domenica 21 luglio 2024

IL GRANDE SUCCESSO DELLA NOTTE BIANCA A CRESCENTINO



 

 Immagini rubate dalla pagina Facebook CITTA' DI CRESCENTINO',  semplicemente perche' ieri sera il blogger si e' goduto la serata e non aveva nessuna voglia di fare foto,  dopo una giornata in piscina  e una cena solo per due in tranquillità chez moi ,  ho scelto di passare la serata con vecchi amici che non vedevo tutti insieme davvero da tanto tempo.
 Una notte bianca  serve anche a questo,   una scusa per dirci......vediamoci in tal bar e passiamo la serata a chiacchierare e lo abbiamo fatto per ore,  ma abbiamo anche visto passare tanta gente  e sentito tanta musica e allegria nell'aria.
E passando per le vie  sia all'andata che al tardo ritorno ( dopo l'una del mattino )  si sentivano ottimi commenti sulla serata.
Belli gli angoli della musica , dal rock di qualità di Romeo e Pizzeria del Viale Po,  all'Allegra compagnia in piazza Garibaldi,  fino ai dj set di Piazza Caretto  e via discorrendo, suggestive le attrazioni circensi, i gonfiabili .  
Le notti bianche servono a far star bene le persone e si , servono anche ad alzare gli incassi e a far lavorare gli esercizi pubblici,  sono una vetrina per i negozi.
Poi ci sono coloro che pensano che le notti bianche siano inutili e che siano per l'amministrazione un inutile investimento,  come il Praiet, il Carnevale, Le feste dello sport e una qualsiasi manifestazione organizzata dal comune .
Chi la pensa cosi' sappia che queste tesi e queste idee sono state sonoramente battute alle elezioni comunali un mese e mezzo fa e che si fa cosi' anche nei comuni vicini,  siano amministrati da esponenti di centro sinistra ( Cavagnolo ) che di destra ( Fontanetto Po e Trino ) .

Legittimo opporsi, legittimo anche per la maggioranza amministrare e governare senza paura e a testa alta.
 E scusate ancora se il mio privato non mi ha permesso di fornirVi foto fatte di mio pugno
IL BLOGGER

17 commenti:

  1. Almeno sta volta non ha parlato male dell allegra compagnia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai ne ho parlato male, non conosco la loro musica e mai mi permetterei di parlarne male

      Elimina
  2. Faccia delle magliette e giri come uomo sandwich per l amministrazione durante le manifestazioni

    RispondiElimina
  3. Le manifestazioni di Pantalone

    RispondiElimina
  4. Ma quando ci sarà la battaglia dei cachi?

    RispondiElimina
  5. Io critico in senso opposto.
    Siamo il più grande paese nel raggio di 20-30 km e alla patronale portiamo i cantanti vecchiotti e che costano poco.
    Gli altri volano alto (si veda varallo che è più piccolo di Crescentino, ma anche Trino o Cavagnolo). Noi voliamo ad altezza zanzare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, si riferisce a Manuel Agnelli? Mi puo' dire un titolo di una sua qualsiasi canzone di successo? Non penso, la Rettore sarà vecchiotta, ma sta sempre in tv, parliamo dei Ricchi e Poveri la cui canzone sanremese e' stata un successo clamoroso che ancora adesso si balla ovunque? Suvvia........

      Elimina
  6. blogger lei sa niente delle voci dell’apertura di un nuovo super mercato in zona mercatò? Cosa ne penseranno i commercianti ( e anche lei blogger) non credo basti qualche festicciola serale per ritirare su il commercio ( se non quello di bar e pizzerie)

    RispondiElimina
  7. sono voci che corrono dall'apertura di Mc Donalds, c'è chi parla di un centro commerciale che vende moda o chi parla di un centro bricolage, c'è chi parla di alimentari.
    Io non penso nulla, ma le dico una cosa, guardando i prezzi nei punti vendita crescentinesi mi pare che vi siano eccessi, ho visto alcuni prodotti costare di piu' che in qualche mio negozietto di paese che servo da anni....tiri lei le somme, magari un po' di concorrenza.......
    Il commercio tradizionale e non le parlo di alimentare che e' meno toccato dal fenomeno internet e' in crisi proprio perchè la gente compra on line e su questa cosa sono andate in crisi le grandissimi superfici tipo quelle di Vercelli o Torino, c'è meno voglia di passare intere giornate a bighellonare nei centri commerciali e a parte gli alimentari o l'elettronica ( in crisi anche quella adesso ) i negozi nelle gallerie commerciali una volta scintillanti stanno chiudendo, sa quanto costa l'affitto in una galleria di un ipermercato? Si parla di circa 3500 / 4000 euro mensili, paghi due commesse, luce e spese varie e il guadagno va a farsi friggere.
    Le ho fatto un discorso piu' ampio di quello che voleva lei
    A Crescentino servirebbe un negozio di scarpe, servirebbe un buon negozio di alimentari in centro come c'è a Trino, senza sempre dover correre per un etto di prosciutto o altre cose in uno dei tre supermercati cittadini.... se lavora a Trino lavorerebbe anche qui......e parlo di un negozio come era quello della Lidia Brusa che ha chiuso per la pensione della proprietaria...
    Poi se viene un supermercato e serve per abbassare certi prezzi folli che vedono i miei occhi ben venga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SIETE MORTI E NON VE NE ACCORGETE!

      Elimina
    2. Vedremo cosa accadrà, vero e che alcuni hanno prezzi alti, ma in un momento in cui il centro storico e già scarno ed in difficoltà aprire un nuovo supermercato (che sia esso prodotti per la casa o alimentari) è alquanto controproducente.
      Poi per carica si sa che lei è pro Ferrero, ma vedremo come reagirà il commercio Crescentinese.
      Strano che l’opposizione dorma su questi temi ma si preoccupi per i monopattini.

      Elimina
    3. Io Pro Ferrero? Ma mi faccia il piacere, ma poi cosa ne sa lei di cosa ho votato o chi ho votato io, ,,,,

      Elimina
  8. Blogger a lei manca solo più il busto del Ferrero a casa ! Riguardo al commercio...i prezzi l ambiente la facilità di arrivarci fanno la differenza.Camminare in vie morte non fa venire voglia di ritornarci.Rispetto ad altre realtà nei dintorni questo ė Tomorrowland! Si facessero dei premi,dei bandi per artisti, per decorare i muri o creazioni artistiche.L unica decorazione bella era la fontana fatta del Greppi che ora e lì morta in attesa che qualcuno si schianti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho busti in casa e non sono pro Ferrero, se fa bene lo faccio notare, se fa male lo critico, le ricordo che Scripta Manent su Ferrero ne ha fatte notare di tutti i colori ed e' stato libero di farlo, ai busti preferisco qualche bel vinile storico.

      Elimina
  9. Posso chiedere se può uscire dall armadio il sig Ferrero , non il sindaco, grazie

    RispondiElimina
  10. Un bel concorso di statue per abbellire il paese e ogni anno ne acquisiamo una

    RispondiElimina