESTO E' IL MESSAGGIO DI INIZIO ANNO SCOLASTICO CHE IL SINDACO DI CRESCENTINO VITTORIO FERRERO HA SCRITTO SULLA SUA PAGINA FACEBOOK, AI SUOI UNISCO I MIEI AUGURI DI BUON ANNO SCOLASTICO IN UN PERIODO COMPLICATO CHE CI TOCCA VIVERE PER COLPA DEL VIRUS CINESE , BUONA SCUOLA AGLI STUDENTI TUTTI E AGLI INSEGNANTI DAL PROFONDO DEL MIO CUORE.
IL BLOGGER
Oggi riprende la scuola, finalmente!
Una delle più grandi responsabilità di un paese democratico è la necessità di garantire qualità al suo sistema scolastico, fucina del nostro futuro.
In questi mesi una delle pù grandi sfide che abbiamo affrontato è stata proprio questa: la ripresa in sicurezza dell’attività scolastica.
Stamane , come in moltissime altre città, anche a Crescentino ogni famiglia ed ogni ragazzo saranno interessati da questo evento.
Posso testimoniare quanto sia stato grande l’impegno del personale scolastico, dei docenti, dei dirigenti scolastici e di tutta la struttura comunale che per tutta l’estate hanno lavorato per essere pronti alla riapertura.
Abbiamo fatto di tutto, dall’abbattere muri, a creare nuovi ingressi fino a spostare mobili e svuotare aule.
Grazie a tutti loro, davvero e con il cuore.
A loro va il mio augurio di un primo giorno di scuola che deve essere felice, emozionante e vero.
Felice, perchè si ritroveranno docenti e compagni di scuola che per settimane si sono visti su un freddo ed impersonale schermo del telefono.
Emozionante, perchè la scuola è il primo momento di comunità di una persona e lo si deve vivere con vera spensieratezza.
Vero, perchè dopo tantissimi mesi si ritorna a scuola per davvero. Oggi , contrariamente a molti pensieri, sono certo che tutti i nostri ragazzi hanno voglia di ritornare a scuola.
Questo è il primo segno tangibile di una ritrovata e riconquistata nuova vita.
Dobbiamo però essere attenti, cauti e prudenti. Non possiamo buttare mesi di sacrifici al vento, da oggi dobbiamo tutti essere ancor di più resilienti e rispettosi delle regole. Ogni giorno, ogni miglioramento della situazione sanitaria è una conquista che non va sprecata.
Buon primo giorno di scuola a tutti!
PS: gli alunni delle Scuole Medie e delle prime elementari troveranno sui loro banchi le borracce della Città di Crescentino, fatene buon uso! #plasticfree
Nessun commento:
Posta un commento