Dopo la prima neve di ieri il tempo e' in miglioramento, ma le temperature soprattutto al mattino saranno gelide per l'intero week end.
Tra gli appuntamenti:
LA MOSTRA " ARTISTI A CRESCENTINO " Promossa da C.M.T. con il patrocinio del Comune di Crescentino, dopo il vernissage di questa sera sarà aperta nel week end con gli orari comunicati su post apposito.
SABATO pomeriggio al teatrino Mimmo Càndito sito all'ultimo piano del Palazzo Comunale ANPI organizza la presentazione del volume " Giacomo Matteotti " l'Italia migliore scritto da Federico Fornaro che sarà presente in sala.
LAMPORO, SABATO , CORALE SAN BERNARDO IN CONCERTO
ORE 16.30 CHIESA PARROCCHIALE DI SAN BERNARDO
AMPIE SCHIARITE E TEMPERATURE INVERNALI FINO A SABATO. DA DOMENICA QUALCHE ANNUVOLAMENTO E TEMPERATURE IN AUMENTO Dopo la perturbazione nevosa di giovedì aria fredda e secca fluisce da nord verso le regioni alpine, favorendo un rinforzo dei venti di foehn e un raffreddamento che raggiungerà il suo culmine nella notte tra venerdì e sabato, con gelo di stampo invernale fin in pianura. Da domenica correnti occidentali torneranno a convogliare aria più temperata e umida di matrice atlantica e mediterranea verso il Nord-Ovest; le temperature torneranno a riportarsi su valori autunnali e giungeranno annuvolamenti più compatti sul Piemonte orientale e lunedì anche sulle zone alpine di confine.
PROBABILE EVOLUZIONE FINO AL 2 DICEMBRE Fino al 30 novembre prevalenza di schiarite con qualche passaggio nuvoloso più esteso sulle zone alpine di confine. Tra l'1 e il 2 dicembre possibile perturbazione in transito con qualche pioggia in pianura e neve sui rilievi montani. Temperature in aumento con massime sui 9/12 gradi in pianura e sui 5/6 gradi a 1500 metri; in calo l'1 dicembre.
|
|
|
|
| Cielo:soleggiato con lievi velature in giornata e nubi in addensamento su zone alpine di confine tra Valle d'Aosta, Sesia e Ossola. Tra tardo pomeriggio e sera nubi in aumento anche tra Astigiano, Alessandrino, Vercellese e Novarese. Precipitazioni:assenti. Venti:pianura e collina: deboli variabili o occidentali fondovalle: deboli variabili media montagna: moderati o forti da nord-ovest alta montagna: forti da nord-ovest Temperature:minime in calo (-7/-1 C in pianura e bassa collina; -7/-3 C tra 500 e 1000 metri; -10/-6 C tra 1000 e 1500 metri). Massime in calo in pian ura (4/7 C in pianura e bassa collina; 1/4 C tra 500 e 1000 metri; -1/1 C tra 1000 e 1500 metri). Zero gradi a 1200-1600 metri (nord-sud) nelle ore centrali
|
| |
|
|
| Cielo:tra Astigiano, Alessandrino, Vercellese, Novarese nubi nuovamente in aumento fino a nuvoloso tra pomeriggio e sera, dopo schiarite in mattinata soprattutto tra Astigiano, Vercellese e Novarese. Su Cuneese, Torinese, Valle d'Aosta e nord Piemonte più soleggiato tra velature, ma annuvolamenti stratificati in estensione su alte Langhe, Cebano, interno valli cuneesi e alte valli Chisone e Susa. Precipitazioni:piogge leggere o pioviggini sulla zona appenninica, in parte fino al Tortonese. Venti:pianura e collina: deboli variabili o occidentali fondovalle: deboli variabili media montagna: moderati o forti occidentali alta montagna: forti occidentali Temperature:minime in aumento (-4/1 C in pianura e bassa collina; -5/0 C tra 500 e 1000 metri; -6/-3 C tra 1000 e 1500 metri). Massime in aumento (5/8 C in pianura e bassa collina; 2/6 C tra 500 e 1000 metri; 1/4 C tra 1000 e 1500 metri). Zero gradi a 1600-3000 metri (nord-sud) nelle ore centrali
|
| |
|
|
| Cielo:su Alessandrino, Astigiano, Vercellese, Novarese, Verbano in gran parte nuvoloso. Su Cuneese, Torinese, Valle d'Aosta, Biellese più soleggiato tra velature, anche estese entro le valli alpine; in giornata velature e passaggi nuvolosi e nubi in aumento entro le valli alpine e la Valle d'Aosta. Precipitazioni:pioggia leggera o pioviggine sulla zona appenninica. Tra tardo pomeriggio e sera tendenza a piovaschi sulle zone alpine di confine tra Monviso, Torinese e Valle d'Aosta, in moderata accentuazione entro le valli occidentali e settentrionali valdostane, con neve oltre i 2000 metri. Venti:pianura e collina: deboli variabili fondovalle: deboli variabili media montagna: forti occidentali alta montagna: forti occidentali Temperature:minime in aumento (-3/4 C in pianura e bassa collina; -3/2 C tra 500 e 1000 metri; -3/-1 C tra 1000 e 1500 metri). Massime in lieve aumento (6/9 C in pianura e bassa collina; 4/7 C tra 500 e 1000 metri; 3/5 C tra 1000 e 1500 metri). Zero gradi a 2200-2500 metri (nord-sud) nelle ore centrali |
Nessun commento:
Posta un commento