IL PARERE DEL BLOGGER: Un film da vedere sul grande schermo, la cui uscita in Europa ( negli Usa solo in qualche stato per ora ) dovrebbe rilanciare il cinema in sala. Gli incassi italiani sono discreti, quasi 2 milioni di euro in 5 giorni ( in tempi non virali cinesi avrebbe incassato il triplo ) .
Il blogger non capisce niente di fisica, ma e' sempre stato affascinato dai salti temporali, qui pero' si esagera, ma certe scene sono favolose, inseguimenti con auto che vanno all'indietro, combattimenti corpo a corpo au reverse e pistole che risucchiano le pallottole, non vi spiego nulla perchè ci ho capito poco, alla fine alcune chiavi vengono svelate in vista di un Tenet numero 2.
Tenet e' parola latina, il film e' girato anche in Italia in Costiera Amalfitana.
DA VEDERE SU GRANDE SCHERMO

Tenet, il film diretto da Christopher Nolan, è ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale, dove le nazioni si uniscono, al di là dei loro interessi, per risolvere un enigmatico intrigo. Al Protagonista (John David Washington), un agente ben addestrato e molto sensibile, viene assegnato un importante compito: fermare quella che potrebbe rivelarsi come un'apocalisse planetaria, una minaccia peggiore dell'Armageddon. Ma in questa ardua missione non sarà solo, in suo aiuto accorrerà un partner (Robert Pattinson) e sua vecchia conoscenza.
Il film presenta un cast d'eccellenza, formato, oltre che dai due protagonisti principali, da Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Debicki, Himesh Patel e altri grandi nomi, come Kenneth Branagh e Michael Caine.
Nessun commento:
Posta un commento