mercoledì 9 settembre 2020

CRESCENTINO: IL SINDACO FERRERO SI RIVOLGE IN DIRETTA FACEBOOK IN OCCASIONE DELL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO

 Il sindaco Ferrero si e' rivolto qualche ora fa alla cittadinanza in diretta Facebook in occasione dell'inizio dell'anno scolastico 2020 / 21.


Un anno scolastico segnato dal Virus Cinese Covid 19 che ha causato la chiusura delle scuole da dopo Carnevale 2020; Ferrero non ha nascosto che il rischio zero non esiste ma sono state prese tutte le misure per tornare in sicurezza alla didattica in presenza dopo mesi di lezioni on line a distanza.


Ferrero ha detto che i genitori dovranno prendere la febbre già a casa ai figli , temperatura che verrà ri misurata appena arrivati a scuola; i genitori non potranno accedere all'interno dell'istituto scolastico.


Ci sarà comunque il servizio mensa ; Ferrero ha ringraziato tutti coloro che in questi mesi hanno lavorato per riuscire a riaprire le

aule in sicurezza,  dal preside, agli insegnanti , al personale ausiliario e tutti i suoi assessori e consiglieri che hanno collaborato per la riapertura.


L'augurio e' di un inizio sereno nonostante tutto.


Il sindaco ha poi comunicato che dopo settimane Covid free a Crescentino si e' registrato un caso, ma la situazione e' sotto controllo e quindi il secondo week end del Settembre Praiettese e' confermato, come anche la seconda edizione della Notte Verde.  Sara' obbligatorio indossare la mascherina in tutto il percorso della manifestazione,  vi saranno controlli minuziosi.


Mauro Novo

mauro at large

Nessun commento:

Posta un commento