lunedì 14 settembre 2020

IL MESSAGGIO DEL SINDACO DI CRESCENTINO VITTORIO FERRERO IN OCCASIONE DELL'APERTURA DELL'ANNO SCOLASTICO

 QUESTO E' IL MESSAGGIO DI INIZIO ANNO SCOLASTICO CHE IL SINDACO DI CRESCENTINO VITTORIO FERRERO HA SCRITTO SULLA SUA PAGINA FACEBOOK,  AI SUOI UNISCO I MIEI AUGURI DI BUON ANNO SCOLASTICO IN UN PERIODO COMPLICATO CHE CI TOCCA VIVERE PER COLPA DEL VIRUS CINESE , BUONA SCUOLA AGLI STUDENTI TUTTI E AGLI INSEGNANTI DAL PROFONDO DEL MIO CUORE.

IL BLOGGER



Oggi riprende la scuola, finalmente!

Una delle più grandi responsabilità di un paese democratico è la necessità di garantire qualità al suo sistema scolastico, fucina del nostro futuro.
In questi mesi una delle pù grandi sfide che abbiamo affrontato è stata proprio questa: la ripresa in sicurezza dell’attività scolastica.
Stamane , come in moltissime altre città, anche a Crescentino ogni famiglia ed ogni ragazzo saranno interessati da questo evento.
Posso testimoniare quanto sia stato grande l’impegno del personale scolastico, dei docenti, dei dirigenti scolastici e di tutta la struttura comunale che per tutta l’estate hanno lavorato per essere pronti alla riapertura.
Abbiamo fatto di tutto, dall’abbattere muri, a creare nuovi ingressi fino a spostare mobili e svuotare aule.
Grazie a tutti loro, davvero e con il cuore.
Le scuole sono pronte e aspettano i nostri ragazzi, il nostro futuro.
A loro va il mio augurio di un primo giorno di scuola che deve essere felice, emozionante e vero.
Felice, perchè si ritroveranno docenti e compagni di scuola che per settimane si sono visti su un freddo ed impersonale schermo del telefono.
Emozionante, perchè la scuola è il primo momento di comunità di una persona e lo si deve vivere con vera spensieratezza.
Vero, perchè dopo tantissimi mesi si ritorna a scuola per davvero. Oggi , contrariamente a molti pensieri, sono certo che tutti i nostri ragazzi hanno voglia di ritornare a scuola.
Questo è il primo segno tangibile di una ritrovata e riconquistata nuova vita.
Dobbiamo però essere attenti, cauti e prudenti. Non possiamo buttare mesi di sacrifici al vento, da oggi dobbiamo tutti essere ancor di più resilienti e rispettosi delle regole. Ogni giorno, ogni miglioramento della situazione sanitaria è una conquista che non va sprecata.
Buon primo giorno di scuola a tutti!
PS: gli alunni delle Scuole Medie e delle prime elementari troveranno sui loro banchi le borracce della Città di Crescentino, fatene buon uso! #plasticfree

Nessun commento:

Posta un commento