mercoledì 17 dicembre 2025

CRESCENTINO: UN ANNUNCIO DEL SINDACO VITTORIO FERRERO, UNA NUOVA ROTONDA A SAN SILVESTRO

 



UNA NUOVA ROTONDA A SAN SILVESTRO


Questo pomeriggio la Conferenza dei Sindaci ha approvato il Bilancio di Previsione 2026–2028 e il Documento Unico di Programmazione della Provincia di Vercelli.

Per Crescentino si tratta di un risultato molto importante: è stato infatti formalizzato l’avvio della progettazione e, successivamente, dell’esecuzione di una nuova rotatoria in località San Silvestro, lungo la SP 31 bis, all’intersezione con la frazione stessa e con la strada comunale per le frazioni di Santa Maria e Sasso.
Un’opera che si stima potrà essere conclusa entro il 2027.

Un nuovo e significativo tassello per il miglioramento delle infrastrutture del territorio, che prevede anche la realizzazione di due stalli per le fermate degli autobus (uno per ogni direzione di marcia), aumentando così la sicurezza e la funzionalità della viabilità.

Desidero ringraziare ancora una volta il Presidente Davide Gilardino, che ha accolto una nostra segnalazione e l’ha prontamente inserita nella programmazione delle opere pubbliche della Provincia di Vercelli. 

6 commenti:

  1. Ecco a cosa serve un consigliere in provincia

    RispondiElimina
  2. errata corrige: ecco a cosa serve un Sindaco capace. Bravo Vittorio

    RispondiElimina
  3. Un altro bravo consigliere provinciale, un altro bravo sindaco un altro bravo presidente della provincia l'avevano già data per costruita nel 2007. Sono passati 18 anni! Vedremo ......

    RispondiElimina
  4. un sindaco che ha buoni rapporti istituzionali con provincia e regione ottiene risultati di questo tipo

    RispondiElimina
  5. Anche gli altri avevano buoni rapporti. Anzi erano tutti dello stesso partito. Questo è solo uno sponsor. Vedremo ....

    RispondiElimina
  6. La fabbrica delle rotonde!Manco fossero sul mare, una continua cementificazione, 200 Mila euro di qua 300 Mila di la , 10 mesi per costruire minimo, ma dove finiamo?Dopo il paese dei balocchi c è il paese delle rotonde?Non viviamo più bene senza le rotonde? Ma le avete viste in Francia dove le hanno inventate come sono? Non sono degli ufo di cemento!

    RispondiElimina