venerdì 5 aprile 2024

ERNESTO MONCHIETTO PRONTO A SFIDARE IL SINDACO VITTORIO FERRERO, ECCO IL NOME DELLA LISTA CHE SI SCONTRERA' CON CRESCENTINO VIVA

 La giornata e' stata convulsa,  non si parlava  d'altro che del punto interrogativo misterioso  ,  e' Sellaro si diceva sotto i portici,  no e' Greppi,  tra un batti e ribatti di nomi e di congetture.

Il mistero potrebbe presto risolversi perche' stamane il punto interrogativo si e' palesato con me  ma non vi diro' chi e' nemmeno sotto tortura!   

Verso sera poi il  blogger dopo una giornata di sospiri telefonici  ha ricevuto la notizia piu' attesa:

IL NOME DELLA LISTA CHE SFIDERA' VITTORIO FERRERO E':


CRESCENTINO E FRAZIONI

LISTA CIVICA PER ERNESTO MONCHIETTO SINDACO

Potrebbero esserci cambiamenti dell'ultima ora , ma secondo in ben informati questo dovrebbe essere il nome scelto.

Altri giurano di aver già visto il simbolo ma questo lo lasciamo al momento dell'ufficialità.

Secondo i pissi pissi poi , dopo una difficoltà inziale a trovare nomi , ora questi sarebbero in eccesso,  qualcuno,  anche dal nome altisonante potrebbe rimanere fuori. Il candidato Sindaco Monchietto ha una sua credibilità acquisita in anni di professione e alla fine i candidati hanno risposto.

Il vostro blogger poi oggi  tra le tante comunicazioni e' stato contattato da un esponente di questa lista.  Mi ha ringraziato per averlo indirettamente citato in un post precedente e io ho dat

o la disponibilità a ospitarlo prossimamente su queste pagine.

Una lista non ancora fuori ufficialmente ma i cui componenti sono molto attivi,   si parla di telefonate e di contatti con potenziali elettori  e questo denota il fatto che non c'è nessuna paura di battersi contro il sindaco uscente  che fuori dai denti e' considerato molto forte e da qualcuno difficilmente battibile. La lista sarà civica e come in quella di Ferrero ci saranno le piu' diverse sensibilità politiche.

Il dubbio permane sulla presenza di Salvatore Sellaro le cui quotazioni sono sull'ottovolante,    ma ci sarebbe il suo collega di opposizione a Lamporo, Ferrazzola, sarebbe confermata la presenza di Carmine Speranza e di Gaetano Angelone.

Il mio invito a Ernesto e' a cuore aperto, il salotto delle interviste caro Ernesto e' a tua disposizione.

Mauro Novo

mauro at large

elezioni amministrative 2024

37 commenti:

  1. Sarà la volta buona (se vincono loro) che i più accaniti delle frazioni avranno ogni tipo di servizio nelle frazioni,dal defibrillatore,alle luci natalizie,passando poi per i lampioni negli incroci,al taglio dell erba ogni settimana e tante altre cose che non hanno.by SCINT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E qui ci sarà da ridere! Mi piacerebbe proprio vedere se riusciranno nel loro intento....dal mega lampione per fare contenta la sig. Gavosto al defibrillatore sull'uscio di casa passando alle luci natalizie che in automatico si accenderanno il 1° di dicembre in tutte le frazioni.
      Eh beh....a parole siamo tutti capaci, ma quando si è seduti su quella sedia, nell'ufficio in piazza Caretto, con i problemi di un paese intero da risolvere e dove la gente non è mai contenta per quello che fai, vorrei vedere tutte queste persone che criticano, se saprebbero fare di meglio.
      Signori, che si diano inizio alle danze. Con Monchietto candidato a sindaco avremo solo la "Speranza" (magari vice) di far ricadere Crescentino nel buio da cui eravamo riusciti ad uscire con l'attuale sindaco.
      Meditate gente, meditate perché Monchietto nn fa sempre rima con "il sindaco perfetto"!

      Elimina
  2. Il risultato sarà 67% Ferrero. 33% Monchietto. Monchietto è già perdente in partenza e poi con un certo candidato che si vocifera perderanno ulteriori 500 voti.

    RispondiElimina
  3. Vi avrei anche votato ma non lo farò.. avete messo dentro sellaro quando sono mesi che il signor ferrero devis ha combattuto per voi. È voi lo lasciate fuori per sellaro bravi bella lista scandalosi. Caro speranza apri gli occhi.

    RispondiElimina
  4. Monchietto sindaco?ma per la carità con lui non ci sarà più niente,Ve lo dice uno che per anni ha avuto a che fare con lui per il mercato di spunta,X lui non ci sarebbe né feste e né mercato Crescentino si pensateci bene
    Al verdure'

    RispondiElimina
  5. Ognuno può votare ciò che crede grazie a dio esiste ancora la democrazia..
    Per quanto riguarda il candidato Sellaro ci tengo a ricordare che fino ad oggi è l'unico a non essere mai stato indagato e ad aver fatto opposizione a Ferrero e alla sua giunta.. Forse avete paura proprio di questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza offesa, fossi in lei mi informerei meglio su sellaro...

      Elimina
    2. Scusi?????
      Mi auguro stia scherzando! Sellaro non ha mai fatto opposizione? Certo, ha solo e sempre rotto le balle il che è diverso! E poi mi sta facendo capire che tutti gli altri sono stati indagati??? Mi sembra un po' eccessiva come affermazione....non mi risulta che l'attuale sindaco oppure Greppi lo siano stati.

      Elimina
    3. Sellaro non rompe le balle, rompe le uova nel paniere da cui tutti vorrebbero mangiare. Questo è diverso.

      Elimina
    4. Infatti i manifesti pubblicati con tutti gli stipendi chi li ha fatti?E lei che deve informarsi,poi e 30 anni che si candida e non esce mai e ora che la smetta

      Elimina
    5. Si informi meglio.. sella ha fatto dei manifesti totalmente sbagliati e forviavati.. in 50 anni di politica non saper leggere atti o leggerli a proprio comodo..

      Elimina
  6. I componenti della lista "crescentino libera i progressisti" che si presentò alle ultime elezioni amministrative, prendendo 130 voti, comunicano alla cittadinanza che tutti i candidati della lista appoggeranno e faranno campagna elettorale in favore di Sellaro.

    il coordinatore della lista Cuomo Salvatore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signor Cuomo, Sellaro e' in lista con Monchietto? Puo' confermarlo?

      Elimina
    2. Ah be, allora

      Elimina
    3. Confermatissimo.
      Cuomo Salvatore

      Elimina
    4. Quando ho avuto lo sfratto Sellaro mi ha aiutato. Io mio marito e mia figlia voteremo sellaro. Maria

      Elimina
    5. Grazie signor Cuomo per l'informazione

      Elimina
  7. Le masse non hanno mai capito niente...storicamente hanno sempre fatto le scelte sbagliate...è proprio a fronte di questo che sellaro non è apprezzato...perché non è capito...non comprendono il Senso delle sue azioni...è un uomo che dell onestà e la lotta al Potere ne ha fatto una missione...ma il popolino non può capire...capisce solo i bisogni fisiologici...mangiare..cacare.. Solo gli stupidi ed i disonesti criticano...per gli altri ...pochi...ma ci sono...sellaro rimane una garanzia di onestà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tarapìa tapiòco! Prematurata la supercazzola, o scherziamo?

      Elimina
    2. CVD come volevasi dimostrare

      Elimina
  8. Apprezzo come persona il Sign. Monchietto, persone illustre che ha dato con il suo lavoro tanto alla nostra cittadina, se non fosse per questi elementi che fanno perder di credibilità, potevo anche votarlo

    Ma veder il sign. Speranza e Angelone mi vien da sorridere

    Alle vecchie passate elezioni di qualche decennio fa, erano uno contro l altro, e ora a braccetto, dalla serie Amici Miei.
    A parte che siamo oramai abituati a questi incastri e minestroni.
    Detto ciò, mi piace l idea che hanno sulle frazioni.
    Però non capisco come possano migliorarle, un lampione o una luce di natale, non le renderanno sicuramente delle città d arte.
    Credo invece che ci voglia programmazione, aver idee sensate senza buttar via i soldi giusto per far contento l amico o o chi per esso.
    Mi spiace per il Signor Davis, che si è preso dei nomi ci ha messo la faccia per difendere una persona che si è preso solo gioco di lui.
    Non vedo l ora che inizia questa campagna elettorale, perché dai palchi ci sarà da ridere o da riflettere, ma riflettere bene
    Grazio a Novo che da la possibilità a tutti di vivere questo periodo di elezioni, saranno belle e interessanti.
    D'Artagnan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'Artagnan forse non si è accorto che anche Lifredi, Dispoto e Bordignon (quindi il 60% dell'attuale giunta) alle elezioni di una decina di anni fa erano tre liste differenti.
      Eppure sono 5 anni che amministrano insieme.
      "Amici miei" anche loro?

      Elimina
    2. 5 anni amministrati bene se devo dirla tutta.
      Amici miei, perché no, non c'è nulla di male, o sbaglio?
      D'Artagnan

      Elimina
    3. Guarda che eri tu a contestare l'amicizia politica tra angelone e speranza.
      Evidentemente è una contestazione che vale solo per quelli dell'opposizione.

      Elimina
  9. Bravo monchietto. Con Sellaro vincerai

    RispondiElimina
  10. Chi è di sinistra e persona onesta di sicuro voterà Sellaro. Non certo chi ha sistemato gli amici degli amici.
    Marco. Un lavoratore Fiat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizia la battaglia fra Sellaro e Speranza per chi prende più voti, ieri "radio portici" scommetteva che sellaro prenderà il doppio dei voti di speranza grazie all'aiutino esterno di un vecchio vice sindaco.

      Elimina
    2. Ma per favore..... le persone oneste di sinistra non voteranno mai quello lì.

      Elimina
    3. Tiri fuori il coraggio di fare i nomi. Così vediamo se è vero. Oppure è codardo?

      Elimina
    4. Se chi è persona di sinistra e onesta vota sellaro, guardando i suoi risultati elettorali degli ultimi 20 anni, possiamo dire che non esistono più persone di sinistra e oneste?

      Elimina
  11. Chi è di di sinistra va a votare e annulla la scheda!

    RispondiElimina
  12. C'è gente sistemata anche come bidelli nelle scuole grazie allo .......

    RispondiElimina
  13. A TUTTI:
    PRENDIAMO PER BUONO QUELLO CHE SALVATORE CUOMO CI HA RIVELATO: SELLARO SARA' IN LISTA CON CRESCENTINO E FRAZIONI LISTA CIVICA PER MONCHIETTO SINDACO.
    Ora, dal livello dei commenti su Sellaro sembra quasi che il candidato sindaco sia lui....
    Ricordate che da Ernesto Monchietto non e' venuta una parola, di ammissione o di negazione , di solito chi tace acconsente , attendiamo in questa settimana comunicazioni ufficiali
    PS: Non si e' mai visto che prima ancora di un annuncio i candidati si lavorino i votanti, tra telefonate e contatti con il blogger..........Ernesto vedi un po' tu.
    Vogliamo uscire allo scoperto o continuiamo con questa situazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni candidato "ufficioso" praticamente sta facendo campagna elettorale individuale, contro i propri compagni di lista. In paese iniziano a girare voci di telefonate imploranti ai propri clienti o amici per ricevere qualche voto soprassedendo i compagni di lista più o meno impresentabili. Probabilmente preferiscono esporsi prima che la gente sappia con chi sono finiti in lista.

      Elimina
  14. Sellaro,
    sarà anche un rompi balle,
    ma dice soltanto le cose come stanno!
    Evidentemente se vi scaldate tanto la verità vi FA MALE

    RispondiElimina
  15. Ma Sellaro non sta a Lamporo? Che cosa viene a fare a Crescentino?

    RispondiElimina