RIAPRE MERCOLEDI' 17 LUGLIO IL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE.
Dopo 10 giorni di lavori di pulizia straordinaria voluti dalla nuova Amministrazione comunale.
Riaprirà mercoledì mattina alle 10 il Centro Ambiente di strada Casale. I dieci giorni di chiusura sono stati dettati dalla necessità di mettere in atto una profonda operazione di pulizia dell’area in cui sono posizionate le benne per il conferimento dei rifiuti differenziati. Tale profondo intervento di restyling, che non avveniva da anni, è stato fortemente voluto dalla nuova Amministrazione Comunale in modo da rendere più decorso il sito, ma soprattutto per garantire agli utenti una maggiore sicurezza e usufruibilità dello stesso. Nei giorni scorsi, infatti, sono state anche posizionate due nuove scale a palchetto in alluminio che renderanno più agevole conferire i materiali ingombranti, il legno e carta e cartone. Rimarrà, inoltre, sempre possibile conferire il vetro, il ferro e gli sfalci verdi. Gli interventi di ripristino del Centro Ambiente sono stati coordinati direttamente dal vice sindaco Luca Lifredi che si è impegnato in prima persona nelle operazioni di sistemazione di quest’area dell’Ex Ente Risi molto utilizzata dai crescentinesi. Nelle prossime settimane verrà anche installato un sistema di videosorveglianza per aumentare la sicurezza sia della zona di scarico dei materiali che dell'area di accesso. Il Centro Ambiente rimarrà aperto tutte le settimane nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12.30 e il venerdì dalle 14 alle 17.
“Sono molto soddisfatto del lavoro che è stato fatto - ha commentato il sindaco Vittorio Ferrero – e penso che i risultati che sono stati ottenuti siano davvero notevoli. Con un po’ di sforzo ed una modica spesa, sono convinto che il servizio che verrà reso ai cittadini da oggi in poi sia migliorato. Ringrazio il vice sindaco Luca Lifredi per aver seguito direttamente tutti gli interventi e tutta la Squadra manutenzione del Settore Lavori Pubblici che è stata impegnata in questi giorni".
***
Grazie mille.
il Sindaco Vittorio Ferrero


Non ci voleva molto: un pó di olio di gomito, un buon coordinamento e due scale.
RispondiEliminaRisultato: ora non si dovrà più faticare nel conferire i materiali.
Bravi ! Un’ottima iniziativa ! Continuate cosi
Ed ai precedenti amministratori che sicuramente sui social da loro controllati, avranno parole di critica, un unico commento: guardate ed imparate visto che in dieci anni non ci siete arrivati manco con il pensiero
Un Cittadino (utente dell’area conferimento)
Ottimo lavoro! Ci voleva proprio. Grazie!. Un cittadino.
RispondiEliminaEcco un'idea intelligente, le scalette.. erano inarrivabile alla amministrazione precedente.
RispondiEliminaFate però conferire anche i pneumatici se non volete recuperarli nei fossi - grazie
Quattroruote
Sempre più convinto che se avessero lasciato lo spazio giusto a Lifredi e tagliato i rami secchi la ormai ex amministrazione Greppi avrebbe potuto fare grandi cose e magari, rinnovando veramente la squadra, avrebbe ancora amministrato Crescentino.
RispondiEliminaVolontà e capacità danno i loro risultati, forza ragazzi continuate cosi.