venerdì 3 maggio 2024

LORENA BECCARO E IL SUO NUOVO LIBRO " MIA NONNA E' UNA STREGA ( Alyssa )

 " Mia nonna è una strega"non è la mia prima pubblicazione ma quella che mi suscita ancora stupore ogni volta che la rileggo. 

Mi sento come Alyssa, amata, incoraggiata, accudita, compresa... Tutte emozioni bellissime ma non sempre presenti nella vita di una persona. 
In questo libro ho creato la famiglia perfetta? No, perché nessuno lo è ma l'importante è provare ad essere la versione migliore di se stessi. 


Ho esordito nel 1992 con Tornado di profumo (La Rosa editrice) a cui è seguito nel 2016 Ecco io per esempio (Edizioni della Goccia); nel 2019 ha curato la pubblicazione di un libro a scopo benefico e nel 2021 è uscito Una storia incredibile.

 🌜MIA NONNA È UNA STREGA🌛
(Alyssa) 

Alyssa ha 8 anni e guarda il mondo con  antica saggezza.

Nessuno è come appare e meno ancora chi vorrebbe essere, eppure ognuno è perfetto com'è. 

Questa è la prima lezione che la bambina impara tra i boschi di Verrua Savoia con nonna Giovanna e le tradizioni Moso di nonna Hui Ying che vive a Torino. 

Alyssa racconta, riflette, sperimenta, e cresce in un mondo di donne fino a quando torna suo padre. 

Una favola per adulti dove le tessere del mosaico si erano smarrite. 

Una bacchetta magica invisibile  sistema ogni cosa. Non proprio ogni cosa, perchè la magia nulla può contro il destino.

1 commento: